Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

non e possibile deframmentare,penso sia un virus o più dii uno Opzioni
miticoalex
Inviato: Friday, April 20, 2012 12:16:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Trattasi dell'alimentatore che colleghi alla rete 220 volt.


allafaccia
Inviato: Friday, April 20, 2012 2:24:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/24/2012
Posts: 59
:( Niente da fare :( mi fa entrare in modalità provvisoria con f8,mi fa entrare con f2,come da istruzioni se avessi il cd di ripristino,ma su f9 nulla,sembra ricevere un qualche comando ma poi mi avvia windows normalmente.Non fidandomi troppo della tastiera del pc mi sono fatta prestare una tastiera esterna ma anche con quella é lo stesso.
miticoalex
Inviato: Friday, April 20, 2012 3:41:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Allafaccia, chi ha parlato di F8?
Riavvia il PC, e premi e mantieni premuto F9. Dopodiché dovrebbe apparirti la schermata di recovery.

Altra possibilità, sarebbe quella di farti prestare un CD da qualche amico, e procedere all'installazione tramite

periferica CD esterna. Se sei una principiante, temo che questa operazione sarà moltooo complessa per te.

Le possibilità ci sono, compresa quella d'installare da pendrive avviabile, ma................bisogna avere un minimo di

preparazione.




allafaccia
Inviato: Friday, April 20, 2012 7:04:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/24/2012
Posts: 59
No,no Miticoalex,nessuno aveva parlato di f8,sono io che vedendo che f9 non funzionava ho provato gli altri comandi .Comunque f9 non funziona ,non c'è una cosa utile che questo pc faccia normalmente..beh nulla a questo punto 'congelo' la situazione del discoC e provo ad utilizzare il disco D per un sistema operativo gratuito che non abbia bisogno di troppa memoria insomma faccio un po' di prove e quindi chiudo qui questa discussione vi ringrazio comunque molto tutti per la pazienza e le varie indicazioni e complimenti per il sito ciao ciao :)

bustocb
Inviato: Friday, April 20, 2012 11:27:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 260
Come avevo già detto all'inizio il tuo è un problema di spazio, potresti installare una distro di Linux nella partizione D, magari Ubuntu oppure un altra ancora più leggera forse sarebbe la soluzione migliore, troverai diversi amici che ti diranno come fare e ti sapranno consigliare al meglio, questo non è proprio il mio campo.
Auguri e buon lavoro.
Ciao
astrakan
Inviato: Saturday, April 21, 2012 12:17:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2012
Posts: 39
bustocb ha scritto:
Come avevo già detto all'inizio il tuo è un problema di spazio, potresti installare una distro di Linux nella partizione D, magari Ubuntu oppure un altra ancora più leggera forse sarebbe la soluzione migliore, troverai diversi amici che ti diranno come fare e ti sapranno consigliare al meglio, questo non è proprio il mio campo.
Auguri e buon lavoro.
Ciao


Dopo 5 pagine credo che difficilmente ci sarà altro da consigliare a meno che non si vuole portare, anche questa discussione come tante altre precedenti, alle calende greche anche le discussioni dove in tanti hanno provato inutilmente una decente soluzione.

bustocb
Inviato: Saturday, April 21, 2012 11:19:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 260
astrakan ha scritto:


Dopo 5 pagine credo che difficilmente ci sarà altro da consigliare a meno che non si vuole portare, anche questa discussione come tante altre precedenti, alle calende greche anche le discussioni dove in tanti hanno provato inutilmente una decente soluzione.



Visto che tu sei tanto intelligente perchè non proponi una tua soluzione invece di fare i soliti interventi con solo
critiche. Non parlare di formattazione perchè se era fattibile l'avrei già proposta anch'io, mentre qui non è possibile
e a quanto pare non c'è nemmeno la partizione di recovery, essendo un Net non ha nemmeno il lettore, sentiamo i tuoi consigli.
astrakan
Inviato: Saturday, April 21, 2012 11:43:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2012
Posts: 39
bustocb ha scritto:
astrakan ha scritto:


Dopo 5 pagine credo che difficilmente ci sarà altro da consigliare a meno che non si vuole portare, anche questa discussione come tante altre precedenti, alle calende greche anche le discussioni dove in tanti hanno provato inutilmente una decente soluzione.



Visto che tu sei tanto intelligente perchè non proponi una tua soluzione invece di fare i soliti interventi con solo
critiche. Non parlare di formattazione perchè se era fattibile l'avrei già proposta anch'io, mentre qui non è possibile
e a quanto pare non c'è nemmeno la partizione di recovery, essendo un Net non ha nemmeno il lettore, sentiamo i tuoi consigli.


Commenta:
Visto che tu sei tanto intelligente

Hai ragione, scusa se la mia ignoranza non è pari alla tua.

Se hai imparato a leggere, cosa che dubito fortemente, torna indietro di qualche post e vedrai che mi sono gia espresso in merito.
Poi mi domando, cosa centri tu con la sezione sicurezza. Sei intervenutio 25/26 volte tu e i tuoi "amichetti aiutamici" senza concludere niente. Dove ti sei specializzato all'accademia dei "bun no" ??
Una persona con un po di giudizio sa riconoscere quali sono i propri limiti ed è più onesto dire: "non è cosa per me".
Commenta:

Tra l'altro è stato anche detto:

Commenta:
" quindi chiudo qui questa discussione vi ringrazio comunque molto tutti" :)

Forse non ci arrivi a capire il significato di "chiudo qui" ma posso capire.
miticoalex
Inviato: Saturday, April 21, 2012 12:36:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
bustocb ha scritto:
qui non è possibile
e a quanto pare non c'è nemmeno la partizione di recovery.


Ciao Cbbusto. Mia personalissima opinione: non conosco netbook che non abbia la partizione di recovery , o comunuqe

ci dev'essere un modo per ripristinare. In questo link, avevo mostrato la procedura che andava effettuata per ovviare al problema.

Questo a prescindere dalla decisione irrevocabile dell'utente richiedente.

Ciao


bustocb
Inviato: Saturday, April 21, 2012 3:05:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 260
astrakan ha scritto:

Se hai imparato a leggere, cosa che dubito fortemente, torna indietro di qualche post e vedrai che mi sono gia espresso in merito.
Poi mi domando, cosa centri tu con la sezione sicurezza. Sei intervenutio 25/26 volte tu e i tuoi "amichetti aiutamici" senza concludere niente. Dove ti sei specializzato all'accademia dei "bun no" ??
Una persona con un po di giudizio sa riconoscere quali sono i propri limiti ed è più onesto dire: "non è cosa per me".
Commenta:

Tra l'altro è stato anche detto:

Commenta:
" quindi chiudo qui questa discussione vi ringrazio comunque molto tutti" :)

Forse non ci arrivi a capire il significato di "chiudo qui" ma posso capire.


Qui se c'è un arrogante presuntuoso, quello sei tu, io so leggere benissimo, dubito di te, ho letto il tuo post:

Discussione iniziata il 25 marzo, siamo al 19 aprile e non hai ancora risolto il problema. Non ti è venuto in mente di dire basta e di reinstallare il sistema pulito ? Ovviamente è una tua decisione ma, installato ex-novo, il SO sono sicuro che non ti pentirai.
Con il computer in ordine fai una immagine di tutto l' HD e la tieni da parte quando o se si ripresenterà una situazione analoga.
Se invece decidi di continuare su questa via crucis che dire, buona fortuna.


Che consiglio hai dato, installare il Sistema pulito ex-novo su quel Net, ammesso che tu sappia cosa sia un Netbook ???? sarei curioso di sapere come si fa, perchè non ce lo spieghi, non esiste nessun CD e nemmeno il lettore ???? Dovrebbe esserci la partizione di Recovery ma non riesce a trovarla...ALLORA ??????
astrakan
Inviato: Saturday, April 21, 2012 3:47:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2012
Posts: 39
Cosa vuoi sapere tu di comuter e di informatica incapace e incompetente come sei. Quando hai visto il primo computer, domani ??
Vatti a fare una passeggiata al parco che ne guadagni in salute invece di cazzeggiare con cose che sono al di la delle tue conoscenze.
bustocb
Inviato: Saturday, April 21, 2012 4:42:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 260
astrakan ha scritto:
Cosa vuoi sapere tu di comuter e di informatica incapace e incompetente come sei. Quando hai visto il primo computer, domani ??
Vatti a fare una passeggiata al parco che ne guadagni in salute invece di cazzeggiare con cose che sono al di la delle tue conoscenze.


Invece di dare una risposta sei passato alle offese...ti ho preso in castagna e non sai cosa dire eh?? BUFFONE.
Meglio smetterla perchè con te è tempo perso.
astrakan
Inviato: Saturday, April 21, 2012 4:48:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2012
Posts: 39
bustocb ha scritto:
astrakan ha scritto:
Cosa vuoi sapere tu di comuter e di informatica incapace e incompetente come sei. Quando hai visto il primo computer, domani ??
Vatti a fare una passeggiata al parco che ne guadagni in salute invece di cazzeggiare con cose che sono al di la delle tue conoscenze.


Invece di dare una risposta sei passato alle offese...ti ho preso in castagna e non sai cosa dire eh?? BUFFONE.
Meglio smetterla perchè con te è tempo perso.

Dici che la smetti però continui a stuzzicare la gente poi ci rimani male quando ti aggettivano malamente.

Commenta:
sei passato alle offese.

Di quali offese parli. Ti hi solo detto che sei un incapace e incompetente e di questo mi dovresti ringraziare perchè è la pura verità.

Commenta:
BUFFONE.

Perchè non vieni a dirmelo di persona, faccia di Buso del Gnao.

allafaccia
Inviato: Sunday, April 22, 2012 2:09:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/24/2012
Posts: 59
astrakan ha scritto:
bustocb ha scritto:
Come avevo già detto all'inizio il tuo è un problema di spazio, potresti installare una distro di Linux nella partizione D, magari Ubuntu oppure un altra ancora più leggera forse sarebbe la soluzione migliore, troverai diversi amici che ti diranno come fare e ti sapranno consigliare al meglio, questo non è proprio il mio campo.
Auguri e buon lavoro.
Ciao


Dopo 5 pagine credo che difficilmente ci sarà altro da consigliare a meno che non si vuole portare, anche questa discussione come tante altre precedenti, alle calende greche anche le discussioni dove in tanti hanno provato inutilmente una decente soluzione.



Un paio di cose te le devo dire pure io.
Ieri sera ho letto il tuo secondo inutile commento in questa discussione ed ho pensato va beh ci dormo su..
Oggi ho avuto da fare ed ora se permetti a titolo totalmente gratuito ti do anche io un paio di consigli

Ti sei iscritto il 25 marzo il giorno in cui io ho aperto questa discussione,il giorno dopo la mia iscrizione e questo è un fatto
Il secondo fatto è che da quando ti sei iscritto hai avuto la bellezza di quasi un mese (come giustamente hai fatto notare tu a noi altri) per intervenire in questa discussione in maniera costruttiva ,cosa che hai deliberatamente evitato di fare..finquando:
Istallare il sistema operativo exnovo? ... Geniale ...

Mi chiedo :ma in poco meno di un mese tu fra la via crucis e le calende greche sei già tanto mal ridotto?Oppure questo special sentire è riservato solo a questa discussione?

In alcuni luoghi l'entrata è libera così come pure l'uscita ,se ti disturba la vista gira lo sguardo e se poi t'arriva un bollettino ogni volta che si gira pagina in una discussione mandami il conto che provvedo.
E con questo ho concluso i miei geniali consigli nei tuoi confronti.

Ci tengo veramente a precisare che non giudico assolutamente inutili queste 6 pagine , anzi,da parte di tutti quelli che sono intervenuti(tranne qualcuno che evidentemente tiene alla polemica inutile ,all'insultare la gente ecc,che dire,ogniuno si sfoga come può) in questa discussione io ho ricevuto consigli e suggerimenti, le varie scansioni hanno FINALMENTE trovato problemi e virus ,abbiamo fixato quello che si poteva ma non è stato risolto il problema.
Questo computer è in agonia da 4 anni ed io non mi aspettavo certo un miracolo.
Ma ho apprezzato molto ogni consiglio ed intervento Bustocb,r16(che però magari per avrebbe potuto rispondere all'ultimo post ),davix,Maopapof ed in ultimo miticoAlex..
Miticoalex tu mi hai dato un ottimo consiglio ma il problema è uno:f9 non da segni di vita e non è l'unica stranezza ,esempio: leggendo il commento di Maopapof sono andata ad attivare la visualizzazione delle cartelle nascoste ed ho trovato il cookie ho cliccato sul destro,sposta nel cestino gli ho detto si,sono andata nel cestino per eliminarlo definitivamente e non c'era più,ho pensato che si fosse trasformato in qualcos'altro ,sono andata sulla protezione in tempo reale di avast ed ho trovato la bellezza di 200 modifiche ai file ..numero che andava a salire ,finché il pc non mi si è spento da solo ,all'accensione le cartelle invisibile sono tornate quasi tutte invisibile,la ricerca non funziona più,sono partite delle indicizzazioni,ecc.
Capisci che se in questo computer c'è ben poco che funziona normalmente io non posso mettermi a fare prove perché in questo momento non ho modo di usarne un altro funzionante per creare una pendriver per esempio,ma io non ho scritto che per me il problema non verrà risolto in futuro.Ho scritto che CONGELO la situazione del disco C ,magari fra qualche mese potendo la scongelo
Chiudo comunque questa discussione perché non c'è nulla da aggiungervi,almeno per il momento.
Ma appunto tutti i vostri interventi mi sono stati graditi ed utili comunque , quindi per come la vedo io sono soddisfatta ho imparato parecchie cose e quindi credo che il nome del sito sia più che adeguado .
Per Bustocb :se dovessi avere problemi o richieste di info su Linus sicuramente mi farò sentire nella sezione apposita ,certo, sempre che astrakan non si disturbi troppo ;)
Ti e vi ringrazio nuovamente e complimenti ancora per il sito :)

fax71ita
Inviato: Sunday, April 22, 2012 4:10:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao anche io possiedo un eeepc asus mod 701 con hard disk ssd da 4gb.
ho installato windows xp SP3 e come e' successo a te avevo problemi di spazio sul disco "C".per risolvere definitivamente si deve eliminare il pagefile.sys.
1)Se vai in pannello di controllo-opzioni cartella-visualizzazione metti la spunta su visualizza cartella e file nascosti e togli la spunta da nascondi i file protetti e nascondi le estensioni poi applica ed ok. poi vai su risorse del computer ed apri il disco c... in trasparenza vedrai il mostro pagefile.sys da quasi 2GB.......
2)per eliminare il pagefile.sys devi fare cosi:
tasto dx su risorse del pc-proprieta'-avanzate-prestazioni(impostazioni)-avanzate-clicca su cambia e posizionati sul disco c ed imposta nessun file di paging poi clicca imposta poi ok,se ti esce il msg di sovrascrivere digli si poi stessa cosa per la scheda sdhc poi dai ok chiudi le pagine e dovrebbe rimanere il msg che devi riavviare.dopo il riavvio vai di nuovo nella posizione dove hai tolto il file di paging e
per essere sicuro di avere il paging a 0MB:
1) START risorse del computer; clic destro su proprieta'
2) clic sinistro su avanzate
3) clic sinistro su (prestazioni) impostazioni
4) clic sinistro su avanzate
3) leggi in fondo a memoria virtuale: dimensioni totali file di paging per tutte le unita' .

Se NON c'e' scritto 0MB, HAI un paging definito su qualche unita'; quindi clic sinistro su cambia e imposta no paging su ogni unita' (RIAVVIA).

Se C'E' scritto 0MB, ma in C:\ hai ancora il pagefile.sys, XP ha 'perso' il controllo di tale file; ci sono vari modi per provvedere:

1) clic sinistro su cambia, definisci su C: un qualsiasi valore, ricordati, uscendo, di cliccare sempre sui vari 'IMPOSTA' e 'OK' (XP ti chiedera' conferma di sovrascrivere il pagefile.sys esistente poiche' secondo lui non gli appartiene), riavvia e ripeti l'operazione impostando C: nessun file di paging, riavvia.
Spero di averti aiutato e se hai bisogno chiedi pure anche tramite PM.


astrakan
Inviato: Sunday, April 22, 2012 7:52:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2012
Posts: 39
Io ho fatto solo un paio di interventi in buona fede credendo di aiutarti, senza chiederti soldi, non ho chiesto di sposarmi, non ti ho messo la mano in tasca e senza offendere nessuno..
Non ti sono piaciuti i miei aiuti ?? Nessuno te ne fa una colpa.

Commenta:
sempre che astrakan non si disturbi troppo ;)

Tranquilla, ti lascio navigare nel tuo ,,, netbook, se funziona.


Che dire, fa piacere trovare gente simpatica in giro.










Potrei essere un buon maestro se gli allievi fossero all'altezza. (Sarà per questo che in rete c'è tanta incompetenza)??
aicanidisempreunosso
Inviato: Sunday, April 22, 2012 9:41:31 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/13/2012
Posts: 17
Allafaccia dice:

Questo computer è in agonia da 4 anni ed io non mi aspettavo certo un miracolo.
Ma ho apprezzato molto ogni consiglio ed intervento Bustocb,r16(che però magari per avrebbe potuto rispondere all'ultimo post ),davix,Maopapof ed in ultimo miticoAlex..

Probabilmente ti sei rivolta ai santi sbagliati.





P.S. non dire anche a me che mi sono registrato l'altro giorno, a me piace osservare e commentare le cose strane e irrisolte.
pidue
Inviato: Sunday, April 22, 2012 10:55:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
allafaccia ha scritto:
Ti sei iscritto il 25 marzo il giorno in cui io ho aperto questa discussione....

Ciao, allafaccia, è vero, astrakan si è iscritto il 25 Marzo, ma chi pensi che ci sia dietro i seguenti nick?:

dottorserpente
logic
astrakan
birimbao
colpodifrusta
thorr
kaiman


mi sfuggono gli altri nick, se qualcuno mi aiuta...........ah ecco.... l'ultimo lo vedo sotto:
aicanidisempreunosso


aicanidisempreunosso ha scritto:
P.S. non dire anche a me che mi sono registrato l'altro giorno, a me piace osservare e commentare le cose strane e irrisolte.

... poverino, come ti capisco....tu che, col tuo garbo e la tua sana curiosità dei comportamenti altrui, sei un esempio da seguire....... mai un'offesa, una parola di troppo, sintetico ed efficace nelle tue risposte, lieve nei toni, sei l'unica ancora di salvezza del furum. Non capisco come tanta gente si ostini ancora a rivolgersi a quel pirla di miticoalex o a quell' incompetente di r16. Mah.......non si impara mai abbastanza.



aicanidisempreunosso
Inviato: Sunday, April 22, 2012 12:46:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/13/2012
Posts: 17
pidue ha scritto:
allafaccia ha scritto:
Ti sei iscritto il 25 marzo il giorno in cui io ho aperto questa discussione....

Ciao, allafaccia, è vero, astrakan si è iscritto il 25 Marzo, ma chi pensi che ci sia dietro i seguenti nick?:

dottorserpente
logic
astrakan
birimbao
colpodifrusta
thorr
kaiman


mi sfuggono gli altri nick, se qualcuno mi aiuta...........ah ecco.... l'ultimo lo vedo sotto:
aicanidisempreunosso


aicanidisempreunosso ha scritto:
P.S. non dire anche a me che mi sono registrato l'altro giorno, a me piace osservare e commentare le cose strane e irrisolte.

... poverino, come ti capisco....tu che, col tuo garbo e la tua sana curiosità dei comportamenti altrui, sei un esempio da seguire....... mai un'offesa, una parola di troppo, sintetico ed efficace nelle tue risposte, lieve nei toni, sei l'unica ancora di salvezza del furum. Non capisco come tanta gente si ostini ancora a rivolgersi a quel pirla di miticoalex o a quell' incompetente di r16. Mah.......non si impara mai abbastanza.


Manchi tu per fare la triade.

Commenta:
mi sfuggono gli altri nick, se qualcuno mi aiuta...........ah ecco.... l'ultimo lo vedo sotto:
aicanidisempreunosso


Una volta un muto molto saggio scrisse: "Io non parlo con gli idioti".
scirocco
Inviato: Sunday, April 22, 2012 1:06:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565
Il tuo saggio scrive merda. La verità è cieca, non muta.


Cosi parlò Scirocco:

" Un uomo con tanti Nicks è un uomo con tante paure."







Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.