Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
salut amico di tutti ..... tutto bene ? a proposito di colonscopia l'ho prenotata dal doctor, visto che lo avevi consigliato ..... oltre a mettere a disposizione del dottore el bucon mi dici qualcosa di più ? ... visto che ho più di 18 anni ???
|
Iscritto dal : 8/9/2009 Posts: 195
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,270
|
Salve "cugino felino" meglio che non vai da solo, ad alcuni non fa un bell'effetto . Ti riempiono di aria per dilatare l'intestino, quindi dopo concertino. metti un paio di pantaloni larghi, altrimenti non li abbottoni e vista la stagione..... ad alcuni mettono un catetere per sgonfiarli rapidamente. rassicurati non parlerai in "falsetto". Stai rilassato e non dovresti "sentire niente". Saluti
|
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
Io lo fatta tre volte e non ho mai avuto problemi. Le prime due senza anestesia così ho potuto usare l'auto per il ritorno a casa.
L'ultima mi sono fatto accompagnare da un patentato.
Se trovano dei piccoli polipi vengono asportati in diretta (a me è successo alla prima colon), si vede tutto sul monitor.
Se sono grandi, come nel mio ultimo caso, un bel taglio nella pancia con conseguenti 40 punti di sutura.
Se sono medi intervengono con tre buchini senza tagli.
Ora mi hanno piazzato una valvolina sottopelle per fare la chemio, comunque mi sento bene, mi è tornato l'appetito e faccio tutto come prima del polipone.
|