|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/31/2012 Posts: 328
|
sono vari giorni che ci sto perdendo la testa, il problema è che quando accendo pc mi rimane bloccato sulla schermata con scritto avvio di windows, oppure mi dice di avviare pc con ripristino all'avvio, ho fatto e a volte non parte a tal punto che ieri ho formattato dalla disperazione, il problema non è risolto perche stamani solita cosa, non so come però sono riuscita a farlo ripartire, non ha dato nessun segno nessun messaggio prima che succedesse tutti ciò, ho fatto varie scansioni pensando di aver preso qualcosa di poco simpatico, ma adesso non so piu dove mettere le mani, qualche consiglio??
come sistema operativo ho windows 7 home premium
grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
intanto quando lo spegni devi andare in start /arresta il pc e aspettare che si spenga. poi puoi controllare con ccleaner quali sono i programmi che si caricano all'avvio e disabilitarli tutti tranne l'antivirus. se non migliora fai una pulizia disco . https://www.comefarea.it/produttivita/windows7/pulizia-del-disco/e poi clicca anche sulla casellina pulizia del sistema.
|
|
|
giza ha scritto:intanto quando lo spegni devi andare in start /arresta il pc e aspettare che si spenga. poi puoi controllare con ccleaner quali sono i programmi che si caricano all'avvio e disabilitarli tutti tranne l'antivirus. se non migliora fai una pulizia disco . https://www.comefarea.it/produttivita/windows7/pulizia-del-disco/e poi clicca anche sulla casellina pulizia del sistema. si giza quando lo arresto faccio in quel modo sempre, per quanto rigurada il resto, mangio e mi metto subito, ti faccio sapere, nel frattempo ti ringrazio
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
|
|
|
fatto questo è ul risultato, tutti pallini blu tranne 1 giallo con scritto c5 settore scrittura pendente
|
|
|
Ciao I settori pendenti sono quei settori che il firmware del disco (il software interno del disco che gestisce le operazioni sul disco stesso) non sa se considerare ancora funzionanti o meno e che quindi mette momentaneamente da parte (per farla semplice). . Tieni presente che se il settore ha un guasto fisico non c'è software che ripara. Fai un backup dei dati importanti
|
|
|
fax71ita ha scritto:Ciao
I settori pendenti sono quei settori che il firmware del disco (il software interno del disco che gestisce le operazioni sul disco stesso) non sa se considerare ancora funzionanti o meno e che quindi mette momentaneamente da parte (per farla semplice). . Tieni presente che se il settore ha un guasto fisico non c'è software che ripara. Fai un backup dei dati importanti questo che vuol dire?? che sta partendo il disco?
|
|
|
Ciao Non è immediata la rottura del disco perché i settori pendenti andranno sostituiti dai " settori riallocati" finché ci saranno da sostituire. Tornando a windows visto che hai già fatto delle prove , prova a togliere un banco di RAM e provare a riavviare.
|
|
|
quello che mi sembra molto strano è che ho occupato solo 32,6 e 417,4 sono vuoti
|
|
|
giza ha scritto:intanto quando lo spegni devi andare in start /arresta il pc e aspettare che si spenga. poi puoi controllare con ccleaner quali sono i programmi che si caricano all'avvio e disabilitarli tutti tranne l'antivirus. se non migliora fai una pulizia disco . https://www.comefarea.it/produttivita/windows7/pulizia-del-disco/e poi clicca anche sulla casellina pulizia del sistema. allora giza rieccomi, ho fatto tutto quello che mi avete detto ed il risultato è che è partito subito stamani, l'uniche 2 cose che ho fatto caso è che la sera devo fare scansione con cclenear tutte le sere perche ci sono molti mb, prima non lo faceva, bastava fare scansione 1 volta alla settimana, ed in piu è lwnro, nwel senso che ci mette qualche secondo in piu a caricare le cose, dimenticavo ho fatto ancher defframentazione ieri sera
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
molti mb? dove in IE o firefox? vai in strumenti/privacy e metti non salvare cronologia . e in IE strumenti/opz. internet/generale e metti la spunta su elimina cronologia al momento di uscire.
|
|
|
giza ha scritto:molti mb? dove in IE o firefox? vai in strumenti/privacy e metti non salvare cronologia . e in IE strumenti/opz. internet/generale e metti la spunta su elimina cronologia al momento di uscire. niente, stamani idem ho dovuto far ripartire col disco, ieri sera ha fatto degli aggiornamenti, e stamani di nuovo bloccato sulla pagina con logo windows, oggi provo ad aprirlo e pulirlo, se fosse sporco, non posso credere che sia il disco ha occupato solo 36 gb e oltre 400 gb liberi
|
|
|
Ciao Hai fatto la prova di usare una RAM alla volta?
|
|
|
fax71ita ha scritto:Ciao Hai fatto la prova di usare una RAM alla volta? per cortesiaq mi puoi spiegare come fare?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
stelladelnord1 ha scritto:quello che mi sembra molto strano è che ho occupato solo 32,6 e 417,4 sono vuoti
Quanto spazio è occupato non c'entra niente, il disco può avere dei settori danneggiati e quindi è un allarme, prova a controllare lo stato del disco con questo: https://crystaldiskinfo.it.uptodown.com/windows, se tutto OK dovrebbe apparire un riquadro in alto a destra con scritto BUONO. Come giustamente ha detto Fax, potrebbe dipendere anche da una RAM difettosa, ti spiegherà come fare il controllo.
|
|
|
cbbusto ha scritto:stelladelnord1 ha scritto:quello che mi sembra molto strano è che ho occupato solo 32,6 e 417,4 sono vuoti
Quanto spazio è occupato non c'entra niente, il disco può avere dei settori danneggiati e quindi è un allarme, prova a controllare lo stato del disco con questo: https://crystaldiskinfo.it.uptodown.com/windows, se tutto OK dovrebbe apparire un riquadro in alto a destra con scritto BUONO. Come giustamente ha detto Fax, potrebbe dipendere anche da una RAM difettosa, ti spiegherà come fare il controllo. cbbusto l'ho fatto quanto me lo ha detto FAX sono risultati tutti pallini blu meno uno giallo c5 settore scrittura pendente, mi sto rassegnando a perdere hd interno, non perche ci sia qualcosa da salvare,quello ho gia tolto tutto dal pc, ma perche so già che sarà oneroso, daltronde farlo da sola non saprei se è difficile e come fare
|
|
|
Marca e modello del pc?
|
|
|
fax71ita ha scritto:Marca e modello del pc? è un hp fisso, il modello non saprei, ha circa 6 anni
|
|
|
|
|
Guest |