|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/22/2009 Posts: 697
|
Buongiorno. Ogni volta che ricevo una email da Ebay, mi compare questo messaggio: Esiste un moodo perchè si installino una volta per tutte? Grazie e buona giornata
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Di solito sui siti come Ebay e Facebook vengono usati Arial o Verdana controlla se hai installati questi due font. https://www.01net.it/windows-xp-installare-i-font-di-caratteri/
|
|
|
Li ho entrambe e li uso frequentemente. Stamane me ne è arrivata una da un altro sito.
Copiando le email in Word ho scoperto che una usa 'Satisfy', (mai sentito!) e Ebay 'Open Sans Serif' ed 'Helvetica' (che ho). Dove trovo gli altri due?
Grazie Wolfstein!
|
|
|
|
|
|
Ripetuto.
|
|
|
Ciao Wolfstein! Leggo "Trovare e installare tutti i driver più recenti per il vostro PC può essere un tempo e spesso frustrante compito." Non sono fonts, ma un update di driver: non capisco. Comunque, intanto, l'ho scaricato. Per quanto riguarda il pacchetto font del forum, che cosa dovrei fare? Il popup mi dice che i caratteri devono essere temporaneamente installati. Che cosa devo fare perchè lo siano definitivamente? Avviene in automatico? Oppure devo installare i font nuovi dove ci sono quelli di XP?So si essere tonto, ma non vorrei fare guai!
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
le persone intelligenti sono quelle che ammettono di non sapere
|
|
|
giza ha scritto:le persone intelligenti sono quelle che ammettono di non sapere Ben detto faraone, alfredot ho riveduto i due siti con più attenzione e mi son reso conto che non sono molto chiari perciò lascia perdere. Il guaio che i font che ti mancano sono proprietari e non free ma è strano che XP non li abbia e mi viene il dubbio che essendo XP un sistema operativo abbandonato non supporti gli aggiornamenti dei siti creando questi problemi. Quando scarichi i font dal sito vengono salvati o installati direttamente.
|
|
|
giza ha scritto:le persone intelligenti sono quelle che ammettono di non sapere Allora devo avere un QI di 200! Commenta:alfredot ho riveduto i due siti con più attenzione e mi son reso conto che non sono molto chiari perciò lascia perdere. Ti ringrazioe per la premura! La cosa che mi perplime è che fino a tre settimane fa funzionava perfettamente e nella mia lunga carriera non mi era mai successo! E' inutile che mi lamenti della trascuratezza di MS che non propone la soluzione di scaricarli immediatamente. D'altra parte, se così fosse... dovrebbero licenziare una metà di dipendenti! Inoltre queste piacevoli differenze tra installazione ed installazione dal medesimo disco originale sono quelle che permettono di non annoiarsi: infotainment? Ergo... sono un novello Sisifo informatico?! Ho anche pensato ad aggiornare l'installazione, ma con SP3 installato non me la fa. Signori, vi ringrazio per quanto fatto e specialmente te, Wolfstein, per lo sbattone! Che faccio? chiudo con 'Risolto'?
|
|
Iscritto dal : 12/13/2017 Posts: 126
|
alfredot ha scritto:giza ha scritto:le persone intelligenti sono quelle che ammettono di non sapere Allora devo avere un QI di 200! Commenta:alfredot ho riveduto i due siti con più attenzione e mi son reso conto che non sono molto chiari perciò lascia perdere. Ti ringrazioe per la premura! La cosa che mi perplime è che fino a tre settimane fa funzionava perfettamente e nella mia lunga carriera non mi era mai successo! E' inutile che mi lamenti della trascuratezza di MS che non propone la soluzione di scaricarli immediatamente. D'altra parte, se così fosse... dovrebbero licenziare una metà di dipendenti! Inoltre queste piacevoli differenze tra installazione ed installazione dal medesimo disco originale sono quelle che permettono di non annoiarsi: infotainment? Ergo... sono un novello Sisifo informatico?! Ho anche pensato ad aggiornare l'installazione, ma con SP3 installato non me la fa. Signori, vi ringrazio per quanto fatto e specialmente te, Wolfstein, per lo sbattone! Che faccio? chiudo con 'Risolto'? Apri Internet Explorer: Strumenti > Opzioni Internet > tab "Sicurezza"; clicca su "Livello personalizzato"; Scorri fino alla voce "Download dei caratteri" e imposta "Attiva" al posto di "Chiedi conferma".
|
|
|
Grazie Ladydrupal. il mio QI di 200 mi ha impedito di specificare che uso Firefox 52.6.0 che non offre questa opzione. L'avevo letto in rete, ma, purtroppo non sono riuscito a servirmene. Con FF come dovrei procedere? Non irritatevi con me: sono tutti Punti Paradiso! E... grazie!
|
|
Guest |