|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/19/2002 Posts: 20
|
salve
il mio pc fisso non legge più il lettore cd, quando inserisco il cd non parte l'autoplay e mi risponde inserire il cd
s.o. wind 7
grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
Windows 7
Fare click su Start, e quindi su Pannello di controllo. Fare clic su Hardware e suoni e, quindi, su AutoPlay . Selezionare la casella di controllo Utilizza AutoPlay per tutti i supporti e tutti i dispositivi e fare clic su Salva. eventualmente prova a cambiare cd + con uno -
però da quello che dici non riconosce il cd , non credo dipenda dall'autoplay
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Prova a pulire la lente del lettore con un cotton fioc leggermente imbevuto di alcool.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve In aggiunta: ci sono dei CD appositi per pulire la lente. Saluti
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/19/2002 Posts: 20
|
ciao non posso usare i cd per pulire la lente in quanto non parte l'autoplay ed inoltr non legge il cd, mi risponde inserire il cd :quando questo è gia inserito
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
ma hai fatto quello che ti ho detto?
prova anche in pannello di controllo /gestione dispositivi se ti trova il lettore
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Stacca il pc dall'alimentazione,apri il case e stacca i cavi dal lettore(alimentazione e dati)per un minuto circa quindi ricollega il tutto accendi il computer il lettore verrà riconosciuto come nuovo hardware,prova ad inserire un disco e se hai il solito problema quasi sicuramente il lettore è "andato".
|
|
Guest |