wolfestein ha scritto:Io non conosco non usando ormai da oltre un decennio ZoneAlarm la sua attuale struttura
ZoneAlarm anche io non lo conosco bene ma di default è impostato per consentire connessioni in entrata da parecchi (per i gusti miei) programmi. Comodo lo conosco meglio ,configurato a dovere è bello tosto,eppure non è facilissimo da gestire ma sopratutto configurare. Pare semplice (e per chi si contenta lo è) ma impostarlo bene ,non è da tutti,parere personale.
Commenta:
Per le regole credo che sia simile a Windows firewall con cui posso autorizzare o no la connessione di un dato programma dal suo elenco.
..è bello mio
fin qui lo so anche io. Il fatto è quali devono essere configurati e (per bene) come. Per esempio Firefox ,per alcune funzioni deve dare accesso anche in entrata (non lo sapevo neanche io ma "studiando"
https://support.mozilla.org/it/kb/firefox-connessioni-non-richieste ) ..
Insomma una configurazione corretta va bene guardata.
Commenta:
Comunque amico ricorda sempre che il miglior antivirus/firewall è quello che sta tra la sedia e la tastiera.
Saluti. Wolf.
Su questo sono in disaccordo totale ,forse anni fa era così,ora le cose sono cambiate.
Alfonso o non ha guardato nelle regole del suo software oppure ha guardato e non se ne fa problema più di tanto,tenendosi le impostazioni di default e buonanotte
(è un ipotesi .... . . .
)
Trovo che installare un software,dove poi non sai 'perfettamente' come funziona porta più danni che benefici,a quel punto meglio tenersi l'antivirus di base o quelli trovati in rete - installa e dimentica.
Se ci aggiungiamo che chi si accontenta gode , ecco che è tutto spiegato.
(Non è il mio caso ..
)
Saluti anche a te e grazie per l'intervento