Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Scandisk Opzioni
tegwane
Inviato: Wednesday, June 09, 2004 3:33:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2003
Posts: 128
SO win2000pro

Il sistema non effettua lo Scandisk.
Dopo il riavvio appare una scritta bianca in campo blu: Impossibile aprire il volume del file richiesto"
Lo stesso problema lo riscontra mia moglie sul suo pc con SO Xp.

Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 09, 2004 3:33:45 PM

 
alfonso
Inviato: Wednesday, June 09, 2004 4:58:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Hai provato ad avviare Scandisk in modalità provvisoria?

Se il problema e comune su due computer differenti, potrebbe trattarsi di un virus arrivato via posta che avete aperto con entrambi i computer. Arifate un controllino antivirus.

Collaboratore Aiutamici
tegwane
Inviato: Wednesday, June 09, 2004 7:11:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2003
Posts: 128
A rifaccio un controllo antivirus poi te dico
Ciao
tegwane
Inviato: Wednesday, June 09, 2004 7:43:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2003
Posts: 128
Forse può servire.
Per quanto riguarda la posta non abbiamo scaricato nulla che non sia quella ordinaria e gli allegati li sottopongo sempre a scansione.

L'unica cosa che abbiamo scaricato in comune è un programma per i raggi infrarossi e un software della nokia per il telefonino.
Questi due programmi servivano a mio figlio per scaricare foto e altro dal telefonino al pc, dal momento che il suo pc è dal meccanico ha usato il mio, ma la cosa non ha funzionato nel senso che la porta infrarossi non veniva riconosciuta, così ha installato il tutto sul pc della mamma. Sul mio ho disinstallato tutto ed ho usato per togliere anche le chiavi di registro sia Reg Cleaner che Reg Seeker.

Forse è rimasto qualcosa che non permette di fare lo scandisk??

Per avviare lo SD in modalità provvisoria devo premere F8 prima che venga caricato il SO ?

Grazie Alfonso
alfonso
Inviato: Wednesday, June 09, 2004 8:38:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
La modalità provvisoria l'ho spiegato in questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=N

Collaboratore Aiutamici
tegwane
Inviato: Wednesday, June 09, 2004 9:40:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2003
Posts: 128
Ok sono riuscito ad entrare in modalità provvisoria.
Ho selezionato la voce Modalità provvisoria e dopo una, la chiamo così perchè non so cosa sia, scansione molto veloce mi è apparsa una schermata con scritta bianca in campo blu che dice:

" STOP: 0X0000001E (0XC0000005, 0X000000 (3 volte)
MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED

Se è la prima volta che compare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare procedere come segue:
Verificare che si disponibile sufficiente spazio su disco.Se il messaggio specifica un driver, disattivare il driver o richiedere al produttore del driver gli aggiornamneti. Provare a cambiare la scheda video.
Contattare il fornitore dell'hardware per richiedere eventuali aggiornamenti del BIOS.
Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shad ring (Si leggeva male).
Utilizzare Modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti del computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare modalità provvisoria.

Consultare la guida introduttiva per ulteriori informazioni sulla risoluzione degli errori di arresto."

Come si esce da questa finestra??
Per uscire ho spento il pc dal bottone di arresto. Sbagliatissimo vero?????

Ciao
alfonso
Inviato: Wednesday, June 09, 2004 11:56:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
La modalità provvisoria è solo un caricamento di windows al minimo, spegnendo il computer riparte normalmente.

Se Scandisk da errore anche dalla modalità provvisoria, o il programma e stato danneggiato da qualche virus oppure il disco fisso ha delle tracce di errore proprio dove risiede il programma scandisk.exe.

Purtroppo non conosco Win 2000, ho trovato alcuni articoli sull'argomento

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;307128

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;161703

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;314451

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;822563

Collaboratore Aiutamici
tegwane
Inviato: Thursday, June 10, 2004 7:26:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2003
Posts: 128
Grazie Alfonso

Forse, leggendo quei link che mi hai postato il problema potrebbe essere proprio l'installazione del driver per i raggi infrarossi, che tra l'altro non ha funzionato.
Credo che sarò costretto a rivolgermi ad un tecnico.

Ciao
alfonso
Inviato: Thursday, June 10, 2004 10:40:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
UN tecnico costa soldini, non ti conviene formattare, cosi fai anche un po' di pratica.

Per quanto riguarda l'installazione della porta a raggi infrarossi, il computer dovrebbe avere la periferica per gli infrarossi per poter funzionare.
Comunque il problema deve essere quello visto che il problema si verifica su entrambi i computer dove e stato installato.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.