|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/20/2009 Posts: 1,691
|
Chiedo un consiglio su queste tre stampanti HP 8710, 8715 o 6960. 1) non capisco qual'è la più recente 2) quale più conveniente come consumo delle cartucce e pagine stampate, cioè se spendo qualcosa in più ma poi spendo un po meno come acquisto delle cartucce per me è meglio
Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve il mio consiglio è: cartucce separate. Poi devi vedere per cosa la usi, se sei un fan delle foto devi prenderne una "tosta" se stampi poco, cerca di spendere poco, altrimenti si bloccano la testine. Saluti
|
|
|
In che senso si bloccano le testine?
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve Stampando di rado si "incrostano" Le cartucce della mia stampante non hanno la testina, sono nella stampante e son "dolori" per pulirle. Saluti
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/3/2017 Posts: 27
|
Io ho una Brother DCP multifunzione, acquistata 7 anni fa, che oltre ad avere le cartucce separate (cosa estremamente comoda e conveniente), esegue anche cicli di pulizia della testina. Così, anche se non la utilizzo per parecchio tempo, non ha mai dato problemi.
|
|
|
Mi hanno consigliato, visto che stampo poco una stampante HP con una cartuccia nera e una cartuccia per i colori, così se voglio stampare solo in bianco e nero non devo per forza avere la cartuccia a colori, invece quella con tutti i colori basta che un colore è terminato si blocca tutta la stampante.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/3/2017 Posts: 27
|
Perciò io ho cercato proprio una con cartucce separate. Pago 2.50€ per ognuna e sto tranquillo per la autopulizia.
|
|
|
Per la HP ci sono anche quella con tre colori più la quarta è in nero.
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Io sono da sempre per la Epson, qualche mese fa ho preso una WF-2630 e sono soddisfatto.
Per evitare problemi di blocco dell'inchiostro, è sufficiente stampare 1 pagina alla settimana
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
vai sulla epson inkjet e trovane una con cartucce separate. prima però controlla su tuttocartucce , refill o altri se hanno cartucce ricaricabili x quel modello. le stampanti costano 50/60 euro ma poi il ricambio cartucce costa 45.
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
giza ha scritto:vai sulla epson inkjet e trovane una con cartucce separate. prima però controlla su tuttocartucce , refill o altri se hanno cartucce ricaricabili x quel modello. le stampanti costano 50/60 euro ma poi il ricambio cartucce costa 45. Io uso già le cartucce ricaricabili senza alcun problema nel modello sopra descritto
|
|
Guest |