|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/22/2011 Posts: 565
|
jessy42 ha scritto: .../Evidentemente non hai capito che non posso usare software commerciali pubblicamente »
- Che pappa buona... Ti piace, Alex? ....Forse un po pesante.. Vogliamo essere seri, un attimo? - Qui la licenza del Soft che tenti di usare non centra. In quanto al "pubblicamente", parliamone: Il problema - di pubblico dominio, appunto- è il tuo modo di entrare senza riguardo nelle discussioni, non solo spezzando i tentativi di aiuto in atto, ma persino dirottando l'User verso chi sa che "soluzione" On-Line\privata. Dimostri poco rispetto per chi si sta impegnando, e neghi ad eventuali lettori la possibilità di seguire\capire la procedura di aiuto. Se qualcuno qui ha delle difficoltà di comprendimento, non penso sia Alex. Temo tu non abbia afferrata la funzione didattica di un Forum d'aiuto. Insomma; è un problema di educazione, più che di fumosa logistica. Non penso sia colpa tua, in fondo nessuno è responsabile dell'educazione ricevuta. Il guai è che ne sei la vittima: La tua quota sta scendendo, anche sulla rete. Lo Spread tra chi sei e chi vorresti essere si allarga. Penso che se hai una briciola di autostima, dovresti pensarci su.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Beppe, mi provi a lanciare questo comando?: start>esegui>CMD, ora digita o incolla chkdsk j: /f /r
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
Ciao Alex, ti posto l'immagine ma mi pare non ci sia nulla di buono "/> L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Beppe, ti va di provare la live di Linux, per vedere cosa vien visto da questo sistema operativo? La live, non è altro che un sistema operativo basato su linux, da avviare direttamente da CD senza intaccare il sistema esistente. Dovrai settare l'avviamento da CD settando l'avvio dal BIOS. Il tutto corredato di tutorial e videoguide. Se hai una pendrive di un certo taglio o Hd esterno, mi testi i tempi di recupero di questo software? Dicci cosa ne pensi. Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
scirocco ha scritto:jessy42 ha scritto: .../Evidentemente non hai capito che non posso usare software commerciali pubblicamente »
- Che pappa buona... Ti piace, Alex? ....Forse un po pesante.. Vogliamo essere seri, un attimo? - Qui la licenza del Soft che tenti di usare non centra. In quanto al "pubblicamente", parliamone: Il problema - di pubblico dominio, appunto- è il tuo modo di entrare senza riguardo nelle discussioni, non solo spezzando i tentativi di aiuto in atto, ma persino dirottando l'User verso chi sa che "soluzione" On-Line\privata. Dimostri poco rispetto per chi si sta impegnando, e neghi ad eventuali lettori la possibilità di seguire\capire la procedura di aiuto. Se qualcuno qui ha delle difficoltà di comprendimento, non penso sia Alex. Temo tu non abbia afferrata la funzione didattica di un Forum d'aiuto. Insomma; è un problema di educazione, più che di fumosa logistica. Non penso sia colpa tua, in fondo nessuno è responsabile dell'educazione ricevuta. Il guai è che ne sei la vittima: La tua quota sta scendendo, anche sulla rete. Lo Spread tra chi sei e chi vorresti essere si allarga. Penso che se hai una briciola di autostima, dovresti pensarci su. Continuo a prendere atto che Lei non ha ancora compreso un emerito tubo!
Per me è solo un refuso di immondizia, come tanti altri, (se non ha ancora capito dal latino refūsus, participio passato di refundĕre) un evidente errore che andava soppresso in sala parto, che continua a sbavarmi dietro, in piena crisi di identità, pluri-bannato, da non meritare nemmeno la mia attenzione , un mio giudizio.
Per quanto faccia forza a non replicarla direttamente , e questo per più di un motivo.
Le sciocchezze e le deficienze che riporta sono così visibilmente grossolane da valere un’autocondanna.
Certo, per avvedersene Le occorrerebbe un minimo d’intelligenza e, a quanto pare, a quel minimo non tutti ci arrivano.
L'unico sbaglio che ho fatto, è quello di essere troppo corretta e troppo ottimista nei riguardi della capacità di intendimento altrui.
Le verità verranno fuori a ripetizione, il sig. Beppe, verrà presto mandato ad un centro di assistenza , facendo crollare miseramente tutte le pagliacciate che continuate a suggerirgli ma, purtroppo, c'è chi preferisce salvaguardare la propria immagine, piuttosto che l'interesse di un utente , e continua a fare il finto tonto.
Riferendomi proprio a Lei , inoltre, e questo forse principalmente, non ho replicato per la simpatia (etimologicamente la condivisione della sofferenza) che provo verso chi, non ha avuto dalla vita ciò che desiderava.
Appare di tutta evidenza, che questa condizione , per Lei, è senza dubbio portatrice d’infelicità; quell’ infelicità che viene aggravata dal presumere di poterne guarire con la cattiveria verso il prossimo.
Così continua solo a morire dentro e a morire male.
Infine, de jure, ci sarebbero tanti altri punti da toccare, e questi anche tenendo conto della miriade di esternazioni con cui invade questo forum, schizzando veleno senza la benché minima dignità.
Mi fermo qui , soprattutto per il rispetto che porto verso la sua genitrice, malgrado il male che ha fatto a Lei , e a tutte le persone che con la sua cattiveria suicida danneggia ogni giorno.
Auspico vivamente che un giorno Le "scocchi" nel cervello un barlume di dignità umana, un minimo di ritegno , pudore, amor proprio, che la aiuti a sopravvivere a questa inusitata tristezza che manifesta.
Con i migliori saluti
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
Ciao a tutti, scusate se mi faccio vivo solo ora ma ero fuori casa e comunque, come da post precedente, vi ho letto tutti.
Premetto che mi scoccia molto inserire questo post in una richiesta di aiuto, mia in questo caso, ma ritengo doveroso fare alcune precisazioni.
Parto riprendendo un concetto espresso da Alex "il sottoscritto fa tutto alla luce del sole" perchè lo condivido pienamente quindi, Scirocco, hai tutte le ragioni del mondo a sottolineare che il forum è di dominio pubblico, che le richieste di aiuto sono pubbliche quindi, devono iniziare e finire nel forum a beneficio di tutti gli amici e, appunto, “alla luce del sole”. Però non mi piacciono le tue battutine sarcastiche (Su, Beppe, narraci la saga di questo appassionante salvataggio On-Line) che ti puoi benissimo risparmiare.
Anche astenersi da queste stupidaggini va sempre a beneficio di chi ci legge che vorrebbe trovare nel forum solo veri aiuti e consigli; tu hai detto "neghi ad eventuali lettori la possibilità di seguire\capire la procedura di aiuto" ma anche tu, con i tuoi interventi, staì negando agli altri la possibilità di capire perchè interrompi il normale flusso dei post con assurde polemiche, inserendo immagini inutili allo scopo e allungando, di fatto, un intervento già lungo di suo.
Sempre partendo dal giusto concetto che tutto deve essere a disposizione di tutti, ti posso assicurare che alla fine dell'aiuto "cosiddetto privato" sarebbe stata mia cura renderlo pubblico a beneficio della comunità ma tu non hai avuto ne pazienza ne fiducia nelle persone che stanno portando avanti questa discussione. Una cosa potresti obbiettarmi, di non aver avvisato prima la comunità di attendere notizie in merito, ho sbagliato, è vero ma in buona fede.
Non voglio prendere le difese di nessuno perchè penso che ognuno di noi è in grado di farlo da se ma vorrei spezzare una cosiddetta lancia a favore di Jessy. Jessy, vedendomi in difficoltà ad eseguire determinate manovre (o già detto che non sono un tecnico ma un “PRATICONE”) mi ha offerto aiuto tramite skype. In questo ambiente, come tutti ben sanno, domande e risposte sono immediate perciò avrebbe potuto seguirmi passo-passo.
Infine, per buona pace di tutti e in linea con lo stile del forum, tralascio l’aiuto “PRIVATO” di jessy pur ringraziandola per la sua disponibilità.
Ringraziando tutti coloro che pensano solo ad aiutare ma non a pontificare vi saluto Beppe
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
Caro Beppe, ti ringrazio per il tuo intervento chiarificatore, e ti invito a non dare adito alle maldicenze.
L' unico proprietario del forum è Alfonso, ed è solo verso lo stesso che dobbiamo assumerci le nostre responsabilità per eventuali violazioni al regolamento.
In ogni mia azione c'è solo benevolenza ; l'invidia, i sentimenti di astio, ostilità verso gli altri, non mi appartengono.
Saluti
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/22/2011 Posts: 565
|
C'avrei scommesso. La solita Jessy; tanto fumo, ma poco arrosto. Tanto grassetto, ma poche risposte mirate. Intanto calmati, non fai che peggiorare il tuo stato. Dai, fatti una cioccolatta calda e ne riparliamo; ci puoi scommettere.. Ma torniamo alle cose serie. - Beppe, i miei interventi "illustrati" sono decollati nel momento in cui ho capito che la faccenda, trascinata dalla vanità, andava verso il solito inevitabile abisso . Ti faccio notare che dopo aver letto della tua legittima reticenza a mettere in atto certe procedure (il LiveCD Linux, per esempio) ho appoggiato una tua proposta piena di buonsenso, proposta che considero tuttora una via ragionevole, oltre che ineluttabile: il tecnico sotto casa. Capisco -fino ad un certo punto- il tuo desiderio di salvare capra e cavolo sul forum, ma non mi sento affatto in colpa. Hai qualche ore di volo, detto col massimo rispetto, Beppe. Ragione per cui saprai benissimo individuare chi si prende veramente gioco di te. O ti usa per scopi terzi. Ti saluto, Beppe. Buona fortuna. EDIT: "In ogni mia azione c'è solo benevolenza ; l'invidia, i sentimenti di astio, ostilità verso gli altri, non mi appartengono." Dai, Beppe... la mano sul cuore... dopo aver letto questa pagina .... questa ↑ ti sembra un affermazione credibile...??
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
miticoalex ha scritto:Beppe, ti va di provare la live di Linux, per vedere cosa vien visto da questo sistema operativo? La live, non è altro che un sistema operativo basato su linux, da avviare direttamente da CD senza intaccare il sistema esistente. Dovrai settare l'avviamento da CD settando l'avvio dal BIOS. Il tutto corredato di tutorial e videoguide. Se hai una pendrive di un certo taglio o Hd esterno, mi testi i tempi di recupero di questo software? Dicci cosa ne pensi. Ciao Ciao Alex, parto dal test che mi hai richiesto dicendo che non sono in grado di farlo in quanto la pendrive che ho è da 2GB quindi immagino poco capiente e il disco esterno è pieno come un'uovo. Purtroppo e con vero rammarico per coloro che mi hanno voluto aiutare in questi ultimi dieci giorni, devo abbandonare questa richiesta di aiuto per recarmi dal tecnico "sotto casa". I motivi sono presto detti: 1) Necessità di recuperare quei benedetti dati in tempi molto brevi 2) Incapacità da parte mia di seguire ed eseguire i vostri consigli per questo tipo di problema 3) Legato al punto 2, timore di sbagliare qualche passaggio (basta che cambi una virgola di ciò che viene riportato su di un tutorial o una videoguida mi troverei già in difficoltà) e quindi, per colpa mia, buttare alle ortiche i dati che vorrei salvare. Grazie Alex, grazie Jessy, grazie a tutti, arrivederci al prossimo casino che riuscirò a combinare L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
Ciao Alex,
in uno dei precedenti post avevo detto che il tecnico, da cui andrò domani, mi aveva proposto due dischi in mirror. Tu mi hai risposto dicendo " Forse ti ha detto in RAID. Anche li potrebbero nascere degli inconvenienti ". Ti chiedo cortesemente se mi puoi spiegare meglio, ovvero se sono due sistemi diversi o se mirror non esiste e se, nonostante gli inconvenienti di cui dici, vale comunque la pena farlo fare.
Grazie, Beppe
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/19/2012 Posts: 10
|
beppe50 ha scritto:Ciao Alex,
in uno dei precedenti post avevo detto che il tecnico, da cui andrò domani, mi aveva proposto due dischi in mirror. Tu mi hai risposto dicendo " Forse ti ha detto in RAID. Anche li potrebbero nascere degli inconvenienti ". Ti chiedo cortesemente se mi puoi spiegare meglio, ovvero se sono due sistemi diversi o se mirror non esiste e se, nonostante gli inconvenienti di cui dici, vale comunque la pena farlo fare.
Grazie, Beppe Benedetto uomo, consentimi un suggerimento spassionato. Vai da un tecnico per farti sistemare il computer e non ti fai spiegare qual'è, per te, la soluzione migliore tra RAID e Mirror. Supponendo che lo pagherai profumatamente approfittane e fatti consigliare da chi realmente di computer se ne intende praticamente senza andare prima su internet per sapere cosa deve o non deve fare.fare. Se ritieni inutile il suggerimento non farci caso, ignoralo pure.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao beppe50. Non ho la pretesa di risolvere il problema, ma ho notato che quasi nessuno ha ipotizzato un'infezione. E sì che i presupposti ci sono: Stavi scaricando da E-Mule, un film, in cui poteva contenere codice malevolo, il pc è impazzito all'improvviso. Per l'HD esterno, prova (non hai nulla da perdere) queste indicazioni: Con hard disk collegato: Start\Esegui\ digita cmd e poi ok. Si aprirà il prompt dei comandi. fai copia e incolla di questo comando ATTRIB -H -R -S /S /D F:\*.*F si riferisce alla lettera dell'hard disk, se è diversa, devi cambiarla con la lettera di riferimento al HD esterno. Poi clicca Invio. Po digita: exit e poi Invio. Vedi se se per miracolo è cambiato qualcosa, altrimenti amici come prima.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
Ciao r16, ti ringrazio per l'interessamento e visto e considerato che mi proponi un tipo di controllo che non è ancora stato fatto ci posso anche provare però il disco non è esterno ma interno (come "C", quello di sistema), cambia qualche cosa? r16 ha scritto:Stavi scaricando da E-Mule, un film, il pc è impazzito all'improvviso.
è esattamente quello che io non ho saputo spiegare ad Alex Rimango in attesa sulla questione del disco Grazie, beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao beppe50. Cosa vuoi che ti dica...... Il controllo se esiste un'infezione, era la prima cosa da fare. Sopratutto dal come hai descritto la dinamica. Accertato che il pc è pulito, (o infetto) si poteva fare tutto il resto. Logico che fare dei tentativi di "aggiustamento" su un pc potenzialmente infetto, non ha molto senso. Non sò se hai voglia (sono parecchi giorni che triboli) e tempo per eseguire alcune scansioni per verificare se ci sono "ospiti indesiderati" nel pc. Tieni presente, che potrebbero essere scansioni inutili, in quanto il pc può risultare pulito. Ripeto: sono solo degli accertamenti, che si dovevano applicare sul primo post che hai scritto.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
Ciao r16, se mi confermi che il comando che mi hai proposto va bene anche sul disco interno (è quello che ha i problemi), ci posso provare. Grazie
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Prova. Danni non ne fà. Sostituisci la lettera in rosso (F) con la lettera del disco danneggiato.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
r16 dove sbaglio? "/> L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Commenta:r16 dove sbaglio? Da nessuna parte. Semplicemente non riconosce il comando, perchè probabilmente non è esatto. Io infatti, pensavo che l'HD fosse esterno, e quel comando l'ho usato con successo su un HD esterno. Evidentemente nel tuo caso non funziona. Mi dispiace.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
beppe50 ha scritto:r16 dove sbaglio? "/> Nei primi casi è un errore di sintassi, sbagliavi gli spazi; ad ogni modo segnalo a r16, che l'hd è interno e il comando è assolutamente errato-edit: Leggo solo adesso che r16, riconosce l'errore del comando suggeritoti.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
jessy42: Non essere impulsiva. Leggi bene prima di scrivere.
|
|
Guest |