Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aby Word Opzioni
navigatore
Inviato: Saturday, June 12, 2004 12:06:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/4/2003
Posts: 0
Ho scaricato dal sito questo bel programma di videoscrittura,sono stato convinto dal fatto che non può esistere solo il monopolio di Word.Ho scritto una pagina di prova e mi sono inviato il documento salvato per provare come si visualizzava.La posta mi comunicava che era stato negato l'accesso al documento allegato in quanto ritenuto non sicuro.Me ne sono mandato un'altro,questa volta inviandomi un allegato Word ed è stato ricevuto ed aperto normalmente.Come posso fare per poter inviare e ricevere senza nessun problema i documenti non fatti con Word,ma con il programma che giustamente mi avete consigliato?
Sponsor
Inviato: Saturday, June 12, 2004 12:06:54 PM

 
navigatore
Inviato: Saturday, June 12, 2004 1:16:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/4/2003
Posts: 0
Ma un'altro problema mi assilla ,che differenza c'è tra Word rtf e Word doc,i formati mi sembrano uguali.
alfonso
Inviato: Saturday, June 12, 2004 2:02:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non dipende certo da Abiword se la posta non riesce a scaricare il file, a meno che non è presente un virus nel sistema ed abbia infettato il file, ma è praticamente impossibile che un file infetto mantiene il formato di testo.

Controlla le impostazioni del tuo programma antivirus, forse il formato di Abiword non e compreso fra i file che l'antivirus riconosce come sicuri.

Il formato RTF non comprende la formattazione che alcuni programmi come Word inseriscono nei documenti DOC, sono quindi facilmente trasportabili in altri programmi.

Che versione di Abiword possiedi? Di recente e stata rilasciata la versione 2.0.7
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=881
conviene aggiornarlo in quanto i programmi freeware si migliorano giorno dopo giorno.

OpenOffice e un po pesante da scaricare ma se non hai problemi a tirare giu oltre 60 Mb ti consiglio di provarlo, oltre al programma di scrittura comprende altri programmi come Microsoft Office
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=787

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.