|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/24/2005 Posts: 571
|
Salve, ripropongo un topic per un problema che pensavo di aver risolto e invece...! Dunque, dovrei archiviare file di grandi dimensioni su un HDD esterno. Con la normale procedura di windows 7 non era possibile in quanto mi si avvisava di nomi troppo lunghi di alcuni file ecc.
Qui sul forum mi era stato suggerito l'uso di 7zip e per piccoli file il tutto sembrava funzione. Ultimamente però tentando di archiviare un file di 7 GB e oltre, 7zip si interrompe e mi esce un avviso di "file non trovato" o qualcosa del genere. Ripeto l'operazione e l'avviso questa volta recita: "periodo di timeout del semaforo scaduto". Boh...!
Per curiosità provo a cambiare l'HDD esterno western digital con un samsung e dopo ca. 4 ore il file viene trasferito però NON mi compare la classica icona di 7zip ma un'altra. E inoltre avevo impostato il file come autoestraente ma così non è e devo ricorrere al programma per aprirlo. Potrei anche soprassedere su quest'ultimo punto ma la mia paura è che qualche file possa risultare corrotto e inutilizzabile.
Qualcuno può darmi qualche consiglio su come risolvere il tutto?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Se il problema sono i nomi troppo lunghi rinomina i files sul mio WD ho trasferito senza comprimerle cartelle di 40Gb.
|
|
|
Wolf, sono comunque 7 GB di dati con innumerevoli documenti di testo....! E se non erro windows non mi specificava quali erano quelli problematici. C'è un modo per individuare i files in questione prima di far partire ogni volta il backup?
|
|
|
|
|
|
Ho W7, comunque leggerò tutto con calma. Grazie
|
|
|
Wolf, ma basta rinominare le singole cartelle per risolvere il problema o la cosa riguarda tutti i file?
|
|
|
Quale sistema operativo hai.
|
|
|
Win 7
|
|
|
Wolf, perché mi avevi chiesto del S.O.?
|
|
|
neofita_pc ha scritto:Wolf, perché mi avevi chiesto del S.O.? PerchéCon W10 il problema si risolve in modo più facile come avrai letto nei due primi link comunque prova a rinominare una cartella con un nome più corto come suggerito nel terzo link che ti avevo messo. https://digitalart.altervista.org/nomi-di-file-troppo-lunghi-guida-alla-soluzione/
|
|
|
Dunque, mi ero sbagliato sulle dimensioni della cartella da archiviare, non era 7 GB ma di ben 26 GB! Ho comunque provato a rinominarla e questa volta il messaggio d'errore, ad un certo punto, è stato: "Impossibile tovare il file".
Ho deciso successivamente di provare con Teracopy e finalmente ho risolto! Almeno per questo archivio. Ci sono stati dei file non copiati (pochi) e tutti specificati; quelli che veramente mi interessavano li ho copiati poi manualmente. Spero di esser utile a qualcuno. Ciao e grazie
|
|
|
Grazie a te per la soluzione. Buona domenica.
|
|
Guest |