|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/31/2005 Posts: 314
|
Ho trovato in rete un tool per verificare se il sistema è protetto contro NotPetya dal nome Eternal Blues, gratuito . E' sicuro, perché ho provato a scaricarlo ma mi arriva un messaggio di sicurezza che mi dice che non viene scaricato di frequente ed è senza il nome dell'autore. Cosa ne pensate?
|
|
|
|
|
|
volevo dire: è sicuro?
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
se il tuo antivirus tidice quello che scrivi .... o vai al livello superiore oppure lascia perdere provalo in virtuale se lo vuoi provare maria me la dava ma è sicuro se ci vado? :O))))
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
musatti ha scritto:Ho trovato in rete un tool per verificare se il sistema è protetto contro NotPetya dal nome Eternal Blues, gratuito . E' sicuro, perché ho provato a scaricarlo ma mi arriva un messaggio di sicurezza che mi dice che non viene scaricato di frequente ed è senza il nome dell'autore. Cosa ne pensate? Alcuni antivirus come il Norton bloccano i programmi che sono sconosciuti, come ad esempio i programmi AUP di aiutamici, puoi indicare Eternal Blues come affidabile nel tuo programma antivirus, ma tale programma serve solo a verificare la presenza della patch MS17-010 che protegge da WannaCry. Se aggiorni il sistema dal Windows Update non serve fare alcuna verifica. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ho impostato Windows update sullo scaricamento automatico. penso di stare al sicuro, no?
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
L'unica vera sicurezza sono le copie di riserva di Sistema e Dati, nel caso di infezione da virus, ransomware e altre diavolerie, basta semplicemente ripristinare il sistema o dati. Per la copia di Sistema ti consiglio Todo BackupPer la copia dei Dati ti consiglio FBackupUna volta effetuate le copie di riserva puoi goderti tranquillamente il tuo PC. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |