|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/26/2005 Posts: 158
|
Volevo dare la risposta prima che r16 lo facesse ma purtroppo il ravvio del pc me lo ha impedito. Quest'ironia gratuita e di cattivo gusto se la poteva risparmiare kaiman e comunque se avessi avuto il disco del SO avrei già fatto da me... Portare il pc in assistenza significherebbe doverlo formattare e perdere tutto ciò che ho salvato quindi RINGRAZIO MILLE VOLTE la pazienza e la tenacia di r16 che mi sta aiutando da giorni. Il fatto che non si riesca a debellare il rootkit questo non è colpa di nessuno.... r16 fin dal primo momento mi aveva avvisata che sarebbe stato difficilissimo.... e poi penso che son problemi nostri se alla quinta pagina non ci siamo ancora riusciti... tu (kaiman) puoi anche fare a meno di leggerci. Grazie per il tuo intervento
|
|
Iscritto dal : 12/9/2011 Posts: 430
|
r16 ha scritto:kaiman ha scritto:Commenta:Il rootkit deve trovarsi in qualche chiave\servizio che riguarda la connessione. Loredana visto che dopo cinque pagine di prova questo e prora quello il rootkit ancora non è stato debellato (forse il dottore non è all'altezza della situazione) non hai pensato di salvare il salvabile e installare pulito il SO ?? Ma si può essere così deficienti? Si capisce il perchè, cerco di scrivere il meno possibile in questo forum? Con questi personaggi che "infestano" il forum, che non sono di nessun aiuto per nessuno, e scrivono solo per disturbare , cosa si aspetta a "bonificare" il forum? Mi sa che il deficiente sei tu che la stai portando in giro gia da diversi giorni e senza venire a capo di niente. Io ho espresso il mio pensiero e ho dato il mio suggerimento che sicuramente è più giusto delle tue cazz..te che continui a sfornare.
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
kaiman ha scritto: Loredana visto che dopo cinque pagine di prova questo e prora quello il rootkit ancora non è stato debellato (forse il dottore non è all'altezza della situazione) non hai pensato di salvare il salvabile e installare pulito il SO ??
Si vede che all'utente richiedente aiuto sta bene così!! kaiman ha scritto: Cos' facendo potresti fare una immagine pulita del disco di Sistema e utilizzarla in casi analoghi a questo!!
Perla di saggezza!
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Commenta:che la stai portando in giro gia da diversi giorni e senza venire a capo di niente. Ma leggiti per bene le pagine . (grosso problema per te che non sai nemmeno scrivere) Commenta:prova questo e prora quello La connessione l'hai ripristinata tu? Le altre infezioni che erano accompagnate al rootkit, le hai eliminate tu? Qui, c'è solo un virus che non si vuole debellare, e quel virus sei tu. @ loredana74Vuoi provare a continuare oppure molli?
|
|
|
Vabbè visto che per la seconda volta Hijackthis si è interrotto perchè il pc si è riavviato credo che sia inutile far perdere ancora altro tempo ad r16 che davvero le ha provate tutte e per questo lo ringrazio di cuore... come ringrazio tutte le persone che in questo forum, tempo addietro mi hanno aiutato per altri problemi. Buona serata a tutti.
|
|
|
Per r16
Io non mollo se tu non molli.... e che mi dispiace per te.... dico davvero!!!!
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
|
|
|
loredana74 ha scritto:Per r16
Io non mollo se tu non molli.... e che mi dispiace per te.... dico davvero!!!! Se per noi và bene continuare, continuamo. Qualcuno non ci arriva, che se troviamo la soluzione, può essere d'aiuto per i casi futuri. Di certo, la formattazione può essere una soluzione, ma non per chi avrà in futuro questo tipo di infezione, e non può formattare. Scarica DDS sul desktop Disattiva l'antivirus, e tutti i software in tempo reale http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/dds.scrLink alternativo: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/dds.comDoppi clik su dds ed eseguilo. Verranno rilasciati 2 log. Posta solo DDS.txt . Poi, fai questa scansione con il tool specifico: (non illuderti, raramente ha funzionato, ma provare non costa nulla) Segui alla lettera queste indicazioni: Scarica il tool specifico antiZ.Access: http://anywhere.webrootcloudav.com/antizeroaccess.exeClicca Y e poi Invio , per avviare la scansione. Finita la scansione dovrebbe rilevarti il Rootkit ZeroAccess . Con una seconda scansione, dovrebbe darti l'opzione di pulire il pc.
|
|
|
Bene.. continuiamo Questo è il log.. dds.txt
|
|
|
Fatto l'esecutivo di ZeroAccess alla fine mi dice Warning! One or more error occurend! Your sistem is not infect by ZeroAccess pero vicino alla voce di alcuni file mi da Error in rosso Questo pare sia il log AntiZeroAccess_Log.txt
|
|
|
Creati un punto di ripristino. Poi: Apri un file di testo con il Block Note sul Desktop Ci incolli il codice che vedi qui sotto, e salvi il file di testo obbligatoriamente con il nome CFScript.txt Code:KillAll::
Driver:: wkscfgsrv XDva344 XDva370 mfc42w gupdate
NetSvcs:: wkscfgsrv
Registry:: [-HKEY_LOCAL_MACHINE\system\controlset001\services\wkscfgsrv] [-HKEY_LOCAL_MACHINE\~\Browser Helper Objects\{063950C7-58D6-08B0-2B17-4B674FA1170F}] [-HKEY_LOCAL_MACHINE\~\Browser Helper Objects\{095E7D52-5C65-362A-60B4-209230625CAB}] [-HKEY_LOCAL_MACHINE\~\Browser Helper Objects\{77016AEA-6EAF-155B-0CB1-2266154243C8}] [HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run] "NBJ"=- e trascinalo sull'icona di ComboFix. Attendi la fine dei lavori, senza toccare tastiera, mouse o altro. Posta il log aggiornato di combofix ASPETTA a fare lo script che leggo il log:Scarica ListParts : http://download.bleepingcomputer.com/farbar/ListParts.exeEsegui lo strumento, fai clic su Scan e allega il log (Result.txt).
|
|
|
Vabbè ormai combofix l'avevo già lanciato e il log lo posto ugualmente....(purtroppo la finestra maledetta è uscita ugualmente) ComboFix.txtE questo è il log di Listparts Result.txt
|
|
|
scarica Scanner Servizio Farbar sul desktop : (questa è una versione aggiornata rispetto a quella che hai già sul desktop, se ti chiede di sostituirla, acconsenti) http://download.bleepingcomputer.com/farbar/FSS.exeMetti un segno di spunta in tutte le caselle sul lato sinistro. Clicca su "Scan". Si creerà un log (FSS.txt) nella stessa directory in cui viene eseguito lo strumento. Posta il log.
|
|
|
Ecco fatto questo è il log FSS.txtPS: oggi pomeriggio e domani non ci sarò.... ulteriori indicazioni le eseguirò lunedì mattina.
|
|
|
Quando puoi: Apri un file di testo con il Block Note sul Desktop Ci incolli il codice che vedi qui sotto, e salvi il file di testo obbligatoriamente con il nome CFScript.txtCode:KillAll::
DirLook:: c:\documents and settings\all users\dati applicazioni\~0 C:\abc14231a
Driver:: qfcoresvc
NetSvcs:: qfcoresvc FireHook axskbus
File:: c:\programmi\Uninstall_CDS.exe c:\programmi\022011none.bat
Folder:: c:\vexplite
Registry:: [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run] "VIRIT LITE MONITOR"=- [-HKEY_LOCAL_MACHINE\~\Browser Helper Objects\{73594453-695E-62EF-3FF2-49A11A112DA0}]
Rootkit:: e trascinalo sull'icona di ComboFix. Attendi la fine dei lavori, senza toccare tastiera, mouse o altro. Posta il log aggiornato di combofix. Poi: Apri Scanner Servizio Farbar (FSS) Nel box bianco digita NetSvcs poi clicca Export Service. Posta il log. Ripeti l'operazione e digita Afd poi clicca Export Service Ripeti l'operazione e digita IPSec clicca Export Service Ripeti l'operazione e digita Netbt clicca Export Service N.B: Queste operazioni, devono essere eseguite con la connessione attiva. Postami i risultati con Wikisend.
|
|
|
Rieccomi.... posto i log che mi hai chiesto. Questo è quello di combofix ComboFix.txtQuesti sono quelli di FSS FSS.txtFSS1.txtFSS2.txtFSS3.txtPoi volevo chiedere una cosa... stamattina aprendo il programma CCcleaner, ho notato un programma che porta come data di installazione quella di oggi che si chiama Akamai Netsession... io non ho installato nulla... cos'è???
|
|
|
Commenta:, ho notato un programma che porta come data di installazione quella di oggi che si chiama Akamai Netsession... io non ho installato nulla... cos'è??? Se non hai installato nulla lo eliminiamo. In caso hai sempre un punto di ripristino vicino vero? Apri un file di testo con il Block Note sul Desktop Ci incolli il codice che vedi qui sotto, e salvi il file di testo obbligatoriamente con il nome CFScript.txtKillAll:: Code:Driver:: Akamai
File:: c:\windows\system32\drivers\viragtlt.sys c:\documents and settings\principale\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Akamai\netsession_win.exe c:\programmi\file comuni\akamai/netsession_win_7de0ed9.dll
Folder:: c:\documents and settings\all users\dati applicazioni\~0 c:\documents and settings\principale\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Akamai
Registry:: [HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run] "Akamai NetSession Interface"=- [HKLM\~\services\sharedaccess\parameters\firewallpolicy\standardprofile\GloballyOpenPorts\List] "1046:TCP"=- "5000:UDP"=- [-HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSet001\Services\Akamai] e trascinalo sull'icona di ComboFix. Attendi la fine dei lavori, senza toccare tastiera, mouse o altro. Posta il log aggiornato di combofix. Volevo chiederti una cosa: Hai la possibiltà di scrivermi con precisione quello che Combofix dice riguardo l'attività rootkit che trova? Ti chiede di riavviare il pc?
|
|
|
Quando avvio Combofix mi apre una prima finestra nella quale mi dice che ha rilevato un Rootkit ZeroAccess... poi in seguito un'altra finestra in cui mi dice che Combofix ha bisogno di riavviarsi.
|
|
|
Allora dopo lo script, fai una scansione con Combofix in Modalità Provvisoria. Quando ti chiede di riavviarlo, (oppure si riavvia da solo) entra ancora in Modalità Provvisoria, e rifai la scansione. Non lasciare che il pc si riavvii in modalità normale. Mi sono spiegato decentemente?
|
|
|
Questo è il log dopo lo script ComboFix.txtSi ho capito... lancio combofix in modalità provvisoria... appena finito ti posto il log.
|
|
Guest |