|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,686
|
Sul pc di mio fratello c'è windows 7 home, processore i5 8 Gb di memoria altro non ricordo se non che è un Packard Bell desktop. Un paio di settimane fa me lo ha dato per formattarlo perchè lento, ho ripristinato un' immagine fatta nel 2015 dove (allora) andava tutto perfettamente ma nonostante questo il pc è ancora lento non fa più gli aggiornamenti dal 2015 ad oggi. E' un problema del SO che vogliono eliminare e sostituire con win 7 o cosa? La stessa lentezza mi è capitata con un laptop win 7 che era diventato così lento che l'ho sostituito. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao Apri gestione attività e controlla se hai operativo il servizio svchost.exe che cerca gli aggiornamenti.
|
|
|
Ciao Fax grazie per l'interessamento, come dicevo il pc l'ha a casa mio fratello. A tuo giudizio il servizio svchost.exe può essere la causa della lentezza o influisce solo sugli aggiornamenti? Ora il problema è la lentezza. Sabato avrò qui a casa il pc per installare windows 10 per risolvere la lentezza, ma se questa lentezza è provocata dal servizio svchost.exe vale la pena esaminare l'opzione. Grazie mille.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
ciao puo' essere il responsabile della lentezza. Cercando gli aggiornamenti, impegna la CPU quasi al massimo per cui tutte le altre operazioni rimangono subordinate a quel processo . fai sapere
|
|
|
Ciao Fax ieri ho portato il pc di mio fratello a casa ed all'improvviso ha scaricato tutti gli aggiornamenti ed ora va come un treno; onestamente non so perchè però mi va bene. Pensavo di installare win 10 ma per ora soprassiedo. Grazie per consigli ed interessamento.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
crilupa ha scritto:Ciao Fax ieri ho portato il pc di mio fratello a casa ed all'improvviso ha scaricato tutti gli aggiornamenti ed ora va come un treno; onestamente non so perchè però mi va bene. Pensavo di installare win 10 ma per ora soprassiedo.Grazie per consigli ed interessamento. Forse non era installato il service pack 1.
|
|
|
Non lo so, solo che 2 settimane fa quando ho ripristinato un'immagine del 2015 non ne voleva sapere di scaricare gli aggiornamenti poi ieri si è messo a scaricare gli aggiornamenti corposi ed installarli.
|
|
Guest |