Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

errori tastiera Opzioni
gcerri
Inviato: Friday, May 12, 2017 11:38:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Carissimi,
mi sta succedendo una cosa strana:
uso LibreOffice, da alcuni giorni premendo alcuni tasti della tastiera sul testo mi compare un carattere diverso, esempio i corrisponde a 5, 5 corrisponde a 5, ho eseguito scan virus con AVG, Comodo firewall, spybot, spayware terminator e malwarebytes senza aver rilevato alcun malware.
Sapete aiutarmi?? Grazie.
Sponsor
Inviato: Friday, May 12, 2017 11:38:17 AM

cbbusto
Inviato: Friday, May 12, 2017 12:18:06 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
gcerri ha scritto:
Carissimi,
mi sta succedendo una cosa strana:
uso LibreOffice, da alcuni giorni premendo alcuni tasti della tastiera sul testo mi compare un carattere diverso, esempio i corrisponde a 5, 5 corrisponde a 5, ho eseguito scan virus con AVG, Comodo firewall, spybot, spayware terminator e malwarebytes senza aver rilevato alcun malware.
Sapete aiutarmi?? Grazie.

Prova a controllare l'impostazione della tastiera se è in Italiano.
fax71ita
Inviato: Friday, May 12, 2017 1:55:24 PM

Iscritto dal : 4/23/2010
ciao

fai la prova su wordpad di windows,

in questo modo puoi capire se il problema e' di libreoffice oppure hardware della tastiera

gcerri
Inviato: Saturday, May 13, 2017 10:07:50 AM

Commenta:

- non riesco a verificare la lingua della tastiera perché non riesco a scrivere
- con wordpad Bova stessi problemi
- stessi problemi se digito in internet
- stessi problemi se scrivo con Word

P.S. SO vista, forse coincide il tutto con la mancanza di aggiornamento??

Che ne dite??

Grazie
bobo779256
Inviato: Saturday, May 13, 2017 10:16:41 AM

Iscritto dal : 4/8/2011
Battuta: " dottore, se premo qua mi fa male, anche se premo qua, anche se premo qua... che cos'ho?
Il dito rotto, risponde il dottore"

Cosa simile può essere capitata a te:

stacca/attacca la tastiera, o cambia presa se USB
disinstallala da gestione periferiche, riavvia il PC e dovrebbe riprendersi i driver da solo
altrimenti hai il dito rotto... no, la tastiera rotta...

si scherza, non ti arrabbiare!!
gcerri
Inviato: Saturday, May 13, 2017 5:27:47 PM

[quote=bobo779256]Battuta: " dottore, se premo qua mi fa male, anche se premo qua, anche se premo qua... che cos'ho?
Il dito rotto, risponde il dottore"

Cosa simile può essere capitata a te:

stacca/attacca la tastiera, o cambia presa se USB
disinstallala da gestione periferiche, riavvia il PC e dovrebbe riprendersi i driver da solo
altrimenti hai il dito rotto... no, la tastiera rotta...

si scherza, non ti arrabbiare!![/quote

La tastiera fa parte di un pc.
Non penso sia la tastiera rotta: alcuni tasti corrispondono alla lettera, alcuni corrispondono ad altri caratteri, ma sempre gli stessi (es.: la i corrisponde a 5, sempre a 5).
??
bobo779256
Inviato: Saturday, May 13, 2017 8:55:10 PM

Iscritto dal : 4/8/2011
gcerri ha scritto:

Non penso sia la tastiera rotta: alcuni tasti corrispondono alla lettera, alcuni corrispondono ad altri caratteri, ma sempre gli stessi (es.: la i corrisponde a 5, sempre a 5).
??

Appunto, fa parte di un PC, e come tutte le cose si può guastare
Per guasto non si intende SOLO che non funziona più nessun tasto, ma ANCHE che qualche tasto da risultati anomali o sbagliati, non hai idea di quante tastiere ho sostituito per guasti o rotture parziali dei contatti elettrici

Se la tastiera fa parte di un portatile potrebbe avere la funzione di tastierino numerico inseribile o meno, c'è comunque la serigrafia sui tasti

La tastiera è in pratica una matrice di linee e colonne, quando si preme un tasto si invia un segnale al chip di controllo identificando quale linea\colonna è interessata e quindi codifica il carattere premuto

Se tale linea\colonna, che corrisponde ad un contatto elettrico, è interrotta o in corto con una linea diversa si hanno falsi caratteri

Dopo tutta 'sta pappardella...

Se puoi provare una tastiera diversa ti togli il dubbio se è guasta o meno, e in tal caso non vale la pena perderci tempo a ripararla, ne prendi un'altra

Se vuoi ancora provare qualcosa di software, fai la prova che ti ho scritto nel post precedente, disinstalla da gestione periferiche e attacca\stacca su altra presa se tastiera USB

gcerri
Inviato: Saturday, May 20, 2017 8:25:33 AM

bobo779256 ha scritto:
gcerri ha scritto:

??

Appunto, fa parte di un PC, e come tutte le cose si può guastare
Per guasto non si intende SOLO che non funziona più nessun tasto, ma ANCHE che qualche tasto da risultati anomali o sbagliati, non hai idea di quante tastiere ho sostituito per guasti o rotture parziali dei contatti elettrici

Se la tastiera fa parte di un portatile potrebbe avere la funzione di tastierino numerico inseribile o meno, c'è comunque la serigrafia sui tasti

La tastiera è in pratica una matrice di linee e colonne, quando si preme un tasto si invia un segnale al chip di controllo identificando quale linea\colonna è interessata e quindi codifica il carattere premuto

Se tale linea\colonna, che corrisponde ad un contatto elettrico, è interrotta o in corto con una linea diversa si hanno falsi caratteri

Dopo tutta 'sta pappardella...

Se puoi provare una tastiera diversa ti togli il dubbio se è guasta o meno, e in tal caso non vale la pena perderci tempo a ripararla, ne prendi un'altra

Se vuoi ancora provare qualcosa di software, fai la prova che ti ho scritto nel post precedente, disinstalla da gestione periferiche e attacca\stacca su altra presa se tastiera USB

Fatto, evidentemente ho il dito rotto....
Grazie di tutto
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme