|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/14/2006 Posts: 239
|
Buongiorno.Vorrei installare permanentemente su una pendrive da 16 Gb ubuntu o una derivate ! ho un sistema a 32 bit;chi mi può aiutare step to step a installare la configurazione piu adatta ? E poi la mia domanda principale:dopo aver installato tutto posso togliere la chiavetta e inserirla in un altro PC o magari successivamente anche sullo stesso senza toccare il boot (non ne sono capace)?Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Ciao. Non mi risulta che un S.O. si installi su un dispositivo diverso da un HDD interno collegato a una porta IDE o SATA.
In ogni caso per l'avvio devi per forza settare il bios con priorità della USB.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Mao. Quello che suggerisci non è l'installazione di Linux su una USB ma semplicemente la creazione di una chiavetta di installazione bootabile che oltre l'installazione del S.O. vera e propria, consente l'apertura in Live dello stesso. Ti dimentichi di dire che questa modalità consente un funzionamento rallentato e parziale del S.O. ed inoltre non permette l'installazione di programmi ed il salvataggio di impostazioni e personalizzazioni. La stessa cosa si può fare con un normale dvd. Se a tuareg va bene lo stesso può essere la soluzione che cerca.
|
|
Iscritto dal : 12/14/2006 Posts: 239
|
ringrazio tutti delle gentili risposte !!! Abbandono l'idea !!!!!!!!!!!!grazie ancora
|
|
Guest |