|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/19/2012 Posts: 10
|
Ciao, sono nuovo del forum. Mi spieghi perchè saresti mitico ??
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/22/2011 Posts: 565
|
takana ha scritto:Ciao, sono nuovo del forum.
|
|
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
miticoalex ha scritto:Ciao beppe :)
Beppe, hai modo di collegare L'HD da esterno ad un altro PC?
Credimi, non saprei proprio come fare poi, se anche fossi in grado di farlo non ho un'altro pc con caratteristiche tali da leggere un disco da un tera. L'unico è il portatile a righe. Ciao L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
Lo script funziona?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
beppe50 ha scritto:miticoalex ha scritto:Ciao beppe :)
Beppe, hai modo di collegare L'HD da esterno ad un altro PC?
Credimi, non saprei proprio come fare poi, se anche fossi in grado di farlo non ho un'altro pc con caratteristiche tali da leggere un disco da un tera. L'unico è il portatile a righe. Ciao Come non detto, Beppe :-) Continua con l'operazione di recupero. Ciao
|
|
|
Sono fuori, appena rientro provo
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
jessy42 ha scritto:Lo script funziona? No, mi dà questa segnalazione "Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico)" Alex ho eseguito photorec ma la seguenza delle immagini è diversa dalla guida, guarda: "/> "/> "/> "/> Va bene lo stesso? Inoltre, per non assillarti in continuazione, ho cercato su internet altre guide su photorek con la speranza che riportassero la sequenza uguale alla mia e qui http://marcosbox.blogspot.it/2011/04/photorec-recuperare-file-da-memorie.html, verso la fine, viene riportata questa nota: Nel mio caso ci ha messo 39 minuti con un Centrino Duo 1,8 Ghz e 2 GB di RAM per una memory SD da 2 GB. Ho fatto una prova con un programma commerciale solo per ambiente windows e ha impiegato circa 2 ore. Photorec vince e convince. Facendo due conti, se io devo recuperare circa 800MB, mi vogliono 11 giorni giorno e notte, o dico delle cavolate? Ciao L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
Riportami uno screenshot per cortesia.
|
|
|
jessy42 ha scritto: Riportami uno screenshot per cortesia.
"/> L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
jessy ci sentiamo più tardi ciao e grazie
|
|
|
beppe50 ha scritto:jessy42 ha scritto: Riportami uno screenshot per cortesia.
"/> Pero' il contenuto è questo : Confermi? Continua con photorec, per il recupero di 800 MB di dati , dovrebbe terminare tra circa 20 minuti. Non preoccuparti , che non ti invio altri script da eseguire; il tuo super visore non ti permetterebbe mai di mandarli in esecuzione.
|
|
|
Ma io tutta quella lista non l'ho vista. Errata corrige, non sono 800MB ma 800GB, scusate l'errore.
|
|
|
beppe50 ha scritto:Ma io tutta quella lista non l'ho vista. Errata corrige, non sono 800MB ma 800GB, scusate l'errore. Proviamo a risolvere la segnalazione "Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico)". Apri il prompt dei comandi e digita: chkdsk J: /f Con lo script , il trasferimento è molto veloce. p.s. Altrimenti, per venirti incontro, ti offro la mia disponibilità ad assisterti in remoto con l'ausilio di un potente tool commerciale che usavamo in azienda : Ontrack EasyRecovery (Il migliore in assoluto per affidabilità e velocità di recupero!)
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/19/2012 Posts: -7
|
jessy42 ha scritto: Riportami uno screenshot per cortesia.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
beppe50 ha scritto:Alex ho eseguito photorec ma la seguenza delle immagini è diversa dalla guida, guarda: "/> "/> "/> "/> Va bene lo stesso? Inoltre, per non assillarti in continuazione, ho cercato su internet altre guide su photorek con la speranza che riportassero la sequenza uguale alla mia e qui http://marcosbox.blogspot.it/2011/04/photorec-recuperare-file-da-memorie.html, verso la fine, viene riportata questa nota: Nel mio caso ci ha messo 39 minuti con un Centrino Duo 1,8 Ghz e 2 GB di RAM per una memory SD da 2 GB. Ho fatto una prova con un programma commerciale solo per ambiente windows e ha impiegato circa 2 ore. Photorec vince e convince. Facendo due conti, se io devo recuperare circa 800GB, mi vogliono 11 giorni giorno e notte, o dico delle cavolate? Ciao Ciao beppe. Non sbagli niente. Sui tempi di recupero,(biblici saranno) non posso pronunciarmi; certo, ci vorrà del tempo. A questo punto, prima di iniziare il recupero con photorec, se sei d'accordo, io valuterei il recupero del disco tramite Easeus partition recovery, oppure con lo stesso Partion wizard. A titolo informativo, puoi guardare il video di easeus partition recovery, per familiarizzarci un po'. Easeus partition recovery lo trovi qui. La guida la trovi qui. Il recupero delle partizioni con annesso recupero dati, è sempre un'operazione lunga e complessa, e non sempre si hanno i risultati sperati. Dimmi cosa intendi fare. Ciao
|
|
Iscritto dal : 7/22/2011 Posts: 565
|
Salve
Premesso che ho letto pochissimo (a parte le cazzate di cosounossodisempre) ma se Tesdisk\Photorec annuncia tempi di lettura\estrazione demenziali -come del resto sembra essere il caso- è perché s'imbatte in settori danneggiati. E li, francamente, c'è poco da fare... spesso è l'analisi stessa a precipitare la fine del supporto.. Non so se il disco\partizione è visibile. Se si, io tenterei di copiarlo tale quale su un disco sano per mezzo di un LiveCd Linux, anche se ovviamente il risultato non sarà sfruttabile di prima mano . Poi, dal disco sano, proverei un recupero dati.
=> [.]
|
|
|
miticoalex ha scritto:Il recupero delle partizioni con annesso recupero dati, è sempre un'operazione lunga e complessa, e non sempre si hanno i risultati sperati. Uguale anche per photorek? Se mi dici di no, mi organizzo per lanciare proprio photorek. Ho guardato gli altri tool e sinceramente sono un pò perplesso. Addirittura Partition Wizard mi sembra più ostico di Easeus partition recovery. In ogni caso io non troverò partizioni o meglio, ne dovrei trovare solo una, giusto? Ciao L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
Jessy, cosa questa roba che hai scritto? Spero sia uno scherzo. "/> L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
scirocco ha scritto:Salve
Premesso che ho letto pochissimo (a parte le cazzate di cosounossodisempre) ma se Tesdisk\Photorec annuncia tempi di lettura\estrazione demenziali -come del resto sembra essere il caso- è perché s'imbatte in settori danneggiati. E li, francamente, c'è poco da fare... spesso è l'analisi stessa a precipitare la fine del supporto.. Non so se il disco\partizione è visibile. Se si, io tenterei di copiarlo tale quale su un disco sano per mezzo di un LiveCd Linux, anche se ovviamente il risultato non sarà sfruttabile di prima mano . Poi, dal disco sano, proverei un recupero dati.
=> [.] Bravissimo! Questo post non è da sottovalutare. Concordo perfettamente con le osservazioni evidenziate sopra espresse. edit: Oh perbacco ! Beppe, lo hai notato solo adesso? Ma certo che è uno scherzo!
|
|
|
jessy42 ha scritto:scirocco ha scritto:Salve
=> [.] Bravissimo! Questo post non è da sottovalutare. Concordo perfettamente con le osservazioni evidenziate sopra espresse. edit: Oh perbacco ! Beppe, lo hai notato solo adesso? Ma certo che è uno scherzo! Ragazzi, ma con chi pensate di avere a che fare, se riuscissi a fare metà delle cose che avete detto non starei li rompervi le scatole ma mi arrangerei. Su dai, cercate di essere più facili altrementi non c'è problema, lo porto da un riparatore vicino casa. L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Guest |