Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

deskot senza icone Opzioni
chang10
Inviato: Tuesday, February 22, 2011 8:28:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/17/2005
Posts: 55
square ha scritto:
colpodifrusta ha scritto:

...............................
Interessante ma, dell 'icona "mostra desktop" sulla parte bassa a DX gli era gia stata prospettata.


Mi pare che il suggerimento trovato da chang10 non si riferisse a quell'icona, ma a quella dell'Energia (o termine simile, non conosco Vista). Comunque, non vorrei aggiungere un altro post alla lunga lista utilizzata dal povero Ermanno Drool ; vorrei invece solo tradurre il suggerimento trovato, così agevoliamo Ermanno (se servirà a qualcosa; ma questa prova dovrebbe essere facile).

-Clicca col destro sull'icona Energia (o equivalente) nella barra di notifica [=la barra inferiore a destra].
- seleziona "Power4Gear Extreme" [=la gestione potenza della CPU].
- clicca "continua" sull'avvertimento di sicurezza che uscirà [=l'UAC, il controllo di sicurezza account].
- controlla che sia selezionata la modalità "Quiet Office".
- nell'angolo in basso a destra, c'è l'opzione di "Nascondere le icone del desktop". Metterla a "NO". E dovrebbe risolvere.

E riferiscici, così tiriamo tutti un respiro di sollievo (e ringrazieremo chang10)..


Icona energia

siciliaterramia
Inviato: Tuesday, February 22, 2011 11:03:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Eccomi qua. Come averete compreso riesco a usare il pc prevalentemente di sera, di rado la mattina percè bado a mio padre e spiacevolmente è successo che per un post ho impiegato molto tempo ed ho offeso un amico che nel fattempo mi faceva un complimento. Ho trvato diversi post cui cercherò di dare risposta:

per davidox
Sono in modalità provvsoria fra un'ora ti farò sapere che succede;
Ho fatto start e trascinato una icona nel desctop non si trasferisce;
su  Microsoft Answers non trovo dove rivolgere la mia attenzione e anche io mi chiedo perchè stai a perdere tempo con me;
per square
nella barra di notifica, in basso a destra non c'è l'icone di cui parli ci sono: orologio, altroparlante, i monitor della connessione, l'icone dell'antivirus, e la batteria; Vorrei anche io tirare un sospiro di sollievo.
Per miticoalex ho fatto anche riavvia ultima configurazione funsionante quando mi è stato chiesto.
chang10 ha scritto:
square ha scritto:
colpodifrusta ha scritto:

...............................
Interessante ma, dell 'icona "mostra desktop" sulla parte bassa a DX gli era gia stata prospettata.


Mi pare che il suggerimento trovato da chang10 non si riferisse a quell'icona, ma a quella dell'Energia (o termine simile, non conosco Vista). Comunque, non vorrei aggiungere un altro post alla lunga lista utilizzata dal povero Ermanno Drool ; vorrei invece solo tradurre il suggerimento trovato, così agevoliamo Ermanno (se servirà a qualcosa; ma questa prova dovrebbe essere facile).

-Clicca col destro sull'icona Energia (o equivalente) nella barra di notifica [=la barra inferiore a destra].
- seleziona "Power4Gear Extreme" [=la gestione potenza della CPU].
- clicca "continua" sull'avvertimento di sicurezza che uscirà [=l'UAC, il controllo di sicurezza account].
- controlla che sia selezionata la modalità "Quiet Office".
- nell'angolo in basso a destra, c'è l'opzione di "Nascondere le icone del desktop". Metterla a "NO". E dovrebbe risolvere.

E riferiscici, così tiriamo tutti un respiro di sollievo (e ringrazieremo chang10)..


Icona energia



Colpo di frusta hai dato il colpo giusto! Intanto hai compreso che "il povero Ermanno" di Pc ne sa meno di un bamino della scuola di prima infanzia. Mettendo la piccola immagine ho capito cosa era l'icona "energia". Ca**o io l'ho sempre chiamato "batteria"!!!!
siccome facendo ciò che suggerivate dopo pochi secondi mi compariva questo avviso http://oi56.tinypic.com/2lcwy07.jpg ho rifatto in fretta. Visto che c'erano due opzioni relative alle icone ho messo in entrambe "no". Ho spento e riacceso ilcpmputer tre volte e le icone CI SONO!!!!!!!!!!!!!!
Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause

Il sospiro di sollievo lo tiriamo tutti voi che finalmente mi tolgo dalle pa**e e io che ero arrivato a pensare che le icone non erano scomparse dal desktop ma dal mio cervello.

Che dirvi, sinceramente non ho parole per quanto tempo mi avete dedicato, avete dimostrato impegno, dedizione, pazienza, e tanto altro che con le parole non so esprimere ma sopratutto che l'uomo ha un cervello mentre un pc, per quanta memoria possa avere, di certo non ha ne cervello ne intelligenza.

Giuro che se domani le icone non ci sono non vi dirò nulla, e compro un altro PC.Applause Applause

Cordialità e stima infinita Ermanno

P.S. questo video l'ho fatto per la più fedele compagna che abbia mai avuto ma la canzone permettetemi di dedicarla a voi.
http://www.youtube.com/watch?v=gj1umWEGvXQ
colpodifrusta
Inviato: Tuesday, February 22, 2011 11:28:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
@@ "Ho spento e riacceso ilcpmputer tre volte e le icone CI SONO!!!!!!!!!!!!!!"


Quindi il trucco stava nello spegnere e riaccendere il computer tre (3) volte !!!

Ovviamente scherzo, sono contento che tu abbia risolto. Applause Angel






Su questo mio PC
sono protetto da Prevx.



Ci sono persone che dormono tranquille lei loro letti solo perchè altri sono pronti alla violenza in loro difesa.
_________________________
siciliaterramia
Inviato: Tuesday, February 22, 2011 11:35:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Dai non prendermi per il c**o!!
Non ho risolto io ma tutti voi.
Non capisco però come sia successo io non ho mai toccato l'icona della batteria...
colpodifrusta
Inviato: Tuesday, February 22, 2011 11:42:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
siciliaterramia ha scritto:
Dai non prendermi per il c**o!!
Non ho risolto io ma tutti voi.
Non capisco però come sia successo io non ho mai toccato l'icona della batteria...


Purtroppo in questo campo, (utlilizzo del PC) a volte, succedono cose contro la nostra volontà, cose strane che per risolverle si perde la testa per una "virgola".






Su questo mio PC
sono protetto da Prevx.



Ci sono persone che dormono tranquille lei loro letti solo perchè altri sono pronti alla violenza in loro difesa.
_________________________
davix
Inviato: Tuesday, February 22, 2011 11:45:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
Posso dormire tranquillo (io): onestà intelletuale!


Applause
siciliaterramia
Inviato: Tuesday, February 22, 2011 11:59:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
davix ha scritto:
Posso dormire tranquillo (io): onestà intelletuale!


Applause


Tutti possiamo dormire tranquilli e non credo ci siano questioni di onesta intellettuale, ognuno da quello che sa e può dare secondo le proprie competenze. Io non sempre sono stato in grado di seguire i vostri consigli e spiegare i miei risultati.
Faccio il poeta e ho la mente sempre girovaga praticamente un "vagabondo del pensiero".
L'informatica non fa per me, ognuno di noi sa esprimersi nel suo campo. Per sapere, tu o gli a altri, se sono bravo nel mio provate a cercare sul web "Ermanno Mirabello", avrete di che annoiarvi. :-)
Cordialità
davix
Inviato: Wednesday, February 23, 2011 12:07:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
Ne parlano anche qui [Problem]desktop icons missing della soluzione proposta da Chang

Bravo Chang Applause

cbbusto
Inviato: Wednesday, February 23, 2011 12:19:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Sicilia, complimenti per il video Applause Applause forse ti sottovaluti troppo, fare un montaggio video e pubblicarlo non è da tutti, chi vuol bene agli animali come te è sempre una persona speciale, bravo. Applause Applause Speak to the hand Speak to the hand
siciliaterramia
Inviato: Wednesday, February 23, 2011 7:49:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
grazie cbbusto, io non mi sottovaluto conosco i miei limiti. ma se ti piacciono i video su youtube i miei li trovi da terramia193
Stamattina è tutto a posto anzi c'è l' icone internet exspolrer, che prima non c'era
come faccio a toglierla visto che uso google crome e ho la barra mobile con tutti i collegamenti sulla parte superiore del desktop?
Azz... ho posto un altro quesito!!! Brick wall



felice giornata

colpodifrusta
Inviato: Wednesday, February 23, 2011 8:24:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
@@ "Azz... ho posto un altro quesito!!!"

Sarebbe meglio far riposare un pò le meningi dopo lo sforzo di questa discussione così sofferta ma felicemente portata a termine. Angel Angel
square
Inviato: Wednesday, February 23, 2011 9:53:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Ne sono contento anch'io che ci ha lavorato meno di tutti ... Drool
Un piccolo appunto per me: ancora non avevo capito che il tuo PC era un notebook, quando ho parlato dell'icona Energia "per Vista" ...
Ed ora assodiamo (è così, no?) che hai un PC notebook (= un portatile), non un PC desktop (quello grande da scrivania) come dicevi all'inizio (o almeno così avevo capito).
La sola parola "desktop" indica invece la schermata di lavoro dove tieni il cestino, cartelle, icone di avvio dei programmi... E per toglier un'icona di avvio (come Explorer), basta eliminarla; se in seguito ti serve, vai in Start\Programmi, scegli il programma e, col tasto destro "Invia a", ricreerai sul desktop l'icona (il "collegamento"). Scusa la lezioncina, ma potrà servire per capire meglio.
Ciao. Davvero bel cane.
chang10
Inviato: Wednesday, February 23, 2011 11:19:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/17/2005
Posts: 55
siciliaterramia ha scritto:
Eccomi qua. Come averete compreso riesco a usare il pc prevalentemente di sera, di rado la mattina percè bado a mio padre e spiacevolmente è successo che per un post ho impiegato molto tempo ed ho offeso un amico che nel fattempo mi faceva un complimento. Ho trvato diversi post cui cercherò di dare risposta:

per davidox
Sono in modalità provvsoria fra un'ora ti farò sapere che succede;
Ho fatto start e trascinato una icona nel desctop non si trasferisce;
su  Microsoft Answers non trovo dove rivolgere la mia attenzione e anche io mi chiedo perchè stai a perdere tempo con me;
per square
nella barra di notifica, in basso a destra non c'è l'icone di cui parli ci sono: orologio, altroparlante, i monitor della connessione, l'icone dell'antivirus, e la batteria; Vorrei anche io tirare un sospiro di sollievo.
Per miticoalex ho fatto anche riavvia ultima configurazione funsionante quando mi è stato chiesto.
chang10 ha scritto:
square ha scritto:
colpodifrusta ha scritto:

...............................
Interessante ma, dell 'icona "mostra desktop" sulla parte bassa a DX gli era gia stata prospettata.


Mi pare che il suggerimento trovato da chang10 non si riferisse a quell'icona, ma a quella dell'Energia (o termine simile, non conosco Vista). Comunque, non vorrei aggiungere un altro post alla lunga lista utilizzata dal povero Ermanno Drool ; vorrei invece solo tradurre il suggerimento trovato, così agevoliamo Ermanno (se servirà a qualcosa; ma questa prova dovrebbe essere facile).

-Clicca col destro sull'icona Energia (o equivalente) nella barra di notifica [=la barra inferiore a destra].
- seleziona "Power4Gear Extreme" [=la gestione potenza della CPU].
- clicca "continua" sull'avvertimento di sicurezza che uscirà [=l'UAC, il controllo di sicurezza account].
- controlla che sia selezionata la modalità "Quiet Office".
- nell'angolo in basso a destra, c'è l'opzione di "Nascondere le icone del desktop". Metterla a "NO". E dovrebbe risolvere.

E riferiscici, così tiriamo tutti un respiro di sollievo (e ringrazieremo chang10)..


Icona energia



Colpo di frusta hai dato il colpo giusto! Intanto hai compreso che "il povero Ermanno" di Pc ne sa meno di un bamino della scuola di prima infanzia. Mettendo la piccola immagine ho capito cosa era l'icona "energia". Ca**o io l'ho sempre chiamato "batteria"!!!!
siccome facendo ciò che suggerivate dopo pochi secondi mi compariva questo avviso http://oi56.tinypic.com/2lcwy07.jpg ho rifatto in fretta. Visto che c'erano due opzioni relative alle icone ho messo in entrambe "no". Ho spento e riacceso ilcpmputer tre volte e le icone CI SONO!!!!!!!!!!!!!!
Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause

Il sospiro di sollievo lo tiriamo tutti voi che finalmente mi tolgo dalle pa**e e io che ero arrivato a pensare che le icone non erano scomparse dal desktop ma dal mio cervello.

Che dirvi, sinceramente non ho parole per quanto tempo mi avete dedicato, avete dimostrato impegno, dedizione, pazienza, e tanto altro che con le parole non so esprimere ma sopratutto che l'uomo ha un cervello mentre un pc, per quanta memoria possa avere, di certo non ha ne cervello ne intelligenza.

Giuro che se domani le icone non ci sono non vi dirò nulla, e compro un altro PC.Applause Applause

Cordialità e stima infinita Ermanno

P.S. questo video l'ho fatto per la più fedele compagna che abbia mai avuto ma la canzone permettetemi di dedicarla a voi.
http://www.youtube.com/watch?v=gj1umWEGvXQ


Colpo di frusta hai dato il colpo giusto!
Chi ha dato il colpo giusto??????????
miticoalex
Inviato: Wednesday, February 23, 2011 11:26:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ermanno,sono contento che tu abbia risolto. Applause Applause Applause

Ma dopo aver fatto riposare le tue meningi, sarebbe bello che tu descrivessi

l'operazione passo-passo che ti ha portato alla risoluzione del problema,sempre che

ciò non ti costi un lavoro immane!!!!

lo dico in quanto potrebbe essere utile a qualcun'altro.

Se ci riesci apri un nuovo topic in problemi informatici,e ci metti il tuo titolo con la nota risolto.

Complimenti Ermanno sai fare di tutto ,per il computer ci si può migliorare.

Ciao

sioux
Inviato: Wednesday, February 23, 2011 12:23:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
chang10 ha scritto:

Colpo di frusta hai dato il colpo giusto!
Chi ha dato il colpo giusto??????????


L'hai dato te nel tuo primo intervento, Chang10.
Complimenti.
davix
Inviato: Wednesday, February 23, 2011 2:19:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
chang10 ha scritto:
Ciao siciliaterramia,

questo e`un problema di Asus.
Ho trovato questa soluzione, in Inglese.

Hi there, I had the same problem - its only happening with Asus computers and their power plans. This solution worked fine for me. I found it on a forum - bleepingcomputers.
Ray

Hi,
I do a fair bit of work on these Asus notebooks, and have found the solution to this problem.
It works OK to simply enable a different power plan, but if the current plan suits your needs more than others, it is a simple fix.

-Right click the Power icon in the system tray ( Icon energia ) vicino orologio
-Select Power4Gear Extreme
-Click continue on the UAC prompt
-Make sure the 'Quiet Office' plan is selected
-In the lower right corner, there is an option to 'Hide Desktop Icons'. Set this to No and your problems are solved.

Hope this helps someone!



Chang10, mi puoi dire come si sei arrivato a prospettare la soluzione?
Cioè, la tua analisi, la tua ricerca, la lucida conclusione.

Certo, Chang, non ti sarà neanche passato per l'anticamera del cervello di proporre Microsoft FixIt.


Con tutta onestà intelletuale ammetto che in questo caso mi sono concentrato più sul Sistema Operativo senza tener in considerazione il "sistema esteso": S.O. integrato a "HW + SW ASUS".
Perchè in effetti questo è un difetto di fabbrica dell'ASUS.

Gli altri avranno pur avuto le loro ragioni tecniche, anche se non sempre mi erano chiare. Tuttavia è bello potersi confrontare senza polemiche.


Ecco Chang10, se permetti, possiamo approfondire un pò?
davix
Inviato: Wednesday, February 23, 2011 4:54:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
P.M.
davix
Inviato: Wednesday, February 23, 2011 9:01:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
AVVISO


Tutti i possessori di modelli ASUS interessati al topic tengano presente questa criticità.



"/>
Forum ASUS
ASUS Download Site, non so se sia rilevante la scelta della lingua.

Purtroppo non conosco ASUS e non posso essere di ulteriore aiuto. Speak to the hand

siciliaterramia
Inviato: Wednesday, February 23, 2011 9:34:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Se ho capito bene qualora si ripresentasse il problema dovrei scaricare e Power4Gear Hybrid Utility per disinstallare il programma?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.