Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Acronis True Image Opzioni
chiarapini
Inviato: Tuesday, June 03, 2008 11:44:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Cosa e' Linux?
giza
Inviato: Tuesday, June 03, 2008 12:00:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,591
quello che viaggia con la coperta
chiarapini
Inviato: Tuesday, June 03, 2008 3:02:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
....misa' tanto che mi state prendendo in giro...................
chiarapini
Inviato: Tuesday, June 03, 2008 3:18:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
....misa' tanto che mi state prendendo in giro...................

Ho un'altro problema con l'avvio con il cd di Boot...........
Mi succede che.....spengo il computer,inserisco il cd di Boot Acronis,inserisco la presa USB della memoria esterna....AVVIO.....
e si avvia normalmente senza ''avviarsi Acronis''
Ho notato che se inserisco la USB della memoria esterna all'ultimo momento(intanto che avviene il riavvio) ALLORA ACRONIS ....PARTE.
Sospetto che nel BIOS ci sia qualcosa settata male:
Qui al punto numero 1 clicco con ''invio'' e metto quella voce(CD\DVD Driver) al primo posto.
Poi al numero 2 (in rosso)BOOT DEVICE PRIORITY appare quest'altra finestra.....VA SETTATA?
a.roselli
Inviato: Tuesday, June 03, 2008 3:50:35 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
L'impostazione è giusta, forse la periferica USB non viene vista correttamente, conoscendo il problema, accendi la periferica USB dopo che si è avviato dal CD di boot.


Come sarebbe che cos'è Linux, ma ci entri mai nella sezione software?

Linux è un sistema operativo, alternativo a Windows.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

chiarapini
Inviato: Tuesday, June 03, 2008 4:36:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Mi pare che io abbia gia' abbastanza problemi con Windows...se ci metto pure Linux....affogo!
chiarapini
Inviato: Tuesday, June 03, 2008 5:38:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ho dato uno sguardo ai TOPIC di Linux...mi sembra che si possa usare nello stesso computer dove c'e Windows..... che vantaggi ci sono ad usare Linux?
chiarapini
Inviato: Tuesday, June 03, 2008 7:34:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Avevo in mente di fare un'altro CD Boot (di riserva) di Acronis ...come posso farlo? Avevo pensato di ...inserire il CD copiare il contenuto sul Desktop e poi
masterizzarlo su un cd con COPIA DATI di Nero.
kos21
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 7:22:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 39
a.roselli ha scritto:
Ho fatto una nuova iscrizione e il programma è ancora disponibile, segui passo passo le istruzioni dell'articolo

se hai ricevuto i due messaggi clicca nuovamente sul priimo messaggio per tornare nella pagina a scaricare il programma, il secondo messaggio contiene il codice di attivazione.



Saluto tutti gli ospiti del forum. Vorrei chiedere un aiuto riguardo la registrazione e lo scarico di True Image 8 dal sito di Acronis, cme è descritto nella procedura dell' articolo di Aiutamaici

Io mi blocco al passaggio in cui è detto:

"si aprirà questa pagina. la prima cosa da fare e selezionare la password in neretto"

perché dopo aver ricevuto la prima mail con il collegamento su cui cliccare, si apre una pagina che non riporta una password in neretto, ma una pagina con un numero seriale, che dice:



Thank you for registration

Thank you for registering Acronis True Image 8.0 Personal!

Your serial number is: (il numero). It has been re-send
to your email address.
Also you may find it in the list of your registered products.


Mi arriva anche una seconda mail che riporta lo stesso numero seriale di 25 cifre.

Cioè alla fine non mi trovo la password da inserire negli spazi della pagina "Register Now", per poi poter proseguire, come da procedura.
A questo punto non so se commetto un errore io, oppure non è più disponibile True Image 8.

Ringrazio chi vorrà darmi un aiuto.
kos21
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 7:26:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 39
Saluto tutti gli ospiti del forum.
Vorrei chiedere un aiuto riguardo la registrazione e lo scarico di True Image 8 dal sito di Acronis, cme è descritto nella procedura dall' articolo di Aiutamaici

Mi blocco al passaggio in cui è detto:

"si aprirà questa pagina. la prima cosa da fare e selezionare la password in neretto"

perché dopo aver ricevuto la prima mail con il collegamento su cui cliccare, si apre una pagina che non riporta una password in neretto, ma una pagina con un numero seriale:


Thank you for registration

Thank you for registering Acronis True Image 8.0 Personal!

Your serial number is: (il numero). It has been re-send
to your email address.
Also you may find it in the list of your registered products.


Mi è arrivata anche una seconda mail che riporta lo stesso numero seriale di 25 cifre.

Cioè alla fine non mi trovo la password da inserire negli spazi della pagina "Register Now", per poi poter proseguire, come da procedura. Non so se commetto un errore io, oppure non è più disponibile True Image 8.

Ringrazio chi vorrà darmi un aiuto.
a.roselli
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 7:51:26 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Se hai problemi a scaricare il programma, ho inserito il link nella pagina di aiutamici, sotto il testo in gialletto
http://software.aiutamici.com/software?ID=80274

se hai ricevuto la password di 25 caratteri con la seconda e-mail, funzionerà senza problemi.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

kos21
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 8:57:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 39
Ciao e grazie per la veloce risposta. Quindi prelevo il programma da link e il seriale di 25 caratteri posso utilizzarlo comunque.
Non ho capito però la password, come riportata nella procedura, a cosa doveva servire?

Grazie

a.roselli
Inviato: Wednesday, June 11, 2008 11:35:11 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
La password serviva per accedere alla pagina download, visto che ha dato problemi a molti ho inserito il programma su aiutamici per il download, comunque e richiesta l'iscrizione per ricevere la password di attivazione.
Per inserire la password nel programma leggi l'articolo su aiutamici.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

kos21
Inviato: Thursday, June 12, 2008 8:48:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 39
Ciao, visto che pur essendomi registrato sul sito di Acronis, la pagina con la password non mi usciva, ma si apriva una pagina che riportava il seriale di 25 caratteri, ho prelevato il software dal link dell'articolo di aiutamici.

L'ho installato e l'ho provato. Doveva fare una immagine di 9,5 GB di dati, su hd esterno, e mi ha creato una immagine suddivisa in due file, uno da 4 GB e uno da 1,5 GB.

Ho queste domande:

1) è normale questa suddivisione, dato che nei settaggi c'era Automatic?
2) l'immagine può aversi anche in un unico file più grande di 4 GB?
3) quando dovrò ristabilire l'immagine composta da questi due file, si selezioneanno i due file contemporaneamente?

Grazie e ciao.
a.roselli
Inviato: Thursday, June 12, 2008 9:20:16 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Se hai due partizioni, fai la copia separatamente di ogni partizione cosi non rischi di avere problemi, in ogni caso se hai problemi da dover ripristinare il sistema, male che vada puoi reinstallare windows, con Acronis fai solo prima e hai già tutto configurato.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

kos21
Inviato: Friday, June 13, 2008 12:31:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 39
Ciao, no ho un solo disco interno non partizionato e un disco esterno da 500 non partizionato. Mi chiedevo perché il programma avesse suddiviso l'immagine da creare in due file, e leggendo bene ciò accade quando il disco dove si mette la copia di riserva è fat32 e crea max un file di 4 GB.

Mi chiedevo, quando andrò a ripristinare questa immagine sezionata in due file, che sono in una cartella del disco esterno, secondo te il programma chiederà automaticamente di selezionare prima uno e poi il secondo file? Non essendo unico il file, si dovrà stare attenti all'ordine con cui si selezioneranno?



p.s.

dopo aver inviato il post, si apre una pagina di errore, sai da cosa dipende? Provo a mettere l'istantanea dell'erore


pagina


http://w17.easy-share.com/1700617130.html "/>
monsee
Inviato: Friday, June 13, 2008 2:19:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
kos21 ha scritto:
Ciao, visto che pur essendomi registrato sul sito di Acronis, la pagina con la password non mi usciva, ma si apriva una pagina che riportava il seriale di 25 caratteri, ho prelevato il software dal link dell'articolo di aiutamici.

L'ho installato e l'ho provato. Doveva fare una immagine di 9,5 GB di dati, su hd esterno, e mi ha creato una immagine suddivisa in due file, uno da 4 GB e uno da 1,5 GB.

Ho queste domande:

1) è normale questa suddivisione, dato che nei settaggi c'era Automatic?
2) l'immagine può aversi anche in un unico file più grande di 4 GB?
3) quando dovrò ristabilire l'immagine composta da questi due file, si selezioneanno i due file contemporaneamente?

Grazie e ciao.


Acronis TrueImage NON c'entra niente.
Il punto è tutto un altro: dipende dal file-system.
Che il tuo file-"immagine-di-backup" sia stato splittato in due parti (da Windows stessa e non da Acronis, peraltro) dipende unicamente dal fatto che il file-system della Partizione in cui hai salvato la tua "immagine-di-backup" è un FAT32. Questo file-system non consente, infatti, l'esistenza di files che siano pari o superiori ai 4 Gb: se un file supera i 4 Gb viene automaticamente sempre "diviso in due".
Se vuoi aver la possibilità di poter gestire files che non abbian questa linvalicabile imitazione devi optare per il file-system NTFS...
a.roselli
Inviato: Friday, June 13, 2008 11:23:34 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Non so se funziona in questo caso per i due file separati, se non lo ha tagliato Acronis forse non funzionerà

ti consiglio di formattare il disco esterno in NTFS, si ha molti vantaggi oltre a non separare il file a 4Gb, è molto più veloce in scrittura e lettura di almeno 4 volte e visto che i cluster da 32 passano a 4 Kb i file sprecano molto meno spazio su disco, in FAT32 virtualmente un disco da 500 Gb se riempito con molti file piccoli ha una capacità dimezzata.

NON formattare in NTFS se utilizzi il disco esterno per collegarci televisori o altri accessori, non verrebbe riconosciuta la NTFS.

Per il problema del forum non dipende dal forum ma dal colegamento, forse sei capitato in un momento in cui la connessione della reta era bassa o molto trafficata.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.