Buona Domenica a tutto il forum, premetto che il mio hobby preferito è fare il dj, ormai non più a livello professionistico, ma solo per amici feste ecc, ultimamente mi sono buttato sul dijing accantonando (solo in parte però
) i miei vecchi vinili, e passando ad una più comoda console midi con associato software.
Il problema nasce quando devo masterizzare un cd oppure creare un file per caricarlo sull'ipod a tracce separate con i miei mixtape, infatti il software registra logicamente solo una traccia unica.
Fino ad ora usavo Audacity (solo per creare i cd e non file per ipod) mettendo degli indici per ogni brano, poi creando un file di testo digitando su esporta etichette ed infine generavo il rispettivo file .cue con "Label2Cue". A questo punto trascinavo il file cue nel piccolo programmino Burrrn ed il gioco era fatto! Avevo un cd mixato ma il lettore riconosceva le tracce.
Purtroppo Burrrn non è più compatibilecon win 10 e provando questa procedura con altri software tipo Nero, IMGBurn, ashampoo, daemon tools, Burnaware ecc il risultato è penoso se non addirittura impossibile, infatti riesco a far digerire il cue creato come detto sopra, solo a Daemon Tools, ma quando lo masterizzo, ad ogni mix si sente un piccolissimo, ma percettibile e fastidiosissimo stacco fra un brano ed un altro nonostante, nelle opzioni del programma, abbia disattivato la pausa fra i brani.
Conoscete delle soluioni alternative per risolvere il mio problema?
Inoltre mi potete dire come fare la stessa cosa, ma non per masterizzare un cd, ma bensì per creare un file a tracce separate da importare sul mio ipod?
Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio