|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 496
|
Se può essere utile. Fino alla settimana scorsa usavo la versione 5 con Windows 10 1809. Ho voluto installare la nuova versione di Fbackup 7.4.497 e al momento della configurazione mi ha segnalato che avevo la versione 5 e se volevo "recuperare i dati" cioè le cartelle da salvare ecc. e tutto funziona a meraviglia. La vers. 5 non l'ho ancora eliminata ma utilizzo solo la 7 e per il poco tempo (ma la sto monitorando) avuto fin qui posso dire che tutto sembra OK Ciao a tutti
|
|
Iscritto dal : 8/19/2015 Posts: 245
|
ascand2 ha scritto:Se può essere utile. Fino alla settimana scorsa usavo la versione 5 con Windows 10 1809. Ho voluto installare la nuova versione di Fbackup 7.4.497 e al momento della configurazione mi ha segnalato che avevo la versione 5 e se volevo "recuperare i dati" cioè le cartelle da salvare ecc. e tutto funziona a meraviglia. La vers. 5 non l'ho ancora eliminata ma utilizzo solo la 7 e per il poco tempo (ma la sto monitorando) avuto fin qui posso dire che tutto sembra OK Ciao a tutti tutto questo e' successo anche a me.. ma a te ti crea la icona nella sys tray task bar quando lo usi..?? oppure hai messo la spunta a non creare tale icona..?? perche' il BUG secondo me sta tutto li'.. ;)
|
|
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 496
|
Ho messo la spunta a non creare icona. Ciao
|
|
|
ascand2 ha scritto:Ho messo la spunta a non creare icona. Ciao ..come pensavo..quindi per vedere se e' compatibile con il tuo win 10 1809 dovresti provare un attimo a levare tale flag e poi chiudere e riaprire fback up 7 e vedere se ti crea stabilmente la icona nella tray bar vicino all'ora di win ;)
|
|
|
..qualcuno ha fatto mica la prova..?? :(
|
|
Iscritto dal : 10/31/2007 Posts: 1,338
|
Buonasera, la guida di FBackup 7 è valida anche per l'ultima versione la 8? Grazie
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
Si, non mi sembra ci siano molte differenze. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Le schermate del wizard sono diverse però da quelle presenti nella guida. in C: conviene selezionarla tutta la cartella users oppure solo alcune sottocartelle? Grazie
|
|
|
ghenzi ha scritto:in C: conviene selezionarla tutta la cartella users oppure solo alcune sottocartelle? Grazie
Se utilizzi windows Mail seleziona la cartella USER altrimenti eleziona solo le sottocartelle che ti interessano. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie, ma la cartella AppData che files contiene?
|
|
|
Non ti serve copiarla, ci sono le impostazioni dei programmi instalalti. Devono essere reinstallati per funzionare. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ok grazie Alfonso, nella cartella users c'era anche quella cartella e nella vecchia versione mi venivano segnalati vari errori tutti con AppData di riferimento. La disattivo dai futuri Backup
PS Inoltre dopo il primo Backup, i successivi dovrebbero essere molto più veloci, invece sembra ricopi tutto nuovamente
|
|
|
ghenzi ha scritto:Ok grazie Alfonso, nella cartella users c'era anche quella cartella e nella vecchia versione mi venivano segnalati vari errori tutti con AppData di riferimento. La disattivo dai futuri Backup
PS Inoltre dopo il primo Backup, i successivi dovrebbero essere molto più veloci, invece sembra ricopi tutto nuovamente che sia saltata la -differenziale-..??...
|
|
|
Questa è la mia impostazione fra il Backup ed il test ci mette molto tempo:
|
|
|
Ma te li scrive tutti? A inizio indica i file da copiare, vedi se li seleziona tutti o solo alcuni, è strano se ci mette molto tempo solo per pochi file. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Quanto tempo ci dovrebbe mettere all'incirca, per un backup, chiaramente dopo la prima copia, ed aggiungendo pochi mb? Come faccio a vedere se sta copiando tutto? Nella barra, mentre scorreva il backup notavo "Adding" anche di file che avevo già copiato. Appena posso provo a farlo di nuovo Grazie
|
|
|
Prova intanto ad aggiornare all'ultima versione uscita oggi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
un conto è il back up...ed un conto è il relativo -test- ci mette molto tempo anche per -solo- il back up senza fare il seguente test..?
|
|
|
giusi75 ha scritto:un conto è il back up...ed un conto è il relativo -test- ci mette molto tempo anche per -solo- il back up senza fare il seguente test..?
Secondo me ci mette troppo tempo anche a fare il solo backup, ora aggiorno alla nuova versione e riprovo PS dopo 12 minuti è ancora al 2% del backup e nella barra del job leggo Aggiungo D: ecc ecc files e cartelle che non sono nuove, ma già presenti dalla prima copia 19% 35 minuti 38% 1 h 50% 1,28 h 90% 2,26 h 100% 2,40 h Partito il test Siamo a 3,10h ed ha eseguito il 25% del test 3,55 h 59% test 4,38 h fine con avvisi
|
|
|
cosi' tanto tempo neppure per il 1° mi e' accaduto.. :(
|
|
Guest |