|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 8/12/2017 Posts: 3
|
Ciao a tutti, ieri ho formattato il pc la prima volta ho avuto problemi ad attivare la key di windows, la seconda per la fretta ho installato i programmi e driver senza dare il tempo di fare i riavvi necessari e il pc caricava lentamente visto che non avevo installato completamente i programmi ho deciso di riformattare la 3 volta e installare per bene i software e driver un po alla volta, sembrava andare tutto bene finchè avevo lasciato il pc acceso a scaricare i driver della scheda video, quando sono tornato l pc era acceso ma monitor in stand by e tastiera e mouse disabilitati, l'unica cosa che ho potuto fare e spegnere tramite bottone su Mobo. Il problema che mi si e presentato appena a caricato il bios e il seguente, nel menu bios e cambiata tutta la grafica in stile Krait https://asset.msi.com/global/picture/image/feature/mb/Z270/Z270_Krait/msi-z270-bios-hero-screenshot-gaming_bw_4.jpg mentre prima era cosi https://i.ytimg.com/vi/UE2BUrQTxaE/maxresdefault.jpg Ho provato col clear cmos ma nulla. ho fatto un altra prova spostando il selettore del dual bios, il bios carica come era in origine cioe con menu azzurro e non in bianco e nero,domani fornisco anche le date e le versioni degli aggiornamenti anche perche come mi e parso di leggere nell aprire i menu quella parte di bios col menu che prima era azzurro e ora e bianco e nero ha una data piu vecchia in confronto alla parte del bios che ho selezionato poi, non capisco cosa possa essere successo. E inspiegabile Grazie in anticipo
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
quali problemi hai riscontrato ? ............ funziona tutto ?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Graficamente la schermata nero/bianca mi piace molto di più,ma veniamo al problema. Le date sul bios sono sballate,son dovute al reset o a foto occasionali,se dovute al reset del bios ripristinale. Ho notato che hai tre modi di visualizzare il bios:Eco,Standard e Genie hai provato a visualizzarli tutti. Se tutto funziona bene il non mi preoccuperei,mi spiace ma è dai tempi del 462 che non vedo una scheda MSI. Comunque se devi spegnere forzatamente il pc usa il bottone di accensione e quando formatti fai tutti i riavvii quando richiesti. Sarebbe utile conoscere il modello esatto della scheda madre e il sistema operativo. P.S.Consiglio:Raddoppia la ram in una configurazione come la tua perlomeno 8 gb sono il minimo.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 8/12/2017 Posts: 3
|
ciao praticamente ho risolto e un aggiornamento lo stile della schermata e quella del Krait, mi ha aggiornato il bios senza che me ne accorgessi, però trovandomi bene come era prima ho scaricato il bios precedente e ho downgradato. Grazie comunque
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Bene ma comunque raddoppia la ram appena puoi.
|
|
Guest |