|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,696
|
Ma avete già scelto un' operatore? Io non c'ho capito un tubo cosa vuol dire? Cosa succederà fra X mesi? Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Come già stato detto parecchie volte, per energia e gas non ci sarà più solo il mercato tutelato ma ci sarà la liberalizzazione di energia e gas, per l'elettricità esiste già da diversi anni, aderendo ad una offerta il cliente avrà un unico contratto per energia e gas. La liberalizzazione dovrebbe arrivare a luglio 2019, salvo altri rinvii. Nei link sotto trovi delle spiegazioni: http://www.repubblica.it/economia/affari-e-finanza/focus/2017/10/04/news/energia_liberalizzazione_all_ultimo_miglio_20_milioni_di_clienti_ancora_a_tariffa_tutelata-177359936/https://corporate.enel.it/it/media/news/d/2017/12/liberalizzazione-energia-elettrica-adam-smith-society-enelhttp://www.adnkronos.com/soldi/economia/2017/09/25/bollette-luce-gas-occhio-queste-trappole_lv6ZijnqAbLE5Fa2W5OgqL.htmlComunque a mio parere è bene attendere ancora non c'è fretta, non dar retta a telefonate che arriveranno ma scegliere personalmente. Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
non conosco gli altri ma vi scongiuro di EVITARE la GDF suez. esperienza negativissima durata 3 anni
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,696
|
giza ha scritto:non conosco gli altri ma vi scongiuro di EVITARE la GDF suez. esperienza negativissima durata 3 anni Ne ho sentito parlare da varie persone, ma adesso non hanno cambiato nome perchè hanno fatto terra bruciata? EDIT Cercando GDF suez con google mi esce un nome
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
si è la stessa ENGIE avrà cambiato nome ma la cafonaggine sarà rimasta uguale. ero andato anche alla sede per contestare delle bollette assurde ma non ricevono e nonostante email e raccomandate continuavano a mandare bollette enormi di consumo presunto . cercate un fornitore con un ufficio ben preciso che riceve e risolve i problemi direttamente.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
Io da anni sono utente di Engie per il gas e non ho mai avuto problemi. Nei giorni prescritti invio i numeri del contatore sia dal pc che con il telefonino dove ho l'app di Engie. Ricevo via email le bollette e sono sempre reali.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
sei stato fortunato. io per tre anni ho avuto addebiti di 300mq di gas a fronte di un consumo di 25. e ogni mese nonostante comunicassi la lettura e uscisse anche l'incaricato sono andati aventi coi 300. che poi non stornavano completamente in una volta ma dilazionavano nel tempo e intanto continuavo a pagare per 300. e anche con 4 diffide dell'assoc. consumatori e avvisi del garante x l'energia sono andati avanti imperterriti. quando ho chiuso il contratto pretendevano che pagassi 3000 euro (a fronte di 150 effettivi) dicendo che dopo una verifica dei conteggi me li avrebbero rimborsati. risolto con una lettera del mio avvocato di una futura denuncia per truffa.
|
|
Guest |