|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/6/2017 Posts: 2
|
Buongiorno, sapete consigliarmi un condizionatore che non sia troppo complicato da usare? Vorrei installarne uno in casa dei miei genitori, ma sono entrambi molto anziani e mamma ha le mani che tremano. Sto cercando un condizionatore dal telecomando semplice e con pochi tasti, così che riesca a usarlo anche da sola. Avete qualche idea?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Ciao . tutti i condizionatori che io sappia funzionano premendo solo il tasto di accensione. Io ho un vecchio samsung e funziona solo premendo il tasto di accensione. Ovviamente tu dovresti impostare prima le varie funzioni di climatizzazione (temperatura , deumidificazione , velocità ventole etc) poi basta spegnerlo ed accenderlo.
|
|
Iscritto dal : 4/6/2017 Posts: 4
|
Ti consiglio di investire su un condizionatore dotato di termostato, così potrai programmare tu la temperatura e i tuoi dovranno interagirci il meno possibile. Ci sono anche dei condizionatori che possono essere controllati via mobile, così potresti aiutarli a distanza se proprio non riescono a usare il condizionatore! Rischieresti di ricevere chiamate ad ogni ora del giorno e della notte, però.... forse sarebbe stressante per te :)
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,696
|
Tutti una volta settati sono semplici da usare a livello acceso spento; tutti hanno il telecomando dove imposti la temperatura e la mantengono. Ti consiglio di mettere o daikin o mitsubishi che sono le due marche migliori ed affidabili. Da tre anni ho installato nel piano superiore (villetta a schiera) un compressore con tre split della daikin e sono molto contento affidabili silenziosi e parsimoniosi nel consumo; l'anno scorso utilizandoli soprattutto di notte in due camere ho speso 50 euro in due mesi con il caldo che ha fatto impostati di notte a 26 gradi dormivo bene con il lenzuolo. Ovviamente devi prenderli con inverter che regolano il consumo a seconda della temperatura richiesta.
|
|
Iscritto dal : 4/6/2017 Posts: 2
|
Supervince questa sì che è una bella idea! Tranquillo, lavoro freelance da casa e non ho paura di essere disturbato. Sai dirmi quali condizionatori si possono controllare via cellulare?
@Crilupa, cos'è l'inverter?
|
|
Iscritto dal : 4/6/2017 Posts: 4
|
Io ho Toshiba e ha un'app per gestirlo da cellulare. Anche daikin sono buoni, come dice crilupa ma considera che la tecnologia inverter l'ha inventata toshiba e sono i migliori in quel campo... poi più o meno si assomigliano tutti ma io al mio ci sono affezionato... non ho mai avuto mezzo problema . Cmq sul sito trovi le info per gestirlo tramite app http://www.toshibaclima.it/prodotti/residenziale/combi-control/faq/combi-control-installazione-della-app-combicontrol
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,696
|
Ci sono due tipi di condizionatore: - Tradizionali e soprattutto di concezione vecchia dove il motore del compressore si accende e si spegne a seconda della temperatura della stanza; caldo > acceso - fresco > spento e continuano così . Sono quelli che consumano di più - Inverter è la nuova tecnologia (nuova per dire perchè esisterà da 7/8 anni), il motore del compressore va al 100% per arrivare alla temperatura voluta poi quando si raggiunge la temperatura continua a funzionare ma al 10/20% della potenza per mantenerla. Questo comporta un maggior confort, minori sbalzi di temperatura e minor consumo di corrente: Inoltre in casa devi avere un minor impegno di corrente e bastano i 3 KW/h standard. Tanto per spiegare in casa mia quando accendo in due stanze il consumo è di 1,7 KW/h poi dopo una ventina di minuti raggiunti i 26 gradi (ottimi per dormire) il consumo si attesta per tutta la notte a 0,25/0,3 KW/h e posso anche far andare la lavastoviglie. Certo gli inverter costano di più ma alla lunga hai un risparmio oltre a maggior confort; inoltre gli inverter d'inverno possono produrre calore però il consumo di corrente sale molto.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
e un tipo pinguino? anche quelli hanno il telecomando e basta schiacciare aceso e spento. unico inconveniente che sono rumorosi. e gli anziani nn lo sopportano
|
|
Guest |