|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
molti programmi hanno x32/x64 e anche solo x64 ho notato che se scarico x32/64 mi installa x 32. il mio sist. è x64 non capisco bene quale sia meglio installare, grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Se c'è un programma a 64bit scarica quello, comunque le prestazioni da 32 a 64 non cambiano molto, in alcuni sw non si nota nessuna differenza.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Quando c'è solo 32/64 Bit significa che la versione a 32 Bit va bene anche per il 64, nei casi di programmi come CCleaner, il file e unico ma installa le due versioni in modo differente. Quando sotto c'è anche i link 64 è ovvio che devi installare la versione a 64 Bit. Come va con i tombaroli, continuano a disturbare il lungo sonno? :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Scusate...questo vale pure per qBittorrent? Ho il SO a 64 bt,e ho installato qBittorrent a 32 bit.
|
|
Iscritto dal : 10/21/2010 Posts: 206
|
chiarapini ha scritto:Scusate...questo vale pure per qBittorrent? Ho il SO a 64 bt,e ho installato qBittorrent a 32 bit. C'è anche a 64 bit. La 32bit funziona anche sul 64 bit altrimenti non si installerebbe.
|
|
|
Chi possiede un computer con processore a 64 Bit con relativo sistema operativo a 64 bit dovrebbe utilizzare sempre programmi a 64 Bit che hanno prestazioni migliori di quelli a 32 Bit.
Windows mantiene la compatibilità con i programmi a 32 Bit per il gran numero di applicazioni non ancora disponibili per i sistema a 64 Bit
Windows utilizza due cartelle programmi Program Files per i programmi a 64 Bit e Program Files (x86) per quelli a 32 Bit, in base al tipo di programma utilizzato attiva le librerie necessarie.
Quando sono disponibili programmi a 64 Bit è preferibile instalare questi perché possono utilizzare molta più memoria e risultare molto più veloci di quelli a 32Bit.
I programmi a 32 Bit funzionano comunque su un sistema a 64 Bit, non solo, funzionano meglio che su un sistema a 32 Bit. Windows a 32 Bit non può utilizzare più di 3 Gb di memoria RAM, Windows a 64 Bit riesce a utilizzare da 8 Gb in su
differente quantitativo di memoria RAM utilizzabili con windows: Windows 7 Home Basic: 8 GB Windows 7 Home Premium: 16 GB Windows 7 Professional: 192 GB Windows 7 Enterprise / Ultimate: 192 GB
Quindi se utilizzate un sistema a 64 Bit, se sono disponibili installate sempre programmi a 64 Bit. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
adcesso ho capito perchè ci sono due cartelle program!!!!! ma non potevi dirlo prima??????
|
|
|
Ho installato questa mattina qBittorrent 64 bit (avevo il 32) ed effettivamente funziona meglio. Ciao Alfonso Roselli.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
chiarapini ha scritto:Ho installato questa mattina qBittorrent 64 bit (avevo il 32) ed effettivamente funziona meglio. Ciao Alfonso Roselli. Ho usato sia il 32 che il 64 bit di QBtorrent e posso assicurarti che non c'è nessuna differenza nell'effettuare i download. E' probabile che dipenda dal momento, mattina o durante il giorno. Nel mio caso (fibra) al mattino i download vanno al massimo mentre, durante la giornata, la velocità cambia. Doc.
|
|
|
Come dice giustamente Serpentello, non si può notare alcuna differenza fra un programma a 32 e 64 bit a meno che non si tratti di elaborazionhe grafica, videogiochi e altri software che fanno massiccio uso di memoria RAM. Quello che si nota con un sistema a 64 Bit e che puoi aprire decine di applicazioni senza rallentare il sistema, quando usavo Windows 7 a 32 bit, se volevo aprire una macchina virtuale per testare un software dovevo chiudere le altre applicazioni, ora con il 64 Bit uso la macchina virtuale, l'editor per pagine web, due programmi di grafica, spesso più browser aperti e a volte mentre aspetto apro anche qualche ciochino per passare il tempo, cosa impensabile con il 32 Bit. La velocità con il BitTorrent dipende dagli utenti che sono collegati, se ci sono molti seed ma nessuno e collegato a internet è ovvio che la velocità sarà lenta, visto che gli utenti sono collegati su tutto il pianeta dovete provare a diverse ore del giorno e della notte. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Come dice giustamente Serpentello, non si può notare alcuna differenza fra un programma a 32 e 64 bit a meno che non si tratti di elaborazionhe grafica, videogiochi e altri software che fanno massiccio uso di memoria RAM. Quello che si nota con un sistema a 64 Bit e che puoi aprire decine di applicazioni senza rallentare il sistema, quando usavo Windows 7 a 32 bit, se volevo aprire una macchina virtuale per testare un software dovevo chiudere le altre applicazioni, ora con il 64 Bit uso la macchina virtuale, l'editor per pagine web, due programmi di grafica, spesso più browser aperti e a volte mentre aspetto apro anche qualche ciochino per passare il tempo, cosa impensabile con il 32 Bit.
La velocità con il BitTorrent dipende dagli utenti che sono collegati, se ci sono molti seed ma nessuno e collegato a internet è ovvio che la velocità sarà lenta, visto che gli utenti sono collegati su tutto il pianeta dovete provare a diverse ore del giorno e della notte.
Si,infatti questa mattina qBittorrent.....e' morto! Assenza di segni vitali.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
chiarapini ha scritto:a.roselli ha scritto:Come dice giustamente Serpentello, non si può notare alcuna differenza fra un programma a 32 e 64 bit a meno che non si tratti di elaborazionhe grafica, videogiochi e altri software che fanno massiccio uso di memoria RAM. Quello che si nota con un sistema a 64 Bit e che puoi aprire decine di applicazioni senza rallentare il sistema, quando usavo Windows 7 a 32 bit, se volevo aprire una macchina virtuale per testare un software dovevo chiudere le altre applicazioni, ora con il 64 Bit uso la macchina virtuale, l'editor per pagine web, due programmi di grafica, spesso più browser aperti e a volte mentre aspetto apro anche qualche ciochino per passare il tempo, cosa impensabile con il 32 Bit.
La velocità con il BitTorrent dipende dagli utenti che sono collegati, se ci sono molti seed ma nessuno e collegato a internet è ovvio che la velocità sarà lenta, visto che gli utenti sono collegati su tutto il pianeta dovete provare a diverse ore del giorno e della notte.
Si,infatti questa mattina qBittorrent.....e' morto! Assenza di segni vitali. Peccato paisà, a me va alla grande. Ho sempre ribadito che sono problemi di computer, non sono tutti uguali come pure le connessioni. Doc.
|
|
|
Se scelgo di scaricare un file conosciuto, va spedito, e di notte ancora meglio, Ciao E,bisogna che mi rilasso un po',per vedere tutto quello che ho ci vorra' vuole qualche mese!
|
|
|
chiarapini, guarda nell'immagine di serpentello, la fascia azzurra in basso, controlla se anche il file che stai scaricando è comletamente azzurro, se ha delle righe verdi o bianche puoi fare a meno di aspettare un mese, abbandonalo subito perchè è incompleto a volte però può compare dal nulla uno sconosciuto che te lo fa scaricare tutto in un baleno, ci vuole un po' di fortuna. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ok
|
|
|
A proposito di qBittorrent, sto creando l'articolo, a voi funziona il motore di ricerca? A me dice che bisogna installare Python, accetto ma poi da errore, è lo stesso anche per voi o è un problema momentaneo di linea? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Anche a me mi ha dato errore, ma poi l'ha installato. Python
|
|
|
Allora è un problema momentaneo, intanto lo pubblico con l'errore dicendo di aspettare e poi correggo l'articolo. Grazie mille. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Solo per segnalare che mi ha appena instalato Python, era solo un problema di collegamento, vado a completare l'articolo, bye. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |