|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 496
|
Roselli uso il software AUP da parecchio e mi trovo bene. Nello scaricare l'ultimo aggiornamento 3.0.41 al momento dell'installazione mi segnala software nocivo e non mi permette di andare avanti. E' molto strano. La dimensione 6,76 MB è normale? Alla fine del download mi ritrovo 5, xx forse è questo il problema? Sistema Operativo W 10 con Windows Defender Antivirus Grazie e ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve Anche da me idem, W7 con MSE Dal sito ufficiale è 15 MB non zippato. Se lo zippo diventa 3,8 rar e 12,6 zip. http://privazer.com/download.php#.WolaO2eWyM8 Non da allarmi. Saluti
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Visto che entrambi utilizzzate l'antivirus della Microsoft, è probabile che hanno aggiornate le firme dei virus e vedono il programma come un falso. Sia Sophos che Avast non danno alcun problema. Uso il programma Instal Creator per tutti i proggrammi AUP e di recente non l'ho aggiornato, il file di privazer è unico, non faccio altro che inserirlo nella cartella sostituendo la versione precedente e comprimerlo di nuovo. Segnatelo come falso positivo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ho inviato il file a https://www.virustotal.com/it/ un servizio che scansiona i file con 60 antivirus on line, fra i sessanta antivirus solo Comodo rileva un trojan, chissà perché ho eliminato Comodo dalla lista di Aiutamici :o) Provate anche voi questo servizio quando vi capita qualche file infetto. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ho provato a scaricare di nuovo il file AUP e quando ci clicco appare il messaggio di minacce ecc. e non me lo fa aprire. Poichè non ho trovato come "segnalare falso positivo" (forse disabilitando l'antivirus?) che dici aspetto il prossimo aggiornamento e vedremo se da ancora problemi? Ciao
|
|
|
Se ti vede il virus nel pacchetto AUP dovrebbe bloccarti tutti i pacchetti, hai problemi con altri programmi AUP? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve scaricando l'AUP dal sito ufficiale non da allarmi. Te lo lascia scaricare senza problemi. Non è zippato, è un semplice EXE. Saluti
|
|
|
a.roselli ha scritto:Se ti vede il virus nel pacchetto AUP dovrebbe bloccarti tutti i pacchetti, hai problemi con altri programmi AUP?
Non ho alcun problema con tutti gli altri pacchetti AUP. Solo questa volta.
|
|
|
Porc... adesso da problemi anche a me vedo di risolvere la situazione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
L'antivirus Sophos lo bloccava anche a me, ma controllando il file in locale non conteneva alcun virus, ho compresso in zip il file exe e adesso gli va bene, forse è il nome che non gli va a genio, roba da pazzi :o) Prova a scaricarlo di nuovo e fammi sapere http://software.aiutamici.com/software?ID=10228 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Roselli è andato tutto ok. Serviva un tuo autorevole intervento. Grazie e ciao.
|
|
|
Dopo tanto tempo sono venuto a capo del problema con Privazer AUP che risultava pericoloso, era il file INF formattato con Unicode invece che in ASCII. Me ne sono accorto perché stavo inserendo questo simbolo Ascii ● parlo proprio del pallino, per distinguere i programmi AUP da quelli di PortableApps e il blocco note mi dava errore impedendomi di salvare il file in formato TXT. Ho creato un nuovo file e adesso il download non da più problemi, casomai mi darai conferma in questa discussione la prossima volta che scaricherai Privazer AUP. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |