|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
Piu' semplice di così:
Apri il prompt dei comandi e digita: chkdsk J: /f
Sto' ancora aspettando una risposta!
|
|
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
jessy42 ha scritto:edit: Oh perbacco ! Beppe, lo hai notato solo adesso? Ma certo che è uno scherzo!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA volevo ben dire, ok, scusa L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
jessy42 ha scritto:
Piu' semplice di così:
Apri il prompt dei comandi e digita: chkdsk J: /f
Sto' ancora aspettando una risposta!
Con tutti i post che si sono accumulati ho perso un pò l'orientamento, comunque ho lanciato il comando nella speranza che il controllo non duri dei giorni. L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
Non è durato molto, eccolo "/> L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
Riprova a lanciare lo script , quello che ti ho allegato in mattinata .
|
|
|
jessy42 ha scritto:Riprova a lanciare lo script , quello che ti ho allegato in mattinata . Fatto, dà esattamente il medesimo errore di questa mattina. L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Iscritto dal : 7/22/2011 Posts: 565
|
beppe50 ha scritto:
Ragazzi, ma con chi pensate di avere a che fare, se riuscissi a fare metà delle cose che avete detto non starei li rompervi le scatole ma mi arrangerei. Su dai, cercate di essere più facili altrementi non c'è problema, lo porto da un riparatore vicino casa.
Hai ragione. Difficile in questo caso trovare una via di mezzo tra efficienza dell'intervento e semplicità per l'aiutato. Su una scala da 0 a 10, in questo contesto darei un bel 9 all'opzione "un riparatore vicino casa" prima che il disco sia completamente Out. Ma mi sembra corretto, visto l'impegno profuso, aspettare il parere e le ultime proposte di Alex. EDIT: Notte.
|
|
|
beppe50 ha scritto:jessy42 ha scritto:Riprova a lanciare lo script , quello che ti ho allegato in mattinata . Fatto, dà esattamente il medesimo errore di questa mattina. Il contenuto del disco J è questo : Magari impartiamo qualche comando dal dos e proviamo a recuperare qualche file. In altri termini, se il contenuto del disco è visibile, mi stupisce il fatto che lo script non funzioni.
|
|
|
Ma no, quello che vedi è roba che si trova sul dekstop. Se leggi la prima riga c'è anche scritto
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
beppe50 ha scritto:Ma no, quello che vedi è roba che si trova sul dekstop. Se leggi la prima riga c'è anche scritto Certo che lo vedo, infatti anche i dati salvati sono datati di recente. Comunque, ti ho inviato un messaggio privato.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/18/2012 Posts: 12
|
jessy42 ha scritto:
ti ho inviato un messaggio privato.
Un altro script ( ) copiato di sana pianta da chi sa dove, e rinominato per l'occorenza in vattelapesca.exe
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
beppe50 ha scritto:miticoalex ha scritto:Il recupero delle partizioni con annesso recupero dati, è sempre un'operazione lunga e complessa, e non sempre si hanno i risultati sperati. Uguale anche per photorec? Se mi dici di no, mi organizzo per lanciare proprio photorek. Sì per quanto concerne i tempi. Qualcosa dovresti recuperala, disco permettendo. L'obiettivo che mi ero prefisso già da ieri, è quello di recuperare i dati e formattare il volume. Commenta:In ogni caso io non troverò partizioni o meglio, ne dovrei trovare solo una, giusto? Sì, certo. Valuterei anche la proposta di scirocco, cioè quella di accedere al disco tramite live di linux. So che per te sarebbe difficile, ma se vogliamo alimentare una piccola speranza, sarebbe da prendere in considerazione. Aspetto notizie. Ciao EDITATO : ORE 0.46
|
|
|
Beppe, ci posti la schermata di gestione disco?
|
|
|
Eccolo "/> Volevo dirti che ho fatto una scansione con tune ap e ho notato che va a leggere anche sul disco J Ciao L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
Caro Alex, ritengo corretto, oltre che doveroso , informarti che in via del tutto eccezionale ho contattato Beppe per proporgli assistenza privata al fine di inquadrare meglio il suo problema e sperare di risolverlo nel minor tempo possibile. Per il recupero dei dati, volevo provare Trinity Rescue Kit, la nota distro Linux avviabile a linea di comando, basata principalmente su Mandriva Linux, e orientata proprio a riparazione su macchine Windows; ma usando TestDisk e PhotoRec per il recupero, ho subito abbandonato l'idea. Quindi , vorrei suggerirgli di installare Ubuntu in versione prova al fine di verificare la corretta lettura del drive J, e di guisa il salvataggio. Come ultima ipotesi, vorrei proporgli un collegamento remoto per il recupero con il software commerciale Ontrack EasyRecovery che , in tutti i casi in cui il disco non presenta seri problemi meccanici, ha sempre assolto il suo compito in maniera egregia. Easeus Partition Recovery, vede il disco (Disk2), completamento vuoto (Unformatted), come da figura che segue. Fiduciosa di poter collaborare con Te al fine comune, (se gradito anche privatamente) un caloroso saluto Jessy42
|
|
|
jessy42 ha scritto: .../ho contattato Beppe per proporgli assistenza privata Fiduciosa di poter collaborare con Te al fine comune, (se gradito anche privatamente) /...
Hey .... ci mollate cosi.... dopo 7 pagine.... l'affare diventa privato ... ? Forse sarebbe gradito al resto del Forum seguire le vostre abili strategie .... visto che sul forum Beppe ha postato ... Arfffff... Dilettanti ...
|
|
|
UP Su, Beppe, narraci la saga di questo appassionante salvataggio On-Line. La comunità (basata sul principio della condivisione\diffusione della conoscenza) intera è sospesa alla tua tastiera.
|
|
|
jessy42 ha scritto:Caro Alex,
ritengo corretto, oltre che doveroso , informarti che in via del tutto eccezionale ho contattato Beppe per proporgli assistenza privata al fine di inquadrare meglio il suo problema e sperare di risolverlo nel minor tempo possibile. Fail; Double fail. Io avrei ritenuto doveroso confrontarci qui, ove beppe ha presentato la sua richiesta d'aiuto, e non tramite canali secondari. La discussione è e rimane pubblica. Commenta:Quindi , vorrei suggerirgli di installare Ubuntu in versione prova al fine di verificare la corretta lettura del drive J, e di guida il salvataggio. A mio parere, potrebbe essere un'idea; secondo me, linux non vedrà nessun file. Se beppe vuol provare, potrebbe avviare la stessa live di rescatux, la quale è abbastanza minimale e consentirebbe di vedere solo il contenuto. Oltre che, possiedo già una guida per questo. Commenta:Come ultima ipotesi, vorrei proporgli un collegamento remoto per il recupero con il software commerciale Ontrack EasyRecovery che , in tutti i casi in cui il disco non presenta seri problemi meccanici, ha sempre assolto il suo compito in maniera egregia. Non devo dare io il benestare. Spetta a beppe decidere. Se ritieni che il tuo software faccia miracoli, beh, usalo e recupera questi dati. Ricollegandomi alla proposta di scirocco, penso che lui intendesse copiare il disco su un'altra partizione di egual dimensione, dopodiché ritentare il recupero dati da quest'ultima. Temo che con un disco non formattato, l'operazione potrebbe essere impossibile. Commenta:Forse sarebbe gradito al resto del Forum seguire le vostre abili strategie Scirocco, avendo scritto le vostre, presumo ti riferisca anche al sottoscritto!! Tranquillizzati; il sottoscritto fa tutto alla luce del sole, e non intavola mai trattative personali. Vi saluto!
|
|
|
«Ne prendo atto con dispiacere. Evidentemente non hai capito che non posso usare software commerciali pubblicamente »
Warm regards back at you!
|
|
|
Vi ho letto tutti e risponderò questa sera al mio rientro, ora stò usando l'iPhone e non è comodissimo. Ciao
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Guest |