|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
silvietta87 ha scritto:Il programma è complicato da usare... non vorrei fare casini!! Non lo so perchè la cartella Windows è di 85 giga!!!! Ma quindi posso tagliarla e spostarla da C a D?? Non mi crea poi dei problemi al sistema operativo? Non lo sò.... Qui di solito trattiamo infezioni. In questi casi, bisognerebbe avere materialmente il pc sotto mano, per vedere cosa ci fanno 85GB nella cartella Windows. Di sicuro non ci sono, SOLO i file che servono al S.O.
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
@r16:si possono escludere infezioni che ti fagocitino il disco c?avevo letto qualcosa in merito...
|
|
Iscritto dal : 4/10/2009 Posts: 53
|
Sto controllando cartella per cartella.
|
|
|
Signori, siete pronti per il colpo di scena??????????? Ho guardato la grandezza di OGNI cartella in Windows e ho fatto la somma delle grandezze e indovinate???? In tutto occupano si e no 5 GB!!!!!!!!!! Non 87!!!!!!!!! E allora come mai quando clicco le proprietà della cartella di Windows mi compaiono 87 GB??? Chi li sta usando questi 81 GB in più???!?!?!?! Mistero..........
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Gli altri file saranno nascosti. Assicurati di avere accesso a file e cartelle nascosti (Pannello di controllo-> Opzioni Cartella-> Visualizzazione) 1) Metti la spunta su: Visualizza file e cartelle nascoste 2) Togli la spunta: nascondi file protetti di sistema (consigliato)
|
|
|
Ok, la colpa è di una cartella (di 82 GB), prima nascosta, che si chiama Installer!!!! La posso eliminare??? (o spostare?)
|
|
|
guarda cosa c è dentro,cosi' ci leviamo una curiosita',sara' meglio che aspetti a spostarla o quant altro. non spostare niente e non eliminare nulla,c è un utility,windows installer cleanup,serve per eliminare i file orfani di tale cartella,ma sara' bene che ti supporti qualcuno piu' in gamba di me.
|
|
|
Ok, non ho la minima idea di che cosa sia sta roba! Vi incollo l'immagine. Dentro ci sono delle cartelle e poi un mucchio di file, tutti della stessa tipologia (si tratta di Patch di Windows Installer).
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
silvietta87 ha scritto:Ok, la colpa è di una cartella (di 82 GB), prima nascosta, che si chiama Installer!!!! La posso eliminare??? (o spostare?) Keylogger Che ha "costruito" un proprio archivio, e magari con una bella backdoor per inviare info all'esterno Silvia non prendermi sul serio!! In questa occasione
|
|
|
leggiti questa discussione,dovrebbe chiarirti un po le idee: http://www.megalab.it/forum/viewtopic.php?t=49586,poi decidi tu che fare...
|
|
|
Ok.... In questa discussione ho letto questa frase:" E' quasi tutto eliminabile, tranne gli installer dei programmi che hai ancora nel pc." Il problema è: come faccio a distinguere gli installer dei programmi che uso da quelli che non uso? ...Qualcosa mi dice che me li dovrò tenere......
|
|
|
a questo dovrebbe pensare windows installer cleanup,che ti rimuove gli installer orfani.c è spiegato nella discussione mi sembra.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Usa TreeSize per vedere quali file occupano tutto quello spazio, non è possibile che gli installer occupino 82 Gb di spazio. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
a.roselli ha scritto:Usa TreeSize per vedere quali file occupano tutto quello spazio, non è possibile che gli installer occupino 82 Gb di spazio. Infatti la mia cartella pesa soltanto 273Mb.
|
|
|
Ho controllato con TreeSize ed è la somma di tutti i Patch di Windows Installer che arriva a 82 Giga!! Ma se li cancello tutti cosa succede?
edit: boh, ho provato a usare Windows Installer CleanUp ma quando vado su start, esegui, mi dice "impossibile trovare il percorso selezionato"... Non si può aprire il programma in un altro modo?
edit* Ora sto cancellando i patch di microsoft office visto che l'ho appena disinstallato... tanto non mi servono più no?
|
|
|
hai controllato che nella cartella di windows installer cleanup ci sia il file msizap.exe come dicevano nella discussione?
|
|
|
Sisi! Ma non importa!Sto cancellando i patch di office visto che l'avevo disinstallato (uso openoffice ora) e ho già 40 giga di spazio libero!!!! Weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! Vittoria!!!!!!!!
|
|
|
gia' che sei in zona guarda anche le pathc di altri di programmi disinstallati,ci vorra' un po di tempo,ma almeno ti recuperi lo spazio trafugato.
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
...82GB di patch.... ...ma chi ci crede!!!!!!!!!!!!
|
|
|
Bèh, se è successo a me, può succedere...non è così strano!!
|
|
Guest |