Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Software per dividere in più tracce e masterizzare un mixtape Opzioni
ghenzi
Inviato: Sunday, February 12, 2017 12:29:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Buona Domenica a tutto il forum, premetto che il mio hobby preferito è fare il dj, ormai non più a livello professionistico, ma solo per amici feste ecc, ultimamente mi sono buttato sul dijing accantonando (solo in parte però Angel ) i miei vecchi vinili, e passando ad una più comoda console midi con associato software.
Il problema nasce quando devo masterizzare un cd oppure creare un file per caricarlo sull'ipod a tracce separate con i miei mixtape, infatti il software registra logicamente solo una traccia unica.
Fino ad ora usavo Audacity (solo per creare i cd e non file per ipod) mettendo degli indici per ogni brano, poi creando un file di testo digitando su esporta etichette ed infine generavo il rispettivo file .cue con "Label2Cue". A questo punto trascinavo il file cue nel piccolo programmino Burrrn ed il gioco era fatto! Avevo un cd mixato ma il lettore riconosceva le tracce.
Purtroppo Burrrn non è più compatibilecon win 10 e provando questa procedura con altri software tipo Nero, IMGBurn, ashampoo, daemon tools, Burnaware ecc il risultato è penoso se non addirittura impossibile, infatti riesco a far digerire il cue creato come detto sopra, solo a Daemon Tools, ma quando lo masterizzo, ad ogni mix si sente un piccolissimo, ma percettibile e fastidiosissimo stacco fra un brano ed un altro nonostante, nelle opzioni del programma, abbia disattivato la pausa fra i brani.

Conoscete delle soluioni alternative per risolvere il mio problema?

Inoltre mi potete dire come fare la stessa cosa, ma non per masterizzare un cd, ma bensì per creare un file a tracce separate da importare sul mio ipod?

Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio
Sponsor
Inviato: Sunday, February 12, 2017 12:29:52 PM

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme