Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

virus o falso positivo di malwarebites e pc lentissimo Opzioni
francesca64
Inviato: Saturday, April 04, 2009 2:10:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
io non ho nessun cd dei driver ho solo un vista e un nero e nient'altro
francesca64
Inviato: Saturday, April 04, 2009 2:13:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
enigmista63 ha scritto:
WOLFESTEIN quindi lo stesso sistema operativo potrebbe essere installato dal rivenditore su un numero imprecisato di pc?


l'abbiamo riperso ma ha anche ragione vista l'ora
enigmista63
Inviato: Saturday, April 04, 2009 2:15:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Quindi penso sia poi un problema formattare,ma attendi informazione piu' sicure,non so se funziona,prova ad impostare gli aggiornamenti su disabilita aggiornamenti automatici e vedi se sparisce la richiesta di convalida poi domani vediamo se qualcuno puo' risolvere.
enigmista63
Inviato: Saturday, April 04, 2009 2:17:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Penso sarai abbastanza fusa e meglio andare a nanna domani a mente serena si risolve.Ti auguro una buona notte.Saluti
francesca64
Inviato: Saturday, April 04, 2009 2:19:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
enigmista63 ha scritto:
Penso sarai abbastanza fusa e meglio andare a nanna domani a mente serena si risolve.Ti auguro una buona notte.Saluti


beh si sono un po' stanca è tutto il pomeriggio che sono incollata al pc buonanotte enigmista63
wolfestein
Inviato: Saturday, April 04, 2009 2:21:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Allora il tuo sistema operativo è Vista,ma anche con questo vale la stessa cosa.
Per togliere il WGA la cosa migliore è formattare e reinstallare Vista o Xp ma l'importante è che tu abbia i driver relativi all'uno o all'altro.
francesca64
Inviato: Saturday, April 04, 2009 2:30:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
no scusami il mio pc è un vista ma io ho fatto installare xp quando l'ho comprato e siccome non volevo un vista ma xp il venditore mi ha detto che su questo si poteva fare(ti riferisco le sue parole) su altri no per cui l'ho acquistao portato a casa lo uso da un anno e ho sempre scaicato gli aggiornamenti personalizzati da ieri quando ho iniziato a pulire i file di registro a causa dei problemi citati sopra all'improvviso è apparsa la notifica che la versione non è autentica ora siccome sul pc di mio marito appena acquistato c'è installato xp con relativo disco e poichè non è collegato ad internet quindi niente aggior. ecc. mi chiedevo se io potevo installarlo su questo ho contattato microsoft e messo il codice di quel cd ma ovviamente mi dice che i codici ecc. non corrispondono ora io mi chiedo posso sfruttare quel cd senza dover formattare il pc ed installare quei codici chiave ecc.? se io avessi acquistato un nuovo cd sarebbe uguale no?fermo restando che cmq mi rivolgerò lo stesso al venditore
wolfestein
Inviato: Saturday, April 04, 2009 2:44:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Ogni cd di un S.O. è legato al pc con cui viene acquistato,di solito sono licenze OEM,poi ci sono le licenze Retail che si possono installare su più pc però solo uno alla volta,quindi le Enterprise dal costo enorme che si possono mettere su qualunque pc fino al numero pagato per la licenza,perciò non puoi usare un codice che è gia stato assegnato ad un'altro computer.
Forse nelle operaziono che hai fatto si è ristabilita l'installazione automatica degli aggiornamenti e ti si è installato il WGA.Comunque se hai il cd originale di Vista usa quello.
Ti ho inviato un PM.
francesca64
Inviato: Saturday, April 04, 2009 2:44:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
accidenti lo schermo è tornato nero niente più immagine di sfondo
francesca64
Inviato: Saturday, April 04, 2009 2:48:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
ok wolf......... buonanotte
r16
Inviato: Saturday, April 04, 2009 12:03:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
francesca64 ha scritto:
accidenti lo schermo è tornato nero niente più immagine di sfondo

L'avevo detto di non cantare vittoria troppo presto.
Rifai la procedura:
Inserisci il CD nel lettore.
Poi fai:
Start\ Esegui\ copia-incolla questo comando: sfc /scannow e batti invio.
Aspetta la fine della scansione.
Estrai il CD e riavvia il pc.
Ma questi problemi, francesca, sono dovuti al S.O non regolare.
Devi chiedere chiarimenti al negozio dove l'hai acquistato, e farti dare il cd originale.
Anzi, oltre a dartelo, te lo devono installare.
In queste condizioni sarai sempre ad altissimo rischio, chissà quante Pathc sulla sicurezza ti mancheranno.
E quel inconveniente (monitor nero) è quasi sicuramente dovuto al VGA.
Microsoft, deve pur difendersi in qualche modo, dalla pirateria.
francesca64
Inviato: Saturday, April 04, 2009 4:57:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
ciao r16 fatto ma appena ho riavviato il pc lo sfondo era sparito la cosa strana è che non capita sempre quando ho acceso oggi x la prima volta il pc c'era poi all'improvviso non più a volte apro dei documenti o foto e rimane a volte no boh non so che dire
enigmista63
Inviato: Saturday, April 04, 2009 5:00:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao Francesca e buongiorno penso che sia dovuto come detto anche da r16 al fatto che il S.O. non e' originale,complimenti al venditore.
francesca64
Inviato: Saturday, April 04, 2009 5:07:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
ciao enigmista63 sicuramente complimenti a lui ma appena riesco andrò a farmi sentire purtroppo non l'ho acquistato proprio vicino casa e in + mi dispiacerebbe se deve reinstallare il S.O. perdere i dati sai spesso non è nulla di importante ma a volte è come una vecchia cassapanca con cianfrusaglie dentro non le usi mai ma sai che sono lì
enigmista63
Inviato: Saturday, April 04, 2009 5:13:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Anche perche' cosi' hai un pc insicuro e a mezzo servizio,se hai un HD esterno salva i dati .
francesca64
Inviato: Saturday, April 04, 2009 5:21:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
l'HD esterno ce l'ho ma come ti ho detto preferirei non formattare cmq aspettiamo e vediamo che succede,sto rifacendo la scansione ma il pc va benissimo nessun blocco solo che mi segnala come ieri degli oggetti sospetti poi ti allego il report così magari mi dai qualche suggerimento su come ripararli,io quest antivirus non lo conosco e con il KAV o perchè ci ero abituata mi sembrava semplice
r16
Inviato: Saturday, April 04, 2009 5:25:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao Francesca.
Per favore fammi questa scansione, che mi dice dettagliatamente come è messo il pc.
Quasta scansione non elimina niente, ma per me è importante per scoprire se c'è qualcosa che non và:

SYSTEM SCAN

scaricalo sul desktop
http://www.suspectfile.com/systemscan
aprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verranno rilasciati (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile) due file.
Vai su http://www.freefilehosting.net carica il file con estensione .zip e scrivi, nella tua prossima replica l'URL per poterlo scaricare.
Carica il file su Direct Link.
Ricordati d'effettuare la scansione senza connessione attiva e con l'antivirus disabilitato salvo poi riattivarlo a scansione terminata.

NB:
la durata della scansione può risultare lunga, potrebbe addirittura sembrare che il programma non stia lavorando, non preoccuparti non è così.

SystemScan viene riconosciuto, erroneamente, da alcuni antivirus come infetto.
francesca64
Inviato: Saturday, April 04, 2009 5:26:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
ciao r16 grazie eseguo subito
francesca64
Inviato: Saturday, April 04, 2009 5:47:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
scusa r16 mi sono un po' persa devo cliccare download?

Upload A New File? file information:
file name: 04_04_2009_17_38_report.zip
file size: 46 kilobytes
upload date: April 4, 2009 09:44 AM PST
accessed: 0 time(s)
A Description for this file was not given.
share codes:
Direct Link:
HTML Code:
Forum Link:
Upload A New File:

* By using this service you understand and agree to the Terms of Use.
* Max File Size: 5 MB
Uploading... please wait.
francesca64
Inviato: Saturday, April 04, 2009 5:53:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367

io non so però se è caricato mi manca il passaggio di direct link

04_04_2009_17_38_report.zip
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.