Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ELEZIONI 2013 Opzioni
sioux
Inviato: Wednesday, February 27, 2013 10:32:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Darei una fetta d'eternità per capire cos'è veramente il 5Stelle.

Ho letto* stamane che i grillini puntano al Copasir... Questo mi fa pensare che il movimento (o perlomeno chi lo guida) ha le idee chiare e si muove secondo un piano preciso, malgrado le apparenze. Puntare cosi alla scatola di Pandora dello stato non è da poeti sprovveduti.E' il modo perfetto per prendere tutti i politicanti attuali per le palle. Ragazzi se questo avviene prevedo la World War 3.
Immagino l'attuale presidente di tale servizio (l'inenarrabile d'alema) abbia già fatto distribuire pillole di cianuro al personale e dato ordini per fare incendiare gli archivi...

A proposito di d'alema.... cosa fatte con questo elemento? E' al mio parere uno dei personaggi più viscido dell'intero paesaggio politico degli ultimi 25 anni.
D'alema....? Mmmmhhhh.....Dove andrebbe "ricollocato" il Dandy stagionato?
Gulag? Siberia? Venderlo alle FARC? Regalarlo a @lQu@ed@? O, essendo magnanimi, mandare questo prezioso amico degli Yankees a pulire i tavoli di qualche Mac Donald di periferia?

Mi raccomando...... Uno cosi, non me lo metterete mica a capo della presidenza del consiglio, vero.... ?
;)

*: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/27/m5s-attivisti-pronti-per-parlamento-ipoteche-su-copasir-e-commissione-vigilanza/514406/


Salve ma13irob :)
ciocca956
Inviato: Wednesday, February 27, 2013 10:55:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
sioux ha scritto:
Darei una fetta d'eternità per capire cos'è veramente il 5Stelle.

Ho letto* stamane che i grillini puntano al Copasir... Questo mi fa pensare che il movimento (o perlomeno chi lo guida) ha le idee chiare e si muove secondo un piano preciso, malgrado le apparenze. Puntare cosi alla scatola di Pandora dello stato non è da poeti sprovveduti.E' il modo perfetto per prendere tutti i politicanti attuali per le palle. Ragazzi se questo avviene prevedo la World War 3.
Immagino l'attuale presidente di tale servizio (l'inenarrabile d'alema) abbia già fatto distribuire pillole di cianuro al personale e dato ordini per fare incendiare gli archivi...

A proposito di d'alema.... cosa fatte con questo elemento? E' al mio parere uno dei personaggi più viscido dell'intero paesaggio politico degli ultimi 25 anni.
D'alema....? Mmmmhhhh.....Dove andrebbe "ricollocato" il Dandy stagionato?
Gulag? Siberia? Venderlo alle FARC? Regalarlo a @lQu@ed@? O, essendo magnanimi, mandare questo prezioso amico degli Yankees a pulire i tavoli di qualche Mac Donald di periferia?

Mi raccomando...... Uno cosi, non me lo metterete mica a capo della presidenza del consiglio, vero.... ?
;)

*: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/27/m5s-attivisti-pronti-per-parlamento-ipoteche-su-copasir-e-commissione-vigilanza/514406/


Salve ma13irob :)


Grande capo torna al nostro livello. L'aria rarefatta di causa vertigini e allucinazioni.

I grillini hanno il 25% dei voti. Hanno diritto ad avere incarichi istituzionali ed anche a richiederli con legittimità. Se fanno questo tipo di richieste significa che rendono conto che il risultato ottenuto deve essere fatto fruttare e che accettano una trattativa per sbrogliare la matassa.
Se queste richieste le avesse fatte Monti col suo misero 9-10% sarebbero si inverosimili.

D'Alema io lo considero un politico con grandi capacità. Sei sicuro che la tua ostilità non derivi dalla innegabile antipatia che suscita? Quali atti da lui compiuti di inducono a dire che è viscido? Sarebbe anche meglio che specificassi cosa intendi per viscido. Se intendi che è un serpente penso che tu sappia che i serpenti sono degli animali importantissimi negli habitat naturali.
Alberto.
square
Inviato: Wednesday, February 27, 2013 11:17:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
@ ma13irob :
Ciao, ci fa piacere risentirti ogni tanto (immagino che sei occupata col lavoro).
Non c'era bisogno di presentarti con la colomba della pace Drool , l'atmosfera è pacata, siamo tutti perdenti, tranne il gattone-grillino mao (sto scherzando).
Su Renzi ero diffidente, non lo conoscevo, ma dopo che lui ha accettato con tanta maturità la "sconfitta" delle primarie, mi piace di più. Penso che, se si dimette Bersani, lui potrebbe essere un valido leader per un centro-sinistra riformista e moderno. Attualmente sta zitto e non rilascia dichiarazioni (anche questo mi piace). Vedremo.

@ sioux:
i grillini mirano al centro dei Servizi segreti ed alla vigilanza RAI ?? Comincio a diventare grillino anch'io ... magari sapere in 24 ore la semplice verità su Ustica e pulire un po' la RAI dai lecchini: un sogno.
cbbusto
Inviato: Wednesday, February 27, 2013 2:25:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
sioux ha scritto:


A proposito di d'alema.... cosa fatte con questo elemento? E' al mio parere uno dei personaggi più viscido dell'intero paesaggio politico degli ultimi 25 anni.
D'alema....? Mmmmhhhh.....Dove andrebbe "ricollocato" il Dandy stagionato?
Gulag? Siberia? Venderlo alle FARC? Regalarlo a @lQu@ed@? O, essendo magnanimi, mandare questo prezioso amico degli Yankees a pulire i tavoli di qualche Mac Donald di periferia?

:)


Tranquillo sioux, D'Alema non fa più parte dei parlamentari, non era candidato e quindi non è stato eletto.
cbbusto
Inviato: Wednesday, February 27, 2013 2:43:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
r16 ha scritto:

Mi risulta che Grillo voglia restare "scapolo".


Non è così, Grillo dopo il grande successo ottenuto, forse neanche sperava così tanto, non vuole certo rimanere in disparte e stare all'opposizione solo a controllare, visto che fra il programma del PD e quello del M5S ci sono diversi punti in comune, cercherà di far parte di un governo, ove gli verrà proposto, proprio per poter attuare almeno i punti del programma che più gli stanno a cuore. Intanto ha già detto che andrà personalmente dal Capo dello Stato quando ci saranno le consultazioni come rappresentante del movimento.
Sa benissimo che dovrà agire, visto che ne ha le potenzialità, e non limitarsi al controllo o alle critiche perchè il suo elettorato gli potrebbe anche voltare le spalle.
Non bastano le parole ma ci vogliono anche i fatti e visto che è una persona intelligente approfitterà di questa opportunità.
I suoi eletti oltre ad essere tutti giovani sono anche molto colti, certamente non hanno esperienze politiche e devono stare attenti a non farsi sbranare dagli avvoltoi del Palazzo, dopo un periodo di rodaggio sono convinto che sapranno districarsi bene.
sioux
Inviato: Wednesday, February 27, 2013 3:11:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
d'alema? E' il prototipo perfetto del politico italiano. Cioè di questo gruppo di persone che hanno portato il tuo paese nelle fogne a suon di "compromessi per l'interesse superiore del paese", Ciocca. Con l'aggravante di pretendersi poi comunista. Tra altro, la sua pagina Wikipedia non può fare a meno di un capitolo "vicende giudiziarie".



L'arrembaggio al Copasir da parte del 5S non mi spiace affatto. Che sia legittimo o facente parte del "costume istituzionale" non lo metto in dubbio. Tanto per chiarire, sono d'accordo con Square: ben vengano i nodi al pettine. C'è sicuramente materiale a sufficienza negli archivi dei servizi per assicurarci qualche bella serata. Io sono comodamente afflosciato in poltrona, con una cospicua scorta di Popcorn a portata di mano.
Ma mi sorprendono la natura e la rapidità di questa richiesta in un contesto cosi ricco di priorità.
Siamo a due giorni dei risultati, in una situazione molto particolare. Risultati che vanno largamente oltre le speranze dello Staf 5S, immagino. Si profila un periodo convulso e le priorità sono assai basilari: procurare una briciola di affidabilità al paese delineando la propria posizione sullo scacchiere politico. (non penso il caos possa fare comodo ai grillini, e men che meno convenga alle 5S un altro giro alle urne. Colpi elettorali cosi perfetti difficilmente avvengono due volte).
Eppure la loro prima mossa chiara è la "rivendicazione" del Copasir. La tempistica mi sorprende (stuzzica la mia curiosità), ma ribadisco, non mi spiace affatto.



Porti le birre, Ciocca?
ciocca956
Inviato: Wednesday, February 27, 2013 8:11:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
sioux ha scritto:

Porti le birre, Ciocca?


Caschi male sioux.
La bevanda che mi piace è il vino.
Sullo scaffale della mia dispensa giacciono da anni tre lattine di birra un tempo destinate a mio cognato e mai consegnate, tantomeno bevute.

Che D'Alema sia il prototipo del politico italiano è possibile. Io comunque lo reputo molto capace e non viscido almeno per come interpreto io questa tua affermazione.

Sul tempismo della rivendicazione di Grillo di alcuni incarichi istituzionali prima di parlare di altri problemi non me ne preoccupo.
Reputo la costa figlia del modo di esporre le cose un po' a ruota libera tipico del personaggio. Una cosa è intervenire in un Blog altra cosa sarà quando si dovrà porre mano al concreto anche dal punto di vista dei tempi.
A.
maopapof
Inviato: Wednesday, February 27, 2013 10:51:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
tutti hanno ragione

però quello che oggi è ..... è che tutti avranno e potranno parlare di politica tranquillamente, sapendo che vi sono persone nuove che vogliono fare qualcosa di utile per tutti :O)

perché oggi si ( forse ) può dire che uomini nuovi , non appartenenti a singole fazioni di destra, sinistra e centro parlando fra di loro possono favorire nuove opportunità valide per tutti perché hanno questo compito ricevuto dai cittadini :O) che li hanno votati



sioux
Inviato: Thursday, February 28, 2013 12:21:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Tanto per fare un break, vi ricordate la domanda d'iscrizione al P.D che Grillo fece nel 2009?

... La risposta di Fassino fù :






[Ah...... mi dicono in reggia che da ieri, Fassino si è sottoposto a plastica facciale e si è trasferito su Marte...]
cbbusto
Inviato: Thursday, February 28, 2013 5:57:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
sioux ha scritto:
hanno portato il tuo paese nelle fogne a suon di "compromessi


Guarda che è anche il tuo paese visto che ci vivi, che ti senta italiano o no.
Io ci sto bene e sono contento di starci, non cambierei con nessun stato europeo.
cbbusto
Inviato: Thursday, February 28, 2013 6:03:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Le due inchieste che hanno aperto contro Berlusconi, non dai PM comunisti milanesi, spero che lo portino agli arresti il
farabutto...mai visto un politico così viscido e bugiardo...poveri imbecilli coloro che lo hanno votato, mi fanno pena. Pray
ciocca956
Inviato: Thursday, February 28, 2013 6:32:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
cbbusto ha scritto:
Le due inchieste che hanno aperto contro Berlusconi, non dai PM comunisti milanesi, spero che lo portino agli arresti il
farabutto...mai visto un politico così viscido e bugiardo...poveri imbecilli coloro che lo hanno votato, mi fanno pena. Pray


Applause Applause
maximus
Inviato: Thursday, February 28, 2013 7:45:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Posts: 373
cbbusto: d'accordo su quanto scrivi.
Meno per ciò che riguarda M5S: non credo che Grillo abbia tanta voglia di dialogare con il PD; altrimenti non avrebbe esordito mandando in c..o Bersani già all'esordio. Sono pronto a scommettere che tra poco si rivota perchè non mi sembra che Bersani voglia, o possa, governare con il rischio del tiro al piccione.
Poi, spero di sbagliarmi e che trovino un accordo per le riforme condivise anche da Grillo.
Il "buongiorno" di Grillo alla compagnia non è stato di quelli rassicuranti.
cbbusto
Inviato: Friday, March 01, 2013 1:21:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
maximus ha scritto:
cbbusto: d'accordo su quanto scrivi.
Meno per ciò che riguarda M5S: non credo che Grillo abbia tanta voglia di dialogare con il PD; altrimenti non avrebbe esordito mandando in c..o Bersani già all'esordio. Sono pronto a scommettere che tra poco si rivota perchè non mi sembra che Bersani voglia, o possa, governare con il rischio del tiro al piccione.
Poi, spero di sbagliarmi e che trovino un accordo per le riforme condivise anche da Grillo.
Il "buongiorno" di Grillo alla compagnia non è stato di quelli rassicuranti.


Infatti a Grillo non piace Bersani ma se l'incarico venisse dato ad un altro esponente del PD oppure un esterno, il dialogo ci sarebbe.
Ci sono moltissimi militanti del M5S e buona parte degli eletti che gradirebbero far parte, o appoggiare un governo del PD.
Andare a nuove elezioni senza modificare niente, specialmente la legge elettorale, sarebbe solo una perdita di tempo e spreco di denaro col rischio di avvantaggiare Berlusconi.
maximus
Inviato: Friday, March 01, 2013 9:59:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Posts: 373
per cbbusto: allora andiamo bene! A me è antipatico Caio, a me sta sui c.....ni Tizio. E' il nuovo modo di fare politica? Un progetto su qualcosa da fare insieme tra i due partiti non è proprio possibile? Le cose da fare insieme, da concordare insieme, dovrebbero in un certo senso prescindere da questa sorta di ultimatum (o me o lui). Diverso se Bersani -visto come sono andate le cose- decida lui di passare la mano. Se no mi sa solo di umiliazione di un leader di partito.
l
cbbusto
Inviato: Friday, March 01, 2013 10:47:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
E' evidente che deve essere Bersani a decidere poi l'incarico lo deve assegnare il Capo dello stato, comunque vista la situazione, si tratta di fare un governo di breve durata, fare le riforme necessarie e poi andare a nuove elezioni, non vedo altre soluzioni, la cosa peggiore sarebbe fare un governissimo con berlusconi, sarebbe la rovina.
giza
Inviato: Friday, March 01, 2013 10:55:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
ma voi pensate che bersani rinunci alla carica di presidente del consiglio? poveri illusi!!! con la sete di potere che ha non gli importa niente dell'italia e coalizioni a lui interessa essere chiamato presidente con tutti i privilegi e stuolo di leccaculi al seguito. quel sigaro (status comunista) dovrebbe usarlo come eva q
maopapof
Inviato: Friday, March 01, 2013 11:46:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@

un politico dovrebbe risolvere i problemi e non di avvalersi di una carica per essere importante !

...... bersani purtroppo non può fare tutto da solo , quindi si deve avvalere delle persone che condividono una idea e come obbiettivo un risultato e in questa fase di necessità chi è che lo aiuta ? ... chi è che lo sostiene ? ... chi è che lo incita ?

oggi come oggi anche noi elettori dobbiamo venire allo scoperto dicendo che cosa è per noi necessario andando nelle piazze e gridando al politico di turno che cosa vogliamo e cosa contestiamo !

come si nota in questo post ci nascondiamo con sufficienza di protagonisti solo uniti a bersagliare chi è stato eletto ! siamo tutti abituati solo a fare casciara ! perché solo in questo modo la gente si sente viva

ma il popolo non è importante se non fa nulla per sostenere anche solo sé stesso o le proprie idee :O)



ciocca956
Inviato: Friday, March 01, 2013 11:55:20 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
cbbusto ha scritto:

Infatti a Grillo non piace Bersani ma se l'incarico venisse dato ad un altro esponente del PD oppure un esterno, il dialogo ci sarebbe.
Ci sono moltissimi militanti del M5S e buona parte degli eletti che gradirebbero far parte, o appoggiare un governo del PD.
Andare a nuove elezioni senza modificare niente, specialmente la legge elettorale, sarebbe solo una perdita di tempo e spreco di denaro col rischio di avvantaggiare Berlusconi.


Piano con la fantasia busto (e gli altri). Ci sono delle "priorità" e formalità da rispettare.
Bersani è stato eletto nelle primarie del Centro Sinistra come candidato premier e il Centrosinistra (perchè sarà una delegazione di coalizione che andrà al Quirinale e quindi compresi Vendola e Tabacci), che fino a prova contraria il Centrosinistra è il raggruppamento maggioritario in parlamento e nel paese, proporrà a Napo questo nome per fare il suo tentativo.
Spetterà al presidente valutare se questa via è perseguibile con una sufficiente probabilità di successo ma allo stato io non vedo e penso non vi siano ragioni sufficientemente valide affinchè questo tentativo non debba essere fatto anche imponendo tempi ragionevolmente stretti per la verifica.
Solo dopo un eventuale fallimento si potranno ipotizzare altri scenari. Farlo ora senza considerare premessa è fuorviante e non riconosce la realtà. Diventa un mero esercizio pseudopolitico che incrementa la confusione di idee. Aspettate che passino i giorni necessari per espletare le procedure e insediare il nuovo parlamento. Non arrampicatevi sul poco o nulla perchè si scivola facilmente.
Alberto.
ciocca956
Inviato: Friday, March 01, 2013 12:08:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
maopapof ha scritto:
@

un politico dovrebbe risolvere i problemi e non di avvalersi di una carica per essere importante !

...... bersani purtroppo non può fare tutto da solo , quindi si deve avvalere delle persone che condividono una idea e come obbiettivo un risultato e in questa fase di necessità chi è che lo aiuta ? ... chi è che lo sostiene ? ... chi è che lo incita ?

oggi come oggi anche noi elettori dobbiamo venire allo scoperto dicendo che cosa è per noi necessario andando nelle piazze e gridando al politico di turno che cosa vogliamo e cosa contestiamo !

come si nota in questo post ci nascondiamo con sufficienza di protagonisti solo uniti a bersagliare chi è stato eletto ! siamo tutti abituati solo a fare casciara ! perché solo in questo modo la gente si sente viva

ma il popolo non è importante se non fa nulla per sostenere anche solo sé stesso o le proprie idee :O)



Condivido la sostanza di quanto dici ma c'è un solo modo per arrivarci. Che il M5s acconsenta (certamente trovando la maniera che gli offra garanzie sufficienti) la nascita di un governo sostenuto dal Centrosinistra e dai Grillini. Vogliono dei Ministri? Non vi vedo niente di strano; Non vogliono "sporcarsi le mani"? Sbagliano alla grande; Non ne vogliono sentir parlare? Ancora di più; Vogliono fare il Governo da soli? Lo propongano a Napo e vadano loro a richiedere quello che non intendono concedere agli altri; Pensano di forzare la situazione fino a causare nuove elezioni? Non è detto che il treno si fermi ancora alla stessa stazione. Eh si. Hanno proprio una bella matassa da sbrogliare
A.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.