|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
Avvenire"Un post scriptum: chi pensava di indebolirmi ha sbagliato. Un messaggio a Mediaset? Il pensiero della premier alla figlia di sette anni Ginevra. Imbarazzo in Forza Italia: non è un attacco politico." "Con chi ce l'ha la presidente del Consiglio? Con Mediaset? Con Marina Berlusconi che guida il gruppo e che è anche il punto di riferimento di Forza Italia? E c'è un collegamento con l'affondo contro le banche con la legge sugli extraprofitti voluta fortemente da Meloni e la netta contrarietà di Forza Italia?" " Non si capisce a metà mattinata che cosa stia davvero succedendo. C'è una guerra sotterranea che scuote il centrodestra e che rischia di scuotere il governo?" "Per ora restiamo ai fatti. Al secondo fuorionda. Domande. Risposte. Volgarità. Dialoghi "rubati". A un certo punto interviene un uomo e si rivolge a Giambruno. «Se ti registra Striscia poi vedi te...». Giambruno prova a giustificarsi «Ma che ho detto raga... Si ride, si scherza, veniamo dalla pandemia»." Secondo me, a Mediaset s'erano rotti i OO di quel tanghero presuntuoso ed esarcerbante.
Resta da chiedersi come Andrea Giambruno sia arrivato a certi livelli di responsabilità? Altro aspetto. L'imbarazzo maggiore l'hanno vissuto i cattolici nel vedere Io sò Giorgia farsi paladina della Famiglia trradizionale... senza nessuna coerenza!
Poi, non da meno è l'esaltazione politica del Nazionalismo da parte di FdI, ma che è una teoria completamente estranea alla Dottrina sociale della Chiesa cattolica.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
dagospia Semplice provvedimento interno per il miserrimo comportamento del Giambruno?
O, ora che Andrea Giambruno non ha più la "copertura" della compagna Premier è... diventato "inutile" nei rapporti di potere?
O, un favore a Giorgia Meloni, far sparire dal video una figura divenuta disagevole, scomoda da gestire mediaticamente?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
dagospiaMa quale solidarietà??? ... sti par^culi ci ridono sopra e ci godono!!!
Oramai la Giorgia cornuta diventa immediatamente gossip internazionale, e benché non costituisca uno stigma politico... non è neanche gratificante per l'immagine della leader.
Ma il peggio è il contesto, i "modi" di Andrea Giambruno: della serie dimmi chi ti sei scelta come compagno... e ti dirò chi sei. E questo non te lo togli di dosso.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
dagospiaTanto lo sapevamo che andava a finire in sputtanescion, anzi international sputtanation P.S.
Tutti si preoccupano di proteggere dal "fango" mediatico la bambina della coppia. Va bene, ma ci potevano pensare i genitori, lo sapevano di essere personaggi pubblici di primo piano. Invece il padre no comment. Ma anche la madre h tenuto su una farsa, perché si è ridotta ad arrivare a questo punto?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
linkEstratti"l'affondamento di Andrea Giambruno, conduttore e ormai ex compagno di Giorgia Meloni, è « una partita tutta interna all’azienda»" si legge nell'articolo di Monica Guerzoni." "Secondo la ricostruzione del Corriere": - "altre battutacce e volgarità sessiste rubate dietro le quinte dello studio al compagno potrebbero presto uscire." - "c'è anche il dettaglio dell'indugiare dei conduttori del programma sulla frase " tira su col naso" "
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
scommetto che te la sogni anche di notte. hai provato col tavor? è importante riposare bene.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
giza ha scritto:scommetto che te la sogni anche di notte. hai provato col tavor? è importante riposare bene. Il tema politico è rilevantisssssssimo: se la Meloni non è riuscita a tenere a bada quel ciambotto de compagno, come farà a raddrizzare l'Italia?
A parte gli scherzi.
Ora il punto è:
Quale sarà la reazione di Andrea Giambruno?
Vuoterà il sacco de la monnezza?
Cosa potrebbe avere da temere la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni?
Ci potrebbero essere implicazioni per la sicurezza nazionale?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
Otto e mezzo" Una figura terrificante...", il commento di Selvaggia Lucarelli sulla decisione di lasciare Andrea Giambruno dopo i fuori onda di Striscia La Notizia: " Ma non è un post femminista, non colpevolizza il suo ex compagno" Estratto intervento. Selvaggia Lucarelli: Però non stiamo parlando di 2 parolacce… Il problema, secondo me, che sfugge è che non stiamo parlando di due parolacce, non stiamo parlando di volgarità e basta. Quelle sono molestie sul posto di lavoro.Massimo Giannini: Gravissime. Gravissime. SL continua: In una posizione dominante, 2 volte: 1 - perché lui era il conduttore del programma e le altre erano colleghe subordinate 2 - perché lui “era” il compagno di Giorgia Meloni, non esattamente di una figura minore Quindi un editore [Mediaset] che doveva fare? Doveva occultare, doveva nascondere. E se poi fosse uscito che l’editore aveva nascosto un fuori-onda che dimostrava molestie sul posto di lavoro, che fine faceva l’editore? La giornalista Selvaggia Lucarelli, intellectuelle engagée, mette in evidenza la 'smemoranda' di Giorgia Meloni, che non formula nessun giudizio morale/etico sul comportamento del suo "ex" per la dignità violata delle colleghe.
Ancor peggio, se possibile, la Presidente del Consiglio non esprime nessuna forma di solidarietà alle donne "vittime" delle pressanti galanterie pecoreccie di quel tanghero... che probabilmente deve la sua posizione proprio al legame affettivo con la stessa Giorgia Meloni!!Questo è un fatto di valenza politica. Il Parlamento deve essere interessato.
E qui il Movimento femminista è immediatamente chiamato a prendere posizione.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
Il Giornale d'ItaliaEstratti"La premier venne informata in un vertice a Villa Grande da Pier Silvio Berlusconi che Giambruno ci provasse un po' troppo con le altre, come ricostruisce oggi Repubblica." "La richiesta a Pier Silvio e Marina di non mostrare pubblicamente i fuorionda però è inutile." "Un incontro, quello di settembre, che serviva per parlare di alcuni provvedimenti del governo Meloni. "Taglio agli extraprofitti delle banche, tax credit, abolizione del canone Rai che aumenta la concorrenza sul mercato pubblicitario". E ovviamente Andrea Giambruno. Il tasto viene toccato e diventa il "turning-point di una storia avvolta ancora in parte dal mistero, su cui Palazzo Chigi ha provato in tutti i modi ad evitare il danno d'immagine"." Queste per ora sono ricostruzini giornalistiche, che però, se dovessero essere confermate... Giorgia Meloni ha ricevuto la solidarietà dal mondo politico, ecc per che cosa ? Per il bel paio di corna?Vediamo bene, invece, il comportamento della premier Meloni:
- NON biasima il suo compagno, anche di fronte all'evidenza;
- NON esprime vicinanza alle donne bersaglio di avances indegne;
- in più, se è vero, punta ad INSABBIARE il caso del SUO compagno
A conti fatti, qual'è il vero scandalo, il provolone Giambruno o la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni??? Questa vicenda NON può NON diventare politica!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
TPI"... ora è il Codacons ad annunciare un esposto alla procura di Milano per verificare se il giornalista si sia reso colpevole di stalking o molestie." "L’associazione dei consumatori presieduta da Carlo Rienzi, infatti, ha annunciato in una nota che chiederà “alla Procura di Milano di accertare se il comportamento di Andrea Giambruno, e le reiterate frasi a sfondo sessuale, possano eventualmente integrare la fattispecie di stalking così come prevista dal nostro ordinamento”." “A seguito dei fuori onda trasmessi da Striscia la Notizia, che mostrano il giornalista Mediaset abbandonarsi a frasi e battute moleste nei confronti di una collega, l’associazione ha deciso di rivolgersi alla procura della Repubblica di Milano affinché accerti se la vicenda possa configurare fattispecie previste dal nostro codice penale”. Arrivano i cetrioloni...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
Rolling Stone" Italian stallion, lo chiamerebbero dalle parti d’America, stallone italiano. Non è un complimento, è uno stereotipo: il maschio italiano è aitante, pensa solo a ficcare, e si fa la lingua dolce appena gli attributi del sesso opposto incrociano il suo campo visivo. Se ci fosse dunque uno sceneggiatore, magari hollywoodiano, per un film a medio budget, il personaggio sarebbe completamente azzeccato. Peccato che, dalle nostre parti, la situazione perda tutto il glamour della settima arte, catapultandoci nel villaggio vacanze in cui siamo state una volta da bambine e che ancora ci provoca incubi e tremori.""
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
Vanity FairEstratti"Frasi come “Sei una donna intelligente, ma perché non ti ho conosciuta prima?”, o “Tu sei fidanzata? Sei “aperturista”? Come ti chiami? Ma ci siamo già conosciuti io e te?” o ancora “Lo sai che io e … abbiamo una tresca? Lo sa tutta Mediaset, adesso lo sai anche tu. Però stiamo cercando anche una terza partecipante, facciamo le foursome…" - incluso il commento a conclusione di tutto inteso a sminuire quanto pronunciato “Ma che ho detto, raga, dai… Si ride e si scherza” - sembrano mettere bene in evidenza il profilo psicologico di un cosiddetto « predatore emotivo». "Perché ci si innamora di un predatore emotivo [ ?] Non sono poche le donne intelligenti, di talento e professionalmente realizzate che cascano in questa trappola comportamentale. « Il fatto che una donna sia fortemente gratificata da un punto professionale non significa che sia anche emancipata da un punto di vista psico-affettivo», precisa Sepe." "... chi è affamata d'amore non ascolterà mai, perché troppo attratta da ciò che apparentemente il predatore le dà. Il problema, quindi, è a monte. «Il punto non è tanto come faccio ad allontanarmi da questo genere di relazione, ma perché io scelgo persone così."
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
linkIl parere legale: 'E' un danno di immagine molto grave'Il motivo? La violazione del codice etico aziendale. A spiegare quelli che potrebbero essere i risvolti della vicenda, è stata, all'agenzia Dire, l’ avv. Cristina Mazzamauro, giuslavorista e partner di diritto del Lavoro di Tonucci & Partners. “ Il codice etico è un documento importantissimo - ha riferito in primis la giuslavorista - che integra tutte le norme di condotta e i regolamenti che ogni dipendente deve rispettare nel momento in cui ha un rapporto di lavoro con la struttura. Il codice etico è un documento di compliance aziendale e la sua violazione può integrare un profilo disciplinare; se poi il fatto è grave può portare anche a un licenziamento. Ovviamente dovranno seguire tutte le procedure del caso, con audizioni a difesa, termini di giustificazioni o quant’altro, con un iter a difesa anche del giornalista/lavoratore".
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
davix ha scritto:giza ha scritto:scommetto che te la sogni anche di notte. hai provato col tavor? è importante riposare bene. Il tema politico è rilevantisssssssimo: se la Meloni non è riuscita a tenere a bada quel ciambotto de compagno, come farà a raddrizzare l'Italia?
A parte gli scherzi.
Ora il punto è:
Quale sarà la reazione di Andrea Giambruno?
Vuoterà il sacco de la monnezza?
Cosa potrebbe avere da temere la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni?
Ci potrebbero essere implicazioni per la sicurezza nazionale?
israele e hammas chiedono una tregua e putin e zelenski anche in attesa di sapere come andrà a finire questa telenovela da GFvip MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
linkGiorgia Meloni è stata altrettanto cinica e calcolatrice, si è tolta dalle OO un impresentabile!
Hillary è rimasta cornuta e mazziata in silenzio perché poteva pattuire, come poi ha ottenuto, sostegno per la sua carriera.
Invece il "caso" Giambruno è un'incognita, non si sa quali sviluppi potrà avere, forse anche giudiziari. Ma anche se il tutto fosse derubricato al mero portamento di costume, non credo che un tale ganassa pecoreccio e fallocentrico abbia lo standing per il ruolo di first-gentleman. O vogliamo ancora vedere Andrea Giambruno al fianco della Premier ai ricevimenti ufficiali e internazionali?
Poi, le vicende Hillary e Giorgia non sono paragonabili: c'è un'enorme differenza nella considerazione dell'opinione pubblica tra un affair e un (presunto) workplace harassment.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
linkNon ho capito quello che la Meloni ha da festeggiare come risultati del "suo" governo?
Si vanta che durante iquesto anno siano cresciuti gli occupati di +500.000 unità. Vero! Tuttavia, se si analizzano i dati ci si rende conto che il governo Meloni su tale "successo" non ha minimamente influito, ma se lo è ritrovato in eredità, e chissà se riuscirà a conservarlo?!... era un trend in atto dal 2020!linkLa qualità dei contratti di lavoro: + tempo determinato, linea verde e - precario, linea rossa.Ma... l'inversione inizia a metà 2022!linkVeniamo alla sostanza $$$.
Nella parte dx del grafico, linea nera in alto, si vede che l'occupazione cresce dal 2020 al 2023, ma... la linea gialla del rapporto PIL/occupazione resta piatta.Questo ci dice che il Reddito aggregato prodotto dal Lavoro non è aumentato, malgrado l'aumento degli occupati.A parte il tema della giustizia sociale, bassi salari, il dato macroeconomico evidenzia che la Domanda interna resta fiacca!linklinkEstratto da Italia Oggi"Per il lavoratore i salari sono troppo bassi, fermi da anni. In questo caso non servono confronti con dati Ue visto che tutti ne abbiamo una percezione quotidiana. Ma perché i salari sono così bassi? Innanzitutto, la stagnazione dei salari è solo uno degli aspetti della stagnazione generale del Paese. Se il Pil pro-capite al 31 dicembre 2022 (29.612 euro) è pari a quello del 2001 (29.707 euro), come si può pensare che i salari possano seguire un trend differente e crescere? Visto da altra angolazione, i bassi salari sono il rovescio della medaglia della mancata crescita della produttività del lavoro." Sulla "produttività del lavoro" aspettiamo il PNRR, perché di investimenti dedicati all'incremento della produttività nel DEF... non ne trovo traccia!
Appurato che i salari non crescono perché resta bassa la produttività del lavoro, il governo Meloni che fà? Lì alza "per decreto" con una manovra espansiva: il taglio del cuneo fiscale e l'accorpamento verso il basso delle aliquote Irpef, fra l'altro buona parte in deficit.
Ma quanto può durare? Considerando le previsioni della diminuizione globale della crescita economica, che .quando gli altri rellantano... noi crolliamo.
Dopo non ci lamentiamo che si alza lo spread, perché i "complottisti" fanno insinuazioni sulla sostenibilità del nostro debito pubblico!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
Molto prima dell'arrivo del governo Meloni...Forbes"Gli investitori stranieri puntano sempre di più sull’Italia. Nel 2022 il nostro paese conferma il trend positivo come destinazione di investimenti diretti esteri, con la realizzazione di 243 progetti e una crescita del +17% sul 2021. E’ quello che emerge dall’Ey Europe Attractiveness Survey 2023, ricerca annuale che analizza l’andamento degli investimenti diretti esteri in Europa e le percezioni di investitori, rappresentanti istituzionali e opinion leader locali e internazionali, con l’obiettivo di misurare il livello di attrattività di ciascun paese." La smetta la Meloni di auto-incersarsi, c'era già una realtà positiva creata da altri che veniva apprezzata. Vediamo se questo governo riuscirà a tenere alta l'attrattività per gli stranieri di investire in Italia. EDIT - Per capirci.
Gli investimenti esteri effettuati in Italia nel 2022, +17%, sono stati decisi/pianificati dalle imprese/investitori negli anni precedenti... quando Giorgia Meloni se ne stava comodamente all'opposizione.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
La7Estratto Cosa è successoGiambruno, conduttore di un programma giornalistico su una rete Mediaset, si era reso protagonista di alcuni fuorionda imbarazzanti, ripresi dal tg satirico Strisca la Notizia. I filmati hanno suscitato scandalo e critiche pesanti sul comportamento del conduttore. Da qui il richiamo. Giambruno, 42 anni, è giornalista pubblicista dal 2014. La proceduraTutta la procedura è ora in capo al Consiglio di disciplina, composto da nove giornalisti fra professionisti e pubblicisti, che decide una eventuale sanzione, dall'avvertimento fino alla radiazione, in maniera del tutto autonoma. Da quanto si è appreso la pratica, relativa all'ipotesi di violazione delle norme deontologiche da parte di Giambruno, come nella norma segue un ordine cronologico e si ritiene partirà in tempi relativamente brevi. Andrea Giambruno è già stato oggetto di una segnalazione riguardo il caso in cui durante la trasmissione 'Diario del Giorno' disse: "Se vai a ballare hai tutto il diritto di ubriacarti, non ci deve essere nessun tipo di fraintendimento e nessun tipo di inciampo, ma se eviti di ubriacarti e di perdere i sensi magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche perché poi il lupo lo trovi".
|
|
Guest |