Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Qualcuno si intende di costo energia? Opzioni
alexs
Inviato: Monday, February 27, 2017 12:06:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
In questi giorni mi è stata recapitata una bolletta di ENEL,ora Servizio Elettrico Nazionale,per un'abitazione non residente,con soli 15kw fatturati,per un spesa totale di circa49,00 euro,possibile che dal 2017 hanno aumentato le varie voci che compongono la bolletta elettrica,sento dire ogni giorno dai vari politici,che in Italia non è aumentato un bel niente e nessuna tariffa,che nè pensate'?E' vero che questa nuova società in pochi mesi sarà liguidata e nè sorgerà altra a diversa denominazione?
Sponsor
Inviato: Monday, February 27, 2017 12:06:28 PM

 
giza
Inviato: Tuesday, February 28, 2017 9:51:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
c'e stao un notevole aumento di luce e gas. devono recuperare i 20 miliardi regalati alle banche.
crilupa
Inviato: Tuesday, February 28, 2017 12:11:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
10 anni fa ho telefonato all' ENEL e l'operatore (ENEL non call center) mi ha detto che sono calcoli talmente complicati che neppure lui sapeva come fossero; può darsi che non avesse voglia di spiegali ma mi senbrava sincero.
E' proprio questa la stortura del mercato libero dell'energia perchè i fornitori alternativi ti dicono che risparmi poi alla fine non è mai così anzi da uno studio di 2/3 anni fa chi cambia fornitore mediamente spende il 12% in più.
Io ho deciso che per la casa resto con il "proprietario" dei tubi gas acqua, del doppino SIP e dei cavi elettrici perchè poi se hai un guasto sono sempre casini e restare in casa senza corrente acqua o gas è veramente un grosso problema.
Comunque sono aumentati tutti i prezzi.
alexs
Inviato: Tuesday, February 28, 2017 1:44:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Condizioni economiche fissate dall'Autorità per l'energia elettrica,il gas ed il sistema idrico,ma chi li nomina questi esperti e non è forse il governo ad autorizzare questi aumenti,ci dicono che le fonti per produrre energia sono aumentate,aumentate le fonti naturali e diminuiti gli acquisti dall'estero.
crilupa
Inviato: Tuesday, February 28, 2017 3:11:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Non per fare il solito che si lamenta ma ce ne dicono di cose.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.