Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

deskot senza icone Opzioni
sabbb
Inviato: Sunday, February 20, 2011 11:19:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Non sono entrato nelle 5 pagine di questo post per vari motivi;uno dei primi è che non sapevo cosa dire. Ora invece c'è una cosa che vorrei dire:
davix,non mi sembra che stai uscendo un po da seminato?
Edit.Non c'è bisogno della replica,non voglio innescare un ulteriore polemica e quindi non replicherò (almeno cercherò di non farlo) ma ---facci un pensierino..
davix
Inviato: Sunday, February 20, 2011 11:25:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
sabbb ha scritto:
Non sono entrato nelle 5 pagine di questo post per vari motivi;uno dei primi è che non sapevo cosa dire. Ora invece c'è una cosa che vorrei dire:
davix,non mi sembra che stai uscendo un po da seminato?
Edit.Non c'è bisogno della replica,non voglio innescare un ulteriore polemica e quindi non replicherò (almeno cercherò di non farlo) ma ---facci un pensierino..



Qui, non c'è un capro espiatorio. E' il sistema che non ha funzionato.
Inoltre, ritengo che la mia visione sulla questione sia valida e l'ho scritto: l'ultima parte non è stata seguita.

La prova ne è che l'interessato continua a cercar di curare il sintomo apparente quando il problema è il conflitto fra SW. E, in più, non so e non ho capito quali altre operazioni il Richiedente abbia compiuto di propria iniziativa.


Speak to the hand
maopapof
Inviato: Sunday, February 20, 2011 11:53:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@siciliaterramia .... ciao :O)

imposta il valore 0 e poi basta dare l'ok ( avvio ) ....

@colpodifrusta .... :O) ciao

guarda che non c'è nulla di sbagliato sul farsi una copia del registro ... poi se tu hai problemi devi vedere che cosa hai combinato con il registro ... e se ti dà errore devi vedere dove nasce e perchè
per il resto ...ci sono cose che nel reg e i38... ti fanno comodo per riavere i codici di attivazione di programmi che in caso di formattazione non puoi più rinstallare
conoscere il registro ... ti fà vivere meglio con il pc .... comunque è un mio punto di vista

@square .... ciao :O)
si certo , che lo posso assicurare, .... poi con il registro pulito lavori meglio
nel sito aiutamici si cerca di non dare consigli con modifiche sul registro in quanto è un forum dedicato ad un tipo di amici non espertissimi.... comunque è opinabile almeno saperne qualcosa



davix
Inviato: Monday, February 21, 2011 12:15:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
NON ne consiglio l'uso in un Sistema compromesso.


Icone scomparse! (edit) Fate questa prova, senza nessun rischio, anche se le vostre icone appaiono.


Cosa è explorer.exe


- 1 - Aprire Gestione attività (tasto dx sulla barra delle applicazioni) - scheda Processi - selezionare "explorer.exe" - Termina processo



Nessun panico. Vedrete sparire tutte le icone e la barra delle applicazioni. Rimane lo sfondo e la finestra di Gestione Attività di Windows.



- 2 - Gestioni attività - Applicazioni - Nuova attività - digitare nella casella "explorer.exe" come nell'immagine - OK


"/>


... vedrete tornare tutto al suo posto!



>>>>>> Giusto a titolo informativo. Non è di nessuna utilità in questo caso!
davix
Inviato: Monday, February 21, 2011 12:28:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
Maopapof, la mia te l'ho detta.

Leggete bene il pregresso: le icone del Richiedente non sono scomparse MA scompaiono.


Ci dice lui stesso che gli appaiono all'accensione del pc e poi spariscono. Cioè ci sono quando niente le infastidisce e spariscono nel momento che si avvia un programma/sw che ci va in conflitto. Bisogna trovare ed eliminare quel conflitto!

Mi dispiace ma il Forum non ci fa una bella figura. E non si è di nessun aiuto a chi pietisce senza comprendere l'origine del male.

davix
Inviato: Monday, February 21, 2011 12:41:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
Leggete bene il pregresso: le icone del Richiedente non sono scomparse MA scompaiono.
cbbusto
Inviato: Monday, February 21, 2011 11:50:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
maopapof ha scritto:
@siciliaterramia .... ciao :O)

imposta il valore 0 e poi basta dare l'ok ( avvio ) ....


Ciao mao, il ns amico ha scritto:
ho creato il "nuovo valore" DWORD non so come si imposta il valore 0 ne cosa significhi,
magari per noi è facile ma chi non ha mai messo mano al registro bisogna indicargli tutti i passaggi.
Ricordare che toccare il Registro è sempre una operazione molto delicata.
Scusa l'intromissione. Speak to the hand Speak to the hand

Sicilia, devi cliccare due volte sulla chiave creata e ti apparirà una finestra nella casella Dati valore,
devi mettere il numero.
Vedi immagine.

davix
Inviato: Monday, February 21, 2011 2:09:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
Maopapof, sei sicuro che il percorso del regedit che hai indicato valga anche per Windows Vista?Think

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policy\Explorer


In W7 è un pò diverso!!


Inoltre, l'autore Megalab della guida dice di averlo sperimentato su Windows 2000 e XP nel 2006

http://www.megalab.it/2469/desktop-vuoto-cosa-fare


"/>





Diciamola tutta, l'operazione soprastante agisce sul file manager di Windows come ho indicato nel post di explorer.exe da Gestione attività... che ha applicabilità universale nei sistemi Windows.


Speak to the hand
cbbusto
Inviato: Monday, February 21, 2011 2:22:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ho letto anch'io l'articolo di Megalab, io non posso provare perchè ho XP, comunque non dovrebbe creare problemi al massimo si elimina la voce, fra l'altro non è sicuro che risolva il problema dell'amico sicilia.
colpodifrusta
Inviato: Monday, February 21, 2011 2:35:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
maopapof ha scritto:
@siciliaterramia .... ciao :O)

imposta il valore 0 e poi basta dare l'ok ( avvio ) ....

@colpodifrusta .... :O) ciao

... C I A O :O)

guarda che non c'è nulla di sbagliato sul farsi una copia del registro
...infatti non ho mai detto il contrario .

... poi se tu hai problemi devi vedere che cosa hai combinato con il registro
...egregio, il sottoscritto non ha nessun problema con i computer per il semplice fatto che di computer e SW vari ne capisco sicuramente molto più di qualche "pseudo" esperto
..Ti invito a provare su un PC con SO appena installato, fresco, senza bug e senza virus a esportare il registro e successivamente a importarlo.
...Fatto questo solo dopo puoi dire la tua, di verità.

... e se ti dà errore devi vedere dove nasce e perchè
per il resto ...ci sono cose che nel reg e i38... ti fanno comodo per riavere i codici di attivazione di programmi che in caso di formattazione non puoi più rinstallare
conoscere il registro ... ti fà vivere meglio con il pc .... comunque sono un mio punto di vista
....altri commenti li ritengo solo acqua fresca.


@square .... ciao :O)
si certo , che lo posso assicurare, .... poi con il registro pulito lavori meglio
nel sito aiutamici si cerca di non dare consigli con modifiche sul registro in quanto è un forum dedicato ad un tipo di amici non espertissimi.... comunque è opinabile almeno saperne qualcosa

davix
Inviato: Monday, February 21, 2011 2:52:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
cbbusto ha scritto:
Ho letto anch'io l'articolo di Megalab, io non posso provare perchè ho XP, comunque non dovrebbe creare problemi al massimo si elimina la voce, fra l'altro non è sicuro che risolva il problema dell'amico sicilia.




Nel Regedit di W7 quando ho aperto la cartella di Explorer c'ho trovato ...circa 30 altre cartelle....

... spero sia tutto più semplice in Windows Vista!

Speak to the hand
siciliaterramia
Inviato: Monday, February 21, 2011 3:21:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
cbbusto ha scritto:
maopapof ha scritto:
@siciliaterramia .... ciao :O)

imposta il valore 0 e poi basta dare l'ok ( avvio ) ....


Ciao mao, il ns amico ha scritto:
ho creato il "nuovo valore" DWORD non so come si imposta il valore 0 ne cosa significhi,
magari per noi è facile ma chi non ha mai messo mano al registro bisogna indicargli tutti i passaggi.
Ricordare che toccare il Registro è sempre una operazione molto delicata.
Scusa l'intromissione. Speak to the hand Speak to the hand

Sicilia, devi cliccare due volte sulla chiave creata e ti apparirà una finestra nella casella Dati valore,
devi mettere il numero.
Vedi immagine.



fatto non è cambiato nulla.
siciliaterramia
Inviato: Monday, February 21, 2011 3:34:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
come avevo scritto prima credendo che fosse google crome a creare conflitto lo avevo disinstallato non avendo risolto l'ho reinstallato. Ho pensato che a crear problemi fosse il fatto di avere anche internet exsplore nonchè firefox allora ho disinstallato firefox senza esito sul problema tranne che alcune le icone della barra mobile, creata in alto del monitor erano tornate bianche con puntini colorato a centro. ho rimesso firefox e la barra è tornata normale. Se avvio internet exsplorer comare questo
dopo essere entrato nel registro per creare la chiave Nodesk nella barra in basso a destra è ricoparsa L'icona "impostazione presentazione attiva".

cordialità
davix
Inviato: Monday, February 21, 2011 3:43:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
Siciliaterramia, ti sei comportato da gentiluomo!


Penso comprendi il significato sincero.Speak to the hand
siciliaterramia
Inviato: Monday, February 21, 2011 3:59:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
davix ha scritto:
Maopapof, la mia te l'ho detta.

Leggete bene il pregresso: le icone del Richiedente non sono scomparse MA scompaiono.


Ci dice lui stesso che gli appaiono all'accensione del pc e poi spariscono. Cioè ci sono quando niente le infastidisce e spariscono nel momento che si avvia un programma/sw che ci va in conflitto. Bisogna trovare ed eliminare quel conflitto!

Mi dispiace ma il Forum non ci fa una bella figura. E non si è di nessun aiuto a chi pietisce senza comprendere l'origine del male.



le icone scompaiono dopo pochi secondi che si è illuminato il monitor, solo un paio di volte non sono andate via nemmeno armandomi di retino acchiappafarfalle riuscirei a fermarle nonostante sono stato assistente incaricato alla cattedra di entomologia agraria presso l'università. :-))
allora mi chiedo quali sono i programmi che s avviano all'accensione e quali di questi vanno in conflitto? sempre che il problema sia un conflitto (parlo da ignorante) , ma come mai dato che non ho istallato programmi di recente tranne i vari aggiornamenti?

ora parlo nell'interesse del forum (posso dirlo anche io?)

ci troviamo difronte a chi non sa che scrivere a caratteri cubitali in un forum equivale a gridare, cosa poco gradevole nei confronti degli altri e sopratutto dei visitatori cui si da una cattiva immagine del sito. non sa, in oltre, che eventuali diatribe possono essere affrontate con i messaggi privati evitando di mettere in imbarazzo colui che per sua sfortuna ha chiesto consiglio.

Tanto per riderci su:
Ho anche visto che qui di tanto in tanto si consigliano farmaci speciali
per chi urla troppo suggerirei supposte SUGHERIL di grossa dimensione e da prendere per via orale.
Dal canto mio considerato che mi sta venendo un esaurimento ho già preso una buona dose di gocce di "STRAFOTTIL"

Come sempre
cordialità e stima





thepiratebay
Inviato: Monday, February 21, 2011 4:07:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018



Liar



davix
Inviato: Monday, February 21, 2011 4:10:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
Sicily, ho cercato di assisterti come meglio potevo.

La via da seguire per la soluzione del tuo caso, secondo me, è quella indicata dai topic del forum Microsoft answers sopra inseriti.


Sono tranquillissimo. Boo hoo!



davix
Inviato: Monday, February 21, 2011 4:55:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
"/>


Siciliaterramia, sai come va la vita... meglio prenderla con ironia!!!


I problemi al computer sono tuoi. Le famigerate SUGHERIL non le devi neanche acquistare ...attento a dove ti siedi!


Il mio computer funziona perfettamente. Del TUO pc me ne posso STRAFOTTIL...



"/>
davix
Inviato: Monday, February 21, 2011 4:59:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
Ho salvato questa pagina.
sioux
Inviato: Monday, February 21, 2011 6:36:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
davix ha scritto:
Ho salvato questa pagina.


=>
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.