|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/18/2004 Posts: 206
|
Salve, ho di nuovo bisogno di voi!
Ho iniziato la procedura di registrazione a Twitter (da browser), allo scopo di verificare quali dati vengono richiesti e se è vero che non è necessario mettere il numero di telefono. Ho immesso un nome a caso e una mail che uso poco, e subito mi è stato richiesto un numero di telefono, senza possibilità di scelta. Questo sistema non mi piace e quindi decido di lasciar perdere. Qual'è il problema? In pratica l'iscrizione è stata avviata nei primi 2 click e non è possibile chiedere la disattivazione se non dalla pagina dell'account che mi è stato assegnato ma a cui posso accedere solo se... fornisco il numero di telefono!
Non so se è chiaro, ma forse qualcuno che si è iscritto di recente sa di cosa parlo. Mi aiutate?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
ma per forza che ti chiedono un numero di telefono il tuo nik verrà attivato con sms che tu dovrai confermare di aver ricevuto :O)
|
|
|
maopapof ha scritto:ma per forza che ti chiedono un numero di telefono
Io non uso dispositivi mobili. Il pc fisso - e quindi i dati personali - sono rintracciabili e verificabili da parte di eventuali autorità. Infatti fino a poco tempo fa, era possibile scegliere di fornire a Twitter una mail al posto del telefono (secondo numerose fonti di stampa). L'obbligo di fornire un telefono è una novità, per presunti motivi di sicurezza. Quello che non mi è piaciuto è che scattasse la registrazione quasi in automatico senza che mi si chiedesse una conferma e senza possibilità di tornare indietro. Vorrei quindi annullare tutto. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
A quanto riesco a capire non sei ancora registrato e non hai un account da poter accedere dal pc. Mi sa tanto che devi fornire un numero telefonico , magari di un amico se tu non hai un cellulare , registrarti e poi cancellarti seguendo le istruzioni di questo link. https://www.aranzulla.it/come-cancellare-account-twitter-919467.htmlOppure lascia tutto così che t'importa......non sei registrato.
|
|
|
Buongiorno Polvere, in realtà l'account mi è stato assegnato (il primo nome che avevo fornito, più un numero), e confermato tramite mail; anche la password viene riconosciuta, dopo di che mi chiedono il numero telefonico. Quindi probabilmente la registrazione non è valida perché non è stata completata la procedura. D'altro canto non c'è modo di tornare indietro...
Penso proprio che farò come dici tu: lascio cadere il tutto e chi se ne importa!
Grazie, buon week end!
|
|
Guest |