|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 496
|
E' la prima volta in assoluto che si verifica qualcosa di strano sul mio portatite con W 10 Pro. In una chiavetta USB uso da sempre alcuni programmi es. Spybot, Speccy, ed oggi mi appare un avviso che non trova tali programmi. Stranamente la stessa cosa si verifica con SpywareBlaster che è installato direttamente sul PC. Gli altri programmi, per il momento si aprono regolarmente. La coincidenza strana che oggi all'accensione del PC ha eseguito un ripristino e riavvio mai fatto in passato impiegando parecchio per l'avvio. Ho potuto usare Malwarebytes regolarmente e non mi segnala nessun "intruso". Qualche suggerimento pratico su come ripristinare i programmi che non riconosce? Eliminarli e reinstallarli può servire a qualcosa? Ho provato solo con Speccy ma mi segnala lo stesso errore: "Impossibile trovare la procedura specificata" E' capitato forse la stessa cosa a qualcuno? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
I programmi hanno un collegamento sul desktop? Se si prova a eliminarli e ricrearli.
|
|
|
wolfestein ha scritto:I programmi hanno un collegamento sul desktop? Se si prova a eliminarli e ricrearli. Sul desktop ci sono le icone per lanciarli (che come tutti si creano al momento dell'installazione). La cosa più strana che ho provato a disinstallare (per reinstallarlo dopo) p.e. Spywereblaster e non me lo permette di fare. Come mai? Ho scoperto nel frattempo che non mi si apre neanche "Assistente aggiornamento Windows". E se può essere utile: Nella chiavetta USB ho cancellato cCleaner (perchè non si apriva) ho potuto reinstallarlo ma non mi si apre ancora.Tanti altri programmi della stessa chiavetta vanno regolarmente. Mistero Ciao
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Sicuro che la chiavetta non sia infettata ? io farei una bonifica, domanda, i programmi che usi spesso perchè li tieni sulla chiavetta, se vuoi usarli bene meglio averli sul disco fisso, spybot io lo eliminerei. Un consiglio, le chiavette mai lasciarle sempre collegate, meglio inserirle all'occorrenza.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
cbbusto ha scritto:Sicuro che la chiavetta non sia infettata ? io farei una bonifica, domanda, i programmi che usi spesso perchè li tieni sulla chiavetta, se vuoi usarli bene meglio averli sul disco fisso, spybot io lo eliminerei. Un consiglio, le chiavette mai lasciarle sempre collegate, meglio inserirle all'occorrenza.
Salve Concordo, hai provato a usare i prog con un'altra chiavetta? Se la tua sta tirando gli "scapini"............. Saluti
|
|
|
Se fosse la chiavetta dovrei avere problemi con tutti i programmi, giusto? La stessa cosa si verifica con alcuni programmi installati sul pc. E quelli che creano problemi sono quelli che "leggono" informazioni sul disco fisso che è un SSD.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Fai delle scansioni per pulire e ricerca infezioni che non guastano mai, Malwarebytes, Adwcleaner e Jrt, poi pulisci bene il registro.
|
|
|
Avendo provato di tutto (per quello che era di mia conoscenza e con i vostri suggerimenti) ho deciso di reinstallare W 10. Tutto funziona a meraviglia compresa la chiavetta. Grazie e un ciao a tutti
|
|
Guest |