|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/2/2013 Posts: 62
|
Buongiorno, un vecchio lenovo think pad con XP si accende ma non carica il sistema appare solo lo sfondo desktop, solo dopo alcuni minuti appare la barra con start e avvio veloce ma nessun programma si carica , la batteria tampone è un pò esaurita potrebbe essere la causa del problema ? grazie....
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
ciao sei in possesso del cd di xp della versione installata? per la batteria tampone: e' meglio cambiarla, la trovi in tabaccheria, dai cinesi, ecc ecc a 1-2 euro .
|
|
|
No nessun CD...
|
|
|
C'è una partizione di ripristino ma non so se mi ripoterebbe XP da zero, intendo dire senza service pack e aggiornamenti, ......
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Mi sa che è ora di fare spese..... Un nuovo pc col nuovissimo W10 ........ Un CD di installazione te lo puoi far prestare da qualche amico o un riparatore..... Ammesso (e non concesso) che il disco rigido sia integro fai il ripristino mantenendo programmi e files...... Poi rumando in rete cerchi il SP3 che da qualche parte ancora si trova....... Poi fai l'attivazione.......e tuuuutti gli aggiornamenti successivi al SP3 (alcune centinaia e relativo lavoro) Poi ti ritrovi ancora un S.O. vecchio e sgangherato buono solo per alimentare le nostalgie (beninteso anch'io ho ancora anche XP appunto per nostalgia)......per lavorare e dilettarmi uso 8.1 e 10 certamente più adatti al software odierno. Al.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
hai provato a vedere se con Linus funziona .... basta un live su XP quanta ram hai? lo hai pulito dalla polvere ?
|
|
|
Allora vi aggiorno sulla situazione,
Ho provato a lasciarlo aceso una mezzora i programmi si sono lentissimamente caricati, adesso pare funzioni ancora come prima, penso forse uno "scherzo" della batteria tampone dovrò comunque mettermi a cambiarla , un lavoraccio si trova sotto la tastiera devo smontare mezzo PC .
Grazie a tutti...!!!!
|
|
|
maopapof ha scritto:hai provato a vedere se con Linus funziona .... basta un live
su XP quanta ram hai? lo hai pulito dalla polvere ? Linux mao.....Si dice linux. Linus è un famoso DJ.
|
|
|
valerio22 ha scritto: Allora vi aggiorno sulla situazione,
Ho provato a lasciarlo aceso una mezzora i programmi si sono lentissimamente caricati, adesso pare funzioni ancora come prima, penso forse uno "scherzo" della batteria tampone dovrò comunque mettermi a cambiarla , un lavoraccio si trova sotto la tastiera devo smontare mezzo PC .
Grazie a tutti...!!!!
Di sicuro non è uno scherzo della batteria tampone. Quando questa è scarica perdi ora e data e settaggi del bios se diversi da quelli di default. Ma la macchina funziona lo stesso. Con la batteria scarica non arriva a caricare nessun S.O. perchè avvisa che la batteria va sostituita; per continuare devi premere F1 o altro tasto. Ma la macchina funziona regolarmente. Ergo rischi di metterti a fare un lavoraccio inutilmente. Ergo-bis pensa ad altre cause. Se carica a fatica il S.O. analizza il disco rigido, se hai una copia di sistema recente ripristinala, fai Ripristino Configurazione ad una data precedente il problema.....
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
Linux mao.....Si dice linux. Linus è un famoso DJ. ...................... errore di stampa :O)
|
|
|
maopapof ha scritto:Linux mao.....Si dice linux. Linus è un famoso DJ. ...................... errore di stampa :O) Devi licenziare il correttore di bozze.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
e perchè non fare una pulizia generale?
|
|
|
Buongiorno,
Rispondo adesso perchè impegnato in questi giorni..
dopo varie prove ho risolto disinstallando l'antivirus (Panda), senza di questo tutto è tornato alla normalità per il momento senza, poi ne proverò qualcuno per vedere come reagisce.
cmq Grazie ragazzi ....
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
metti w. defender e vai sicuro
|
|
Guest |