Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ELEZIONI 2013 Opzioni
ciocca956
Inviato: Thursday, May 30, 2013 12:22:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
cbbusto ha scritto:
Delirio di onnipotenza, Grillo ha superato anche Berlusconi, aver preso il 25% alle passate elezioni gli ha dato alla testa.......d'oh! d'oh! è convinto che alle prossime elezioni riuscirà ad avere oltre il 50% di voti per poter governare da solo. Il movimento è già finito, alle prossime elezioni dovrà ritenersi fortunato se riuscirà a raggranellare il 5% e un forte calo lo avrà anche la Lega.
Berlusconi a furia di prendere mazzate...spero si convinca a farsi da parte...nei suoi discorsi il tono della voce si è alquanto affievolito...il sorriso è sempre più spento e la schiena inizia a piegarsi in avanti sotto il peso delle condanne ????? Anxious Silenced



Applause Applause Applause
baffogatto
Inviato: Thursday, May 30, 2013 1:22:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
cbbusto ha scritto:
Delirio di onnipotenza, Grillo ha superato anche Berlusconi, aver preso il 25% alle passate elezioni gli ha dato alla testa.......d'oh! d'oh! è convinto che alle prossime elezioni riuscirà ad avere oltre il 50% di voti per poter governare da solo. Il movimento è già finito, alle prossime elezioni dovrà ritenersi fortunato se riuscirà a raggranellare il 5% e un forte calo lo avrà anche la Lega.
Berlusconi a furia di prendere mazzate...spero si convinca a farsi da parte...nei suoi discorsi il tono della voce si è alquanto affievolito...il sorriso è sempre più spento e la schiena inizia a piegarsi in avanti sotto il peso delle condanne ????? Anxious Silenced
Applause Applause Applause Applause Applause
OpPray non avevo visto che ciocca mi aveva preceduto
freejazz62
Inviato: Thursday, May 30, 2013 3:07:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2013
Posts: 42
Comunque, se è fuori di dubbio che il M5S ha commesso degli errori, le altre forze in campo non sono da meno.
Gli 8-10 milioni di astenuti di febbraio, il 50% di astenuti di Roma alle amministrative di maggio, sono l'inquietante
segnale di una crisi ben più profonda di quella strettamente economica. Un Italia così sfiduciata e così divisa non
può portare niente di buono.
ciocca956
Inviato: Thursday, May 30, 2013 4:41:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
freejazz62 ha scritto:
Comunque, se è fuori di dubbio che il M5S ha commesso degli errori, le altre forze in campo non sono da meno.
Gli 8-10 milioni di astenuti di febbraio, il 50% di astenuti di Roma alle amministrative di maggio, sono l'inquietante
segnale di una crisi ben più profonda di quella strettamente economica. Un Italia così sfiduciata e così divisa non
può portare niente di buono.


E' vero!
Ma ora si può annoverare anche il M. 5 S. fra coloro che non danno soluzioni. Anzi fra coloro che si guardano bene dal cercare di darle.
A.
freejazz62
Inviato: Friday, May 31, 2013 4:13:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2013
Posts: 42
Secondo me le soluzioni ci sono, ma, ripeto, sono troppo ambiziose per cui si scontrano inevitabilmente con una "geriodontocrazia"
collaudata da decenni. E mi riferisco anche all'elettorato. Ho tutto il rispetto per i 20 milioni di pensionati, ma chiedere loro di rivedere
da capo il modo di fare politica, è come chiedere a mio nonno di andare a vivere a Capo Verde in una capanna.
Senza contare che moltissimi pensionati mantengono i milioni di giovani disoccupati.
E' uno stallo questo, che inchioda il M5S.
sioux
Inviato: Saturday, June 01, 2013 10:19:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
freejazz62 ha scritto:
Secondo me le soluzioni ci sono...\


Concordo. Ci sono addirittura per risolvere il problema a larga scala.
La natura, Freejazz.
Chi mi conosce sa che non faccio parte dei "beati Grüne", ma nutro profondo rispetto per la natura. Per il suo ostinato silenzio, per la sua paziente capacità a distillare soluzioni di sopravvivenza. La natura ha una capacità adattativa ineguagliabile. Ha un grande vantaggio su di noi: sa mutare.
Penso la natura abbia tutte le carte in regola per risolvere il nostro problema, visto che oramai è anche abbondantemente il suo. Come diceva Dolce Azzurrina: una fava due piccioni...

La soluzione non è politica. Nemmeno umana.
E' virale:


Fonti: http://www.mondoinformazione.com/notizie-estero/coronavirus-prima-vittima-in-francia/106916/
http://www.corriereadriatico.it/sport/allarme_nuova_sars_in_italia_il_primo_caso_di_coronavirus/notizie/286373.shtml
freejazz62
Inviato: Sunday, June 02, 2013 1:28:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2013
Posts: 42
Inquietante e terribilmente possibile, Sioux (mi riferisco al video).
Sono convinto che un aspetto ancora sottovalutato di quella che chiamiamo crisi è la perdita progressiva da parte dell'uomo del suo
dominio sulla natura, o dell'illusione di averlo. L'esportazione e l'imposizione del modello di vita occidentale in culture e civiltà
diverse si sta rivelando un cancro per il pianeta. Fare "ammenda" con esso mediante dei pannelli solari e delle eliche eoliche temo
che non sia sufficiente.
sioux
Inviato: Sunday, June 02, 2013 11:13:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Io non ci vedo una crisi nella situazione attuale.
E' un cambiamento.
Un collasso economico -prevedibile- aggravato da una forte erosione -prevedibile- della disponibilità di risorse naturali.
A questo punto le strade sono due: adattarsi al cambiamento o tentare di fare tornare le cose alla situazione pre-cambiamento.
Quello che Grillo chiama la decrescita (teorizzata da altri, da decenni) è un'opzione adattativa.
- Bisogna "semplicemente" cambiare in Primis le menti. Accettare l'idea che è finita la pacchia e che non avremmo più la possibilità di vivere come prima. Vuole dire ripensare la nostra visione della società, del consumo e del lavoro. Ed agire di conseguenza.
Ma non penso sia possibile. L'umano è visceralmente legato alla stabilità. Ogni cambiamento non scelto viene vissuto come un trauma, un'aggressione. In ogni caso ci vuole molto tempo (salve guerre o catastrofe varie) perché venga sintetizzato. Pochi interpretano il cambiamento come un'opportunità. Ragione per cui il soufflé Grillo si sta afflosciando. Il suo elettorato è composto in buona parte dal solito "armiamoci e partite" che s'immaginava che "ci avrebbe pensato Grillo". Come altri pensavano che "ci avrebbe pensato silvio".

C'è da dire che il fiasco attuale viene coperto dalla complicità -direi quasi la solidarietà- degli attori politici, economici e mediatici arroccati nel sistema.
Due piccoli esempi di azioni assolutamente demenziali, osannate dagli politici col capello in mano e narrate dai giornalisti come il Grall della ripresa che verrà:
- Bernanke, il Boss della Federal Reserve U.S, emette ogni mattina sul mercato circa 4 miliardi di $ (... da circa un anno....).
Unlimited Quantitative Easing.
'na figata se pronunciata con l'accento giusto.
.... Cosi di giorno Bernanke compra parte del debito che ha stampato di notte.

- Il suo complice della B.O.J (Banca Centrale Giappone) è addirittura sulla via del Total Quantitative Easing .
Ancora più fico... Una specie di Harakiri monetario: stampa quasi illimitata di Yens, cosi da abbassare drasticamente il valore della moneta nazionale per favorire le esportazioni.
Che peccato pero che in questa situazione economica mondiale, lo scambio di merci è ridotto e anche i prodotti Giapponesi fanno fatica a trovare acquirenti....
E ri-peccato che il Giappone essendo un'isola, deve importare (in $) quasi tutte le materie prime che gli sono di vitale importanza anche per ... produrre ...

Gli analisti seri sono assolutamente esterrefatti di fronte a questa patologia della fuga in avanti. Non si tratta più di capire se il Giappone potrà uscire da questa situazione, si tratta soltanto di tentare di prevedere il momento del crollo totale dell'economia Giapponese ... Crollo che -ovviamente- significa il crollo dell'economia mondiale.

Ma il buon Draghi è fiducioso. L'Europa ha oramai le pezze al culo, ma la promessa di rito non gliela toglie nessuno: " Gente, abbasso il tasso di un enooooorme 0,25 punti e l'anno prossimo si riparte alla grande.... Yepeee .... Yepaaaa... ! "

Sono oramai 5 anni che andiamo nel muro. Sappiamo perfettamente che il muro c'è. E non cerchiamo attenuanti anche se siamo seduti in fondo al pulmino sull'ultima fila di sedili. Stiamo guardando il paesaggio che passa sempre + in fretta davanti al finestrino. Ma siamo talmente rincoglioniti che continuiamo a pensare che "ci penserà l'autista". Penso Grillo sia un tipo fondamentalmente onesto. Lui ci propone di costringere l'autista a fermare il mezzo, cosi da continuare il viaggio a bici.
Ma ..zzo... è cosi muscoloso l'autista... poi... è cosi faticosa la bici, sopratutto in salita...

Ho difficoltà a parlare di questa situazione con la serietà e l'impegno che ci vorrebbe. Mi sono addirittura rotto i marroni. Tanto per dovere di cronaca, ti lascio 2 links purtroppo in lingua barbara:
https://www.youtube.com/watch?v=Oat5tJPk0Sk
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3GcufoPxOPA#!

PS: Intanto... madre natura si è rimessa a pedalare, tranquillamente, a suo ritmo:
http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_4_1_1.jsp?menu=salastampa&p=comunicatistampa&id=3963
e io vado a passeggio con il mio cane.

freejazz62
Inviato: Sunday, June 02, 2013 3:31:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2013
Posts: 42
Concordo pienamente, Sioux.
E non ritengo una magra consolazione il fatto di sapere che ci sono persone consapevoli di quello che ci sta capitando.
Se il "cambiamento" non sarà indolore (soprattutto per le prossime generazioni) anche perchè volenti o nolenti ci tocca,
esserne un minimo consapevoli può quantomeno metterci in grado di limitare i danni, salvare il salvabile insomma.
Da questo punto di vista trovo irritante da parte dei media ufficiali e da quelli che giustamente chiami "attori politici"
il loro cieco positivismo su vecchi modelli e la loro deliberata disinformazione che assomiglia sempre di più ai filmati
di propaganda di vecchia memoria.
No, Sioux, se mi permetti, non "romperti i maroni" di rimanere attento ed informato, per quanto ti è possibile.
L'indifferenza e l'ignoranza nonchè il delegare ad altri (" . . . ci penserà l'autista") hanno concorso non poco a ritrovarci
in questa situazione. Se possiamo fare qualcosa per non finire come pecore al macello, la prima è renderci conto che non
siamo pecore, che non ci possono più comprare con uno spot.

P.S.
grazie per gli interessantissimi links.


sioux
Inviato: Wednesday, June 05, 2013 1:25:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Come ..zzo era il titolo del romanzo di Marquez? Credo abbiano anche fatto un film...
"Cronaca di una morte annunciata" ??
Si, adesso mi torna.
Era proprio "Cronaca di una morte annunciata"
ciocca956
Inviato: Thursday, June 13, 2013 7:32:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Quando l'analisi politica diventa arte.
http://www.youtube.com/watch?v=2CZ-DhtsclE
ciocca956
Inviato: Thursday, June 13, 2013 7:55:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
E ora giriamo un po' il coltello nella piaga va.

Risultati M5S politiche 2013

Messina 27.66%
Catania 31.86%
Siracusa 35.34%
Ragusa 40.92%

Risultati M5S Comunali 2013 (dati ufficiosi)

Messina 2.0%
Catania 3.2%
Siracusa 5.8%
Ragusa 15.9%

(fonte: pagina di SEL)
freejazz62
Inviato: Friday, June 14, 2013 2:39:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2013
Posts: 42
@ciocca956:
Ritieni un fatto positivo per il paese "l'analisi" politica di un'ultraottantenne nonchè la sconfitta dell'unica forza politica che poteva
quantomeno tentare una vera opposizione?
ciocca956
Inviato: Friday, June 14, 2013 4:57:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
freejazz62 ha scritto:
@ciocca956:
Ritieni un fatto positivo per il paese "l'analisi" politica di un'ultraottantenne


Ciao.
Non fare troppo il serioso freejazz. Non è il caso. Ho trovato il video molto divertente come divertenti (per me) ho sempre trovato le affermazioni di questa nonnina. L'ironia che manifesta ed il tono tutto romanesco mi piacciono molto. In questo contesto il titolo che ho dato rientra nell'ironia.
Detto tutto questo l'analisi di una ultraottantenne è valida quanto quella mia o tua. Si può condividere o meno ma non si può negare a nessuno il diritto di esprimersi quando e come meglio crede.


freejazz62 ha scritto:
nonchè la sconfitta dell'unica forza politica che poteva
quantomeno tentare una vera opposizione?


A parte il fatto che Il 5 S. non è l'unico partito di opposizione il giudizio se questa opposizione è vera o meno è puramente soggettivo. Se parli con un Leghista od uno di SEL la vera opposizione la fanno loro.
Io mi rallegro molto della sconfitta pluriconfermata del M.5 S. esattamente come si sono molto rallegrati Grillo e tutti i suoi della non vittoria degli altri partiti alle politiche di febbraio.
Penso che queste sconfitte così pesanti e ravvicinate del 5 St. oltre che ampiamente meritate, siano un bene per il Paese in quanto ho sempre criticato il suo atteggiamento di irresponsabilità.
Ti dico di più: se vai a guardare tra le prime pagine di questo topic troverai un mio commento nel quale affermavo che con l'elevato numero di voti presi Grillo doveva portare a casa dei risultati altrimenti la delusione di chi gli aveva dato fiducia sarebbe stata forte e la perdita di questi voti certa. Così è stato; che di ciò io ne sia contento non significa molto. Certamente più importante è che ora molti di questi elettori pensano che anche i grillini "vogliono solo la poltrona". In definitiva anche Grillo ha contribuito pesantemente alla sfiducia della gente nella politica.
Alberto.
freejazz62
Inviato: Friday, June 14, 2013 9:22:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2013
Posts: 42
@ciocca956:
L'ironia della nonnina corrisponde a quella che ha fatto Grillo per 20 anni. Ha fatto ridere anche me . . . l'ho apprezzata molto.
Oggi Grillo, il pagliaccio, come l'ha chiamato qualcuno, sta cercando come può di parlare sul serio. Non so se lo fa per una poltrona, ma so
che le cifre e alcuni dati scientifici (in massima parte verificabili) che cita non fanno ridere per niente, e non riguardano solo le percentuali
di voto, ma il nostro futuro. Voglio solo dire che non c'è più lo spazio di un tempo per "riderci sopra", anche se rimane il modo migliore per
sdrammatizzare. Mi rattrista poi il fatto che si consideri la vicenda politica da una parte come un campionato, e, dall'altra, si scelga un po'
supinamente con l'astensione una pseudo-protesta che sa invece di "chi tace acconsente", o, alla lunga, di guerra civile (dio ce ne scampi).
ciocca956
Inviato: Friday, June 14, 2013 9:53:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
freejazz62 ha scritto:
@ciocca956:
L'ironia della nonnina corrisponde a quella che ha fatto Grillo per 20 anni. Ha fatto ridere anche me . . . l'ho apprezzata molto.
Oggi Grillo, il pagliaccio, come l'ha chiamato qualcuno, sta cercando come può di parlare sul serio. Non so se lo fa per una poltrona, ma so
che le cifre e alcuni dati scientifici (in massima parte verificabili) che cita non fanno ridere per niente, e non riguardano solo le percentuali
di voto, ma il nostro futuro. Voglio solo dire che non c'è più lo spazio di un tempo per "riderci sopra", anche se rimane il modo migliore per
sdrammatizzare. Mi rattrista poi il fatto che si consideri la vicenda politica da una parte come un campionato, e, dall'altra, si scelga un po'
supinamente con l'astensione una pseudo-protesta che sa invece di "chi tace acconsente", o, alla lunga, di guerra civile (dio ce ne scampi).


Io non la vedo come tè: I problemi attuali del M5S sono determinati, a mio parere, dalla manifesta inconcludenza che Grillo impone al suo movimento. Ed è questo che vedono i suoi ormai ex elettori. A fronte di un consenso dato in modo amplissimo si son visti rispondere per primo con la più maccheronica delle risposte: Noi il Governo non lo facciamo con nessun altro partito e aspettiamo di avere il 51%; poco dopo per un mese hanno discusso quanto compenso devono restituire e quali scontrini conteggiare; dopo erano tutti presi nel dire che il voto amministrativo e diverso dal voto politico e quindi non è vero che hanno diminuito i consensi: anzi confrontando i dati col 2008 hanno avuto un grosso risultato; ora sono alle prese con la importantissima questione della espulsione della senatrice infedele.
Devo dire che non danno di se una grande immagine nei confronti di chi li ha votati e molti di questi si sono già pentiti e hanno deciso di non votare nemmeno Grillo.
Nella sostanza a poco servono i proclami pure condivisibili se gli atti successivi nulla hanno a che vedere con quanto proclamato. Questa è la mia lettura dei fatti.
Ciao. A.
pinuccio53
Inviato: Saturday, June 15, 2013 2:45:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/26/2010
Posts: 682
Eletti per sperperare denaro pubblico!!!!!

http://odiolacasta.blogspot.it/2012/09/il-superpensionato-da-90000-euro-al.html?spref=fb



Che schifo !!!!!!

pinuccio53
Inviato: Sunday, June 16, 2013 12:06:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/26/2010
Posts: 682
Per continuare,
quando anche i "giornalisti" ci mettono del loro per non dare una corretta informazione.


http://www.youtube.com/watch?v=UMmgmmnoGrI&feature=player_embedded


pinuccio53
Inviato: Sunday, June 16, 2013 12:26:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/26/2010
Posts: 682
Altro tipo di servizio Giornalistico, non per niente la parola " giornalista " l'ho scritta con l'iniziale maiuscola.



http://www.youtube.com/watch?v=JlQ2kCmcnZ4







pinuccio53
Inviato: Sunday, June 16, 2013 12:37:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/26/2010
Posts: 682
E per finire, e vi giuro che dopo vi lascio in pace, un'altro tipo di servizio Giornalistico :

[youtube]http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=7QT9AMWmsBo&feature=endscreen[/youtube]
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.