Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Off-Topic Opzioni
a.roselli
Inviato: Friday, October 30, 2009 9:14:41 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Per chi non lo sapesse, di Aiutamici ne esiste una seconda versione, si chiama VolontariWEB, da me realizzato quando abbiamo sciolto la società Aiutamici.com SRL, pensando di ricominciare tutto daccapo, poi invece chi ha rilevato Aiutamici mi ha chiamato per gestirla di nuovo e quindi ho abbandonato VolontariWeb, ma che ho continuato a mantenere aperto sopratutto per il forum

Pertanto se casomai dovesse accadere qualcosa a questo forum, potete sentirvi fra di voi o contattare me a questo indirizzo http://www.volontariweb.com/forum/

Memorizzatelo nei preferiti, ma vi prego non utilizzatelo in sostituzione del forum Aiutamici, altrimenti iniziamo a disperderci, consideratelo come una ruota di scorta.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Friday, October 30, 2009 11:45:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sicuramente, Alfonso: anch'io m'ero permesso di dare il link al tuo VolontariWeb (e mi ci sono iscritto... e lo vado a visitare abbastanza spesso in caso qualcuno ci posti chiedendo qualche aiuto [per questo, veniamo sui forum!]) NON certo per "incitare a disperderci", ma per fornire a tutti, in caso Aiutamici mai incappasse in gravi problemi e risultasse indisponibile, un modo per riunirci e ritrovarci in tempi brevi... Prezioso, a parer mio, specie se in quel frattempo -e in quel frangente- qualcuno avesse urgente bisogno d'aiuto per un qualche problema al suo computer.
a.roselli
Inviato: Friday, October 30, 2009 11:54:28 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Non serve che vai spesso sul forum Volontariweb, su quello se sottoscrivi tutte le discussioni, ogni volta che qualcuno inserisce un messaggio ti arriva la e-mail di avviso, nel forum Aiutamici non è previsto la sottoscrizione di tutte le discussioni e se esistesse sarebbe da pazzi sottoscriverlo per via dei tanti messaggi giornalieri, su volontarweb il traffico è quasi zero quindi puoi attivare le sottoscrizioni, si trova appena sotto il tasto LOGOUT, nel caso ci sono molti messaggi puoi disattivarlo cliccando sullo stesso link.

Quel forum non mi ha mai dato problemi, funziona a meraviglia.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Friday, October 30, 2009 11:56:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Applause OK, amico. Grazie! Applause Applause
sioux
Inviato: Friday, October 30, 2009 7:40:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Dove eravamo rimasti...

Ah si; il panico da Black Out.
Ok; risponderò senza polemizzare, come promesso. Prima di tutto mi dispiace che i più sensibili al fenomeno non abbiano risposto.
Va bè.

- Magomagu, penso anch'io che l'assenza di regole gioca un ruolo paradossale in questo contesto. Anzi; l'assenza di regole scritte può favorire una sottile linea di condotta generale. Il non-detto può guidare più sicuramente un gruppo che qualsiasi regolamento stampato. Si stabilisce una gerarchia, basata su rapporti di forza interni, che delinea il potenziale off-limits.

- Azzurra, ammiro veramente la tua sana semplicità. E non è ironia.

- Square, ti faccio la risposta che desideri: - ma chi te l'ha detto che voglio "sentirmi dentro"? ;)

- Paolopa, mi ha fatto riflettere - in positivo- il tuo "il bisogno di non sentirsi isolati".

- Cdbusto, interessante ed onesto il tuo riferimento alla timidezza.

- Francesca, cambia Antivirus.

Ho notato dopo questo piccolo problema al sito un'abbondanza di riferimenti all'amicizia, alla coesione della community, alla paura di perdere Roselli, ecc, ecc.
Francamente, c'è qualcosa che non mi torna.
Prima di tutto; non scomoderei la parola amicizia per i rapporti, anche simpatici, che girano sul forum. Ma questa è un'altra storia; ognuno ha la sua scala dei valori.
Pero... Voglio essere buono; ammettiamo pure: Amicizia.

- Avete tentato la preparazione di un raduno.
Bene.
Roselli ha declinato l'invito per problemi economici.
Io non conosco Roselli; per me può essere una bravissima persona, o un bastardo. Non lo so perché non ho sufficienti informazioni per potere giudicare. E concepisco tranquillamente che lui - o chiunque altro sul forum- possa emettere le stesse riserve su di me . Posso solo dire, come già segnalato, che saluto la sua grande pazienza. E che questo forum, cosi importante per certi membri, esiste grazie al suo impegno.
Quando Roselli ha declinato l'invito, ho pensato:
"Bè, tranquillo Sioux, vedrai che qualche buona anima, pure di avere il suo amico Roselli seduto di fronte alla cena del raduno, farà qualche proposta. Per esempio: ogni partecipante mette 10 Euros; se sono una quindicina i contributori, questo può alleviare di molto la spesa di Roselli. Cosa non si farebbe per un amico".

Immaginavo sinceramente che questa proposta fosse portata avanti. Mi sembrava del tutto logico, coerente con tutta la retorica ambiente sull'amicizia e l'importanza del Weby. Non si sarebbe trattato di carità o di compassione, bensì di una semplice ed amicale soluzione ad un piccolo problema. Libero poi Roselli di rifiutare, per pudore, educazione o orgoglio "buono". Pero l'input sarebbe stato in linea con l'idea di una sana amicizia.

Quando vi dico che certe cose non le capisco.... è che non le capisco.
Ognuno ha i suoi limiti. Io penso di essere arrivato di fronte ai miei, in questa storia.
Ciao gente.





magomagu
Inviato: Friday, October 30, 2009 10:02:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
francesca64 ha scritto:

l'estate l'adoro,e non perchè sia periodo di ferie,.........mi fa sentire viva,amo il vociare delle spiagge e amo girare per la città deserta, in agosto esclamo tutti gli anni meravigliata ........"ma non c'è nessuno????" adoro starmene per ore al sole,immobile,non si direbbe neanche che sono viva........ ma assorbo energia
al contrario in autunno inizia il declino,mi rabbuio,mi imbruttisco,mi dimentico di me stessa.........
........misteri complessi dell'entità umana.........


ESTATE VS AUTUNNO

Va bene, ho capito, adori l'estate. Però... per una volta fai lo sforzo sovrumano di fare una sintesi tra istinto e razionalità...
Ad es., in estate:
1) ma non ti dà fastidio tutta quella luce? O giri sempre con gli occhialoni neri oppure ti trascini sempre con gli occhi socchiusi a mo' di gatto... e a fine stagione ti scambiano per un nordcoreano...
2) a me stressa di brutto sentire continuamente gente che si lamenta: uffa, che caldo... basta, non se ne può più di questa afa... urca, verrà pure l'autunno e anche l'inverno...
3) aria condizionata ovunque... ci sono settimane intere che per l'afa devi stare barricato a causa dell'afa... col condizionatore acceso giorno e notte... le finestre sbarrate (e rischi di fare la fine del topo), con tutto ciò che ne consegue per la gola, le ossa, la cervicale, ecc....
4) stai ore a innaffiare il giardino in mezzo a nugoli di zanzare... io nonostante la calura mi vesto come un palombaro per non essere dissanguato da quelle bestiacce...
Allora, vedi che mettendo i pro e i contro sulla bilancia, alla fine l'autunno è competitivo?
La luce è più tenue, la siccità diminuisce, spegni l'aria condizionata, ecc.
E poi le batterie, si ricaricano le stesso, non sarà tutta suggestione la tua?
:)
magomagu
Inviato: Friday, October 30, 2009 10:29:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
sioux ha scritto:

Quando vi dico che certe cose non le capisco.... è che non le capisco.
Ognuno ha i suoi limiti. Io penso di essere arrivato di fronte ai miei, in questa storia.


Yop Sioux,
forse pretendi troppo, in generale.
E posso essere d'accordo su questa linea, nella vita quotidiana.
Ma qui siamo in un forum. Non che non si debba essere sempre noi stessi, ma l'atmosfera è per definizione più ovattata.
Lo stesso termine "amico" va calato in questo contesto.
La stessa idea del raduno l'ho vista un po' come una "boutade" in buona fede. Ci sono 60.000 iscritti. Metti che alla fine siano interessati in 1.000. E si portino dietro ciascuno qualche familiare. Altro che un locale della Romagna, ci vorrebbe San Siro. E poi come ci si riconoscerebbe? Io mi porto uno striscione con scritto magomagù, tu ti metti i colori di guerra... una vera e propria convention americana!
Prendi le cose per il valore che hanno.
In questo forum percepisco la presenza di tante persone valide, perbene, con le quali ci si possono scambiare volentieri opinioni, punti di vista.
E' comunque un arricchimento, ovviamente l'"amicizia" andrebbe intesa nell'accezione di comunanza o in altro modo, ma questo lo do per scontato.
E poi... non mi hai detto se le oche del tuo laghetto finiscono nella tua pentola... :) :) :)
sioux
Inviato: Friday, October 30, 2009 11:17:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Yep

Mah; chi mi conosce ... realmente .. sa che non sono un tipo formale.
Anzi.. :O)

Certi -pochi- valori hanno un identità che non soffre interpretazioni contestuali, almeno come la vedo io.
Si rischia di perderne il significato vero ;)
E come li chiameremmo, poi, gli amici accertati, se la parola è stata virtualmente declassata?
La presenza di persone valide qui è evidente anche per me.

PS: Per le oche ==>> artigianato locale:


a.roselli
Inviato: Friday, October 30, 2009 11:19:55 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
sioux ha scritto:
Per esempio: ogni partecipante mette 10 Euros; se sono una quindicina i contributori, questo può alleviare di molto la spesa di Roselli. Cosa non si farebbe per un amico".

Vi ringrazio del pensiero ma non se ne fa nulla per il semplice fatto che sono un tipo solitario, andare a un incontro è solo una perdita di tempo da parte mia, e poi stare una giornata lontano dal computer mi angoscerebbe a morte, condizione economica a parte che potrei al limite anche permettermi con qualche sacrificio, ma preferisco rinunciare, al limite vado a un incontro con una bella ragazza eheheheheh.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

francesca64
Inviato: Friday, October 30, 2009 11:36:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
sioux ha scritto:
Dove eravamo rimasti...

Ah si; il panico da Black Out.
Ok; risponderò senza polemizzare, come promesso. Prima di tutto mi dispiace che i più sensibili al fenomeno non abbiano risposto.
Va bè.


da che parte può iniziare una che non ha molta voglia di dire........?
forse dal dire che è facile esprimere giudizi senza esporsi troppo!!!!!!!!

-
Commenta:
Magomagu, penso anch'io che l'assenza di regole gioca un ruolo paradossale in questo contesto. Anzi; l'assenza di regole scritte può favorire una sottile linea di condotta generale. Il non-detto può guidare più sicuramente un gruppo che qualsiasi regolamento stampato. Si stabilisce una gerarchia, basata su rapporti di forza interni, che delinea il potenziale off-limits.


d'accordo,molto d'accordo


Commenta:
- Francesca, cambia Antivirus.


neanche morta!!!!!!!!

Commenta:
Ho notato dopo questo piccolo problema al sito un'abbondanza di riferimenti all'amicizia, alla coesione della community, alla paura di perdere Roselli, ecc, ecc.
Francamente, c'è qualcosa che non mi torna.
Prima di tutto; non scomoderei la parola amicizia per i rapporti, anche simpatici, che girano sul forum. Ma questa è un'altra storia; ognuno ha la sua scala dei valori.
Pero... Voglio essere buono; ammettiamo pure: Amicizia.

- Avete tentato la preparazione di un raduno.
Bene.
Roselli ha declinato l'invito per problemi economici.
Io non conosco Roselli.........................................................................
.....................


............ rifletti....... da quello che ho letto di te in questi mesi..........hai buona capacità di sintesi,a priori il tuo discorso non sta nè in cielo nè in terra,


Commenta:
Quando vi dico che certe cose non le capisco.... è che non le capisco.
Ognuno ha i suoi limiti. Io penso di essere arrivato di fronte ai miei, in questa storia.


sioux credo ci sia poco da capire,di fatto siamo in un forum,forse un po' atipico, per quello che sento dire degli altri forum,ci si conosce virtualmente con i limiti positivi o negativi che questo crea e si instaura un legame di conoscenza e scambio con annesso ogni possibile sentimento che ogni essere umano possiede,

questo è quanto

Ciao sioux






francesca64
Inviato: Friday, October 30, 2009 11:48:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
magomagu ha scritto:

ESTATE VS AUTUNNO

Va bene, ho capito, adori l'estate. Però... per una volta fai lo sforzo sovrumano di fare una sintesi tra istinto e razionalità...

:)


caro magomagu,nessuna zanzara per quanto mi dissangui,e credimi mi dissanguano,riuscirà a farmi cambiare pensiero,
e non sarà certo la luce.......... giro con gli occhiali da sole anche quando piove,
non sarà l' aria condizionata.....che non accendo neanche in auto..
e non saranno le erbacce che giornalmente mi invadono e mi danno da fare, visto che vivo in campagna,
e non saranno gli eritemi solari etc.etc......... amo l'estate

simpaticamente,francesca
sioux
Inviato: Saturday, October 31, 2009 12:05:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Francesca is back


Ok.
Cosa non sta ne in cielo ne in terra? Devi usare la tua buona capacità di persuasione per illuminarmi.
Io userò la mia buona capacità di sintesi per precisare:
- In un forum dove si parla di amicizia a manca e a destra, e dove si organizza un raduno, trovo singolare il fatto di non avere cercato una soluzione alla probabile assenza del Weby. Non sollecitavo niente. Parlo da spettatore; non m'interessa questo raduno.

- Ho semplicemente -da turista- immaginato una soluzione relativamente semplice ed indolore per rimediare a questa assenza.
Come l'ho immaginata io, che non sono amico del Weby, chiunque -a fortiori un amico di Roselli- la poteva immaginare. Di questa assenza di proposta risolutiva in un contesto cosi dichiaratamente "amichevole" mi sono meravigliato. Che poi Roselli abbia o no voglia di andare al raduno è totalmente un'altra cosa.

Dov'è l'incomprensione fra noi? Precisa dov'è sta il tuo cielo; io ti ho indicato la mia terra.


Ciao Francesca.
A te la mossa.
magomagu
Inviato: Saturday, October 31, 2009 12:14:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
francesca64 ha scritto:
........ amo l'estate


Sai che ti dico? Che sei un' "integralista stagionale".
Mi sa tanto che la prossima estate, tutti quelli che mi rompono le scatole lamentandosi del caldo, li manderò in trasferta da te a recitarti le litanie diurne e notturne... :)
magomagu
Inviato: Saturday, October 31, 2009 12:18:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
sioux ha scritto:

E come li chiameremmo, poi, gli amici accertati, se la parola è stata virtualmente declassata?


Yup, mi sa che stavolta hai preso un "drittone".
Non si tratta di declassamento, ma di contestualizzazione.
Per me è un'esperienza nuova, ma non trovo scandalosa un'amicizia virtuale. Se poi hai un termine nuovo da coniare, puoi proporlo.
Ma l'amicizia reale sappiamo che è un'altra cosa e non è minimamente scalfita da quella virtuale...
:)
azzurrag
Inviato: Saturday, October 31, 2009 12:19:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Scusate se mi intrufolo:

Circa la proposta di "colletta" ci avevo pensato subito, ma ero certa della risposta di Alfonso, perciò non ho inteso creare ulteriore disagio nel dover eventualmente replicare.
Poi, ritengo che queste iniziative (di collaborazione economica) vadano gestite con delicatezza e non in maniera troppo pubblica. Non tutti gradiscono. Io, ad esempio, non la gradirei affatto una cosa simile, nè pubblicamente nè privatamente.

@ Sioux: solo una piccola precisazione, visto che tempo fa hai mostrato di gradire eventuali amichevoli "correzioni": si dice "a destra e a manca" :-)

Bye bye :-)
francesca64
Inviato: Saturday, October 31, 2009 12:25:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
sioux il mio cielo sta per esempio nel fatto che, se uno non ha voglia di partecipare ,si inventa magari una balla.......
sta nel fatto che uno da spettatore............ si astenga da giudizi che non gli competono.........scusami ma io sono impulsiva,molto impulsiva,e anche se siamo in un forum la schiettezza è il mio punto di partenza

non voglio polemizzare con te sulla presenza di alfonso,che neanche conosco e non so neanche come la pensa,ma credi che per farlo partecipare ad un utopico raduno bastava scrivere facciamo una colletta?

via sioux,di solito non funziona così,eventualmente ci sono tanti modi per aggirare l'ostacolo , nè tu nè io possiamo sapere se qualcuno non li ha provati privatamente,credo che molte persone si conoscano da molto tempo e non c'è bisogno di sbandierare eventuali inviti

ovvio io parlo per me,e non mi piace ergermi a paladina della giustizia.............non farmi fare questo ruolo

P.S. amici?



sioux
Inviato: Saturday, October 31, 2009 12:26:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Azzurra

Intrufolati pure. ;)
Grazie per la correzione.

Francesca:

Uno che non ha voglia può anche semplicemente dirlo... Sarò troppo complicato? O troppo semplice?

Amici? No; non ti conosco abbastanza per quello.
Virtuali conoscenti. ;)


francesca64
Inviato: Saturday, October 31, 2009 12:27:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
magomagu ha scritto:
francesca64 ha scritto:
........ amo l'estate


Sai che ti dico? Che sei un' "integralista stagionale".
Mi sa tanto che la prossima estate, tutti quelli che mi rompono le scatole lamentandosi del caldo, li manderò in trasferta da te a recitarti le litanie diurne e notturne... :)


ok......... casa mia d'estate massimo 24 gradi,aria naturale......... si dorme d'incanto
francesca64
Inviato: Saturday, October 31, 2009 12:36:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
sioux ha scritto:


Amici? No; non ti conosco abbastanza per quello.
Virtuali conoscenti. ;)




cattivo!!!!!!!!!

ciao,conoscente virtuale(non ti sembra che suoni male?),
va bene amico virtuale?
sioux
Inviato: Saturday, October 31, 2009 12:41:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Facciamo amico potenziale, o potenziale amico.
Che ne pensi, potenziale amica? Ti suona bene?



Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.