Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

non e possibile deframmentare,penso sia un virus o più dii uno Opzioni
allafaccia
Inviato: Saturday, April 07, 2012 9:29:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/24/2012
Posts: 59
Problema: mse non si aggiorna,molto traffico dati 27mb,quasi mezz'ora e continua a non concludere l'aggiornameto.
A parte questo il computer sembra funzionare bene .collegata ad internet non ci sono più anomalie di traffico,a parte questo caso del mancato aggiornamento, non si è più spento da solo .
Continuo ad avere quei 32 kb di peso che non mi elimina quando da proprietà faccio la pulizia disco
Ho fatto diverse prove ogni volta che accendo e faccio pulizia con ccl mi trova questi file temporanei del sistema da 570kb circa ,non che mi diano fastidio ,vorrei solo capire che possono essere.
Ed oggi pomeriggio collegata ad internet si è aperta più volte la finestra dell'internet key per comunicare il livello di segnale solo che al posto del nome Vodafone c'era scritto K numeri e lettere ( mai ,veramente mai successo)
Colgo l'occasione per augurare buone feste,piacevoli ,a tutti
Grazie David per il link me lo sono messo fra i preferiti,me lo leggo poi con calma
E grazie a tutti buona serata io per oggi mi ritirAngel
bustocb
Inviato: Saturday, April 07, 2012 11:48:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 260
MSE si deve aggiornare, la prima volta gli aggiornamenti possono essere parecchi, poi l'aggiornamento giornaliero è poca roba, apri il programma, doppio clic sull'icona verde in basso vai nella scheda Aggiorna e controlla la data
dell'ultimo controllo definizioni, poi vai nella scheda Impostazioni, nelle voci a sinistra,
Analisi pianificata non mettere nessuna spunta.
Azioni predefinite metti Rimuovi nelle prime 3 voci e Quarantena nell'ultima.
Protezione in tempo reale, spunta tutte le voci.
File e percorsi esclusi-tipi di file esclusi e Processi esclusi tralasciali.
Avanzate, metti la spunta a tutte le caselle, nella finestra dell'ultima metti 1 settimana.
Microsoft SpyNet, spunta Livello base, ok esci.
Se persiste il problema, disconnettiti da internet, chiudi tutti i programmi, rimuovi MSE poi fai una pulizia con Ccleaner e poi lo reinstalli, avrai mantenuto il file che hai scaricato spero.
Per i file temporanei è tutto normale sappi che se cancellati si riformano sempre ad ogni operazione che fai e ogni collegamento, per questo bisogna eliminarli altrimenti accumulandosi occuperebbero parecchio spazio.
La pulizia disco falla sempre con Ccleaner lascia perdere pulizia disco di XP.
Il messaggio della chiavetta è normale si sarà modificato il livello del segnale, non ti allarmare stai tranquilla.
Buona Pasqua anche a te.
Ci risentiamo martedì. Ciao
maopapof
Inviato: Monday, April 09, 2012 2:26:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ciao
scusa cbbusto se intervengo :O) .... buona pasqua

"IMPOSSIBILE DEFRAMMENTARE........, ESEGUIRE SCANDISK APPROFONDITO", ma a termine dell'operazione il problema persiste.

La causa può essere il deterioramento dei file di APPLOG.

La soluzione consiste nell'aprire la cartella APPLOG sotto WINDOWS e cancellare tutti i file presenti.

Ovviamente con l'opzione "visualizza tutti i file nascosti e di sistema" attiva.


bustocb
Inviato: Tuesday, April 10, 2012 2:52:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 260
Ciao mao, ho visto ora il tuo post, non so se hai letto tutto il topic dall'inizio, Impossobile deframmentare è il titolo
ma questo problema è superato perchè la ns amica ha un Net con un'unità a stato solido SSD, con questi elementi
la deframmentazione è inutile.
La tua soluzione non la conosco e poi in XP non esiste nessuna cartella APPLOG in Windows, magari se puoi spiegare meglio, anche se ormai non serve, ma per curiosità.
Un saluto. Speak to the hand
davix
Inviato: Tuesday, April 10, 2012 2:58:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,133
bustocb ha scritto:

La tua soluzione non la conosco e poi in XP non esiste nessuna cartella APPLOG in Windows, magari se puoi spiegare meglio, anche se ormai non serve, ma per curiosità.
Un saluto. Speak to the hand


Se non ricordo male la applog era l'antenata della prefetch nei SO a Win 95/98/2000.
bustocb
Inviato: Tuesday, April 10, 2012 4:07:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 260
davix ha scritto:


Se non ricordo male la applog era l'antenata della prefetch nei SO a Win 95/98/2000.


Ciao davix, penso tu abbia ragione, infatti la cartella applog esisteva nei vecchi S.O. windows fino a windows
Millennium, quando era impossibile la deframmentazione come soluzione davano la cancellazione dei file di quella cartella.
allafaccia
Inviato: Wednesday, April 11, 2012 4:49:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/24/2012
Posts: 59
bustocb ha scritto:
MSE si deve aggiornare, la prima volta gli aggiornamenti possono essere parecchi, poi l'aggiornamento giornaliero è poca roba, apri il programma, doppio clic sull'icona verde in basso vai nella scheda Aggiorna e controlla la data
dell'ultimo controllo definizioni, poi vai nella scheda Impostazioni, nelle voci a sinistra,
Analisi pianificata non mettere nessuna spunta.
Azioni predefinite metti Rimuovi nelle prime 3 voci e Quarantena nell'ultima.
Protezione in tempo reale, spunta tutte le voci.
File e percorsi esclusi-tipi di file esclusi e Processi esclusi tralasciali.
Avanzate, metti la spunta a tutte le caselle, nella finestra dell'ultima metti 1 settimana.
Microsoft SpyNet, spunta Livello base, ok esci.
Se persiste il problema, disconnettiti da internet, chiudi tutti i programmi, rimuovi MSE poi fai una pulizia con Ccleaner e poi lo reinstalli, avrai mantenuto il file che hai scaricato spero.
Per i file temporanei è tutto normale sappi che se cancellati si riformano sempre ad ogni operazione che fai e ogni collegamento, per questo bisogna eliminarli altrimenti accumulandosi occuperebbero parecchio spazio.
La pulizia disco falla sempre con Ccleaner lascia perdere pulizia disco di XP.
Il messaggio della chiavetta è normale si sarà modificato il livello del segnale, non ti allarmare stai tranquilla.
Buona Pasqua anche a te.
Ci risentiamo martedì. Ciao

Ciao ragazzi,mi scuso per la latitanza,ma ho avuto un paio di giornate particolarmente intense

Per quel che riguarda mse non c'è proprio verso.C'è qualcosa nel mio sistema operativo che non gli va a genio.
Ho provato più volte con l'aggiornamento ma la barra di progressione dell'aggiornamento restava bloccata parecchio all'inizio (1/3 circa)per poi aprire una finestra d'errore nel quale dichiarava l'impossibilità di aggiornarsi.
L'ho quindi disistallato e reistallato ma il primo aggiornamento non andava abuon fine,dandomi sempre lo stesso numero di errore dell'altra volta,ma nessuna soluzione,quindi ho fatto che cercare un altro antivirus qui sul sito del forum ed ho istallato avast,che sembra funzionare .
Ma per i problemi del sistema operativo volevo chiedervi:c'è qualche scansione che è possibile fare per capire esattamente cos'è che manca in questo sistema operativo?
Anche l'aggiornamento al SP 3 risulta impossibile,pur avendo ora uno spazio più che sufficiente ..
allafaccia
Inviato: Wednesday, April 11, 2012 7:49:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/24/2012
Posts: 59
r16 ha scritto:
Dimmi se riscontri problemi.


Allora r16
l'ho usato qualche ora domenica e mi ha aperto una finestra di quelle degli script ,uno script in questa pagina potrebbe aver smesso di funzionare ,su questo pc non mi era mai successo ed in più considera che in quel momento non ero collegata ad internet,stavo facendo qualche ricerca interna al computer,non so proprio che possa significare.
Non c'era modo di aggiornare l'antivirus quindi ne ho scaricato un altro qui dalla pagina di aiutamici,la cosa è stata parecchio lunga perché avevo ben poco segnale,devo segnalare però che quando è arrivato alla fine del dowload è comparsa una finestra di quelle che appaiono quando si copiano i file da una cartella all'altra (per esempio)la scritta sopra la finestra diceva Copia su un nome che iniziava con la c o con la g (cadorno forse ) in corso ..non so perché è passato sullo schermo molto velocemente
Ma comunque non è stata un immagine particolarmente rassicurante @.@

Infine domenica sera si è spento nuovamente mentre lo stavo utilizzando.
Io ho l'impressione che questo virus o cosa sia non so,ogni volta che mi collego ad internet si 'rigeneri' in qualche modo.
Ho provato a fare un altra scansione con hjt per postarvela ma mi ha dato questo errore

Please help us improve hijack this by reporting this error
Click tes to submit
Error details :
An unexpected error has occurred at procedure :modRegistry_inigetstring(sfile=system.ini,sSection=boot,sValue=Shell)
Error#5-Invalid procedure call or argument

Windows version:Window NT5.01.2600
MSIE version:6.0.2900.2180
HiJackThis version:2.0.4

Quindi non so ,penso che questo qualcosa deve aver 'intaccato' il sistema operativo in qualche sua parte perché ho provato anche ad aggiornare al sp 3 ma anche li scarica dati,consuma traffico per poi dire che è impossibile per assenza di segnale ,mancanza di spazio..non so se c'è qualche programma che possa fare una scansione del sistema operativo per vedere se manca qualcosa .
Insomma mi sa che sono un caso disperato!
allafaccia
Inviato: Thursday, April 19, 2012 1:26:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/24/2012
Posts: 59
R16 ?
Bustocb ?
Non è possibile unire le due partizioni con quel programma,ho fatto diverse prove ma me li da come due dischi distinti, esistono altri programmi che permettano di unire lo spazio di due dischi fisicamente distinti?
Inoltre volevo chiedervi :cosa sono i cookie?
Sono andata su prorpieta di internet esplore/generale/impostazioni di cronologia esplorazioni/visualizza oggetti ed ho trovato appunto questo cookìe . Provando ad aprirlo,sembrava un documento di testo normale, mi dice che l'esecuzione di comandi può essere dannosa ecc .qualcuno sa dirmi?
astrakan
Inviato: Thursday, April 19, 2012 2:22:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2012
Posts: 39
Discussione iniziata il 25 marzo, siamo al 19 aprile e non hai ancora risolto il problema. Non ti è venuto in mente di dire basta e di reinstallare il sistema pulito ? Ovviamente è una tua decisione ma, installato ex-novo, il SO sono sicuro che non ti pentirai.
Con il computer in ordine fai una immagine di tutto l' HD e la tieni da parte quando o se si ripresenterà una situazione analoga.
Se invece decidi di continuare su questa via crucis che dire, buona fortuna.
allafaccia
Inviato: Thursday, April 19, 2012 3:14:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/24/2012
Posts: 59
astrakan ha scritto:
Discussione iniziata il 25 marzo, siamo al 19 aprile e non hai ancora risolto il problema. Non ti è venuto in mente di dire basta e di reinstallare il sistema pulito ? Ovviamente è una tua decisione ma, installato ex-novo, il SO sono sicuro che non ti pentirai.
Con il computer in ordine fai una immagine di tutto l' HD e la tieni da parte quando o se si ripresenterà una situazione analoga.
Se invece decidi di continuare su questa via crucis che dire, buona fortuna.


Ciao astrakan ti ringrazio per l'intervento ma visto e considerato che di mio su questo pc è rimasta forse solo la risoluzione dello schermo se avessi un disco di ripristino o qualcosa di similare avrei già reistallato il sistema operativo.Purtroppo non cel'ho.
Poi c'è un altro problema,questa non è la prima volta che mi ritrovo ad avere problemi simili a questo ,per questo sento la necessità di capirne ragioni e funzionamento,altrimenti io fra sei mesi ,con un ipotetito nuovo pc rischio di ritrovarmi nella stessa situazione di oggi...
miticoalex
Inviato: Thursday, April 19, 2012 3:24:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
allafaccia ha scritto:
Ho un netbook dell asus il sistema operativo è xp 32 bit,l'ho comprato nuovo nel 2008


Salve allafaccia. Senza interferire nell'operato di chi ti ha assistito sin ora, se decidi di ripristinare, puoi fare il ripristino

avvalendoti della partizione di recovery, presente sui net o notebook. Prima, backup dei dati.

Puoi basarti su queste informazioni:

Uno e due.


Se poi dai l'esatto modello, si possono fare altre ricerche.


allafaccia
Inviato: Thursday, April 19, 2012 4:04:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/24/2012
Posts: 59
Ciao miticoalex òra con il cell non posso visualizzare il contenuto dei 2 link ,appena arrivo a casa provvedo,comunque il pc è un netbook eee pc serie 900
bustocb
Inviato: Thursday, April 19, 2012 5:57:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 260
miticoalex ha scritto:
allafaccia ha scritto:
Ho un netbook dell asus il sistema operativo è xp 32 bit,l'ho comprato nuovo nel 2008


Salve allafaccia. Senza interferire nell'operato di chi ti ha assistito sin ora, se decidi di ripristinare, puoi fare il ripristino

avvalendoti della partizione di recovery, presente sui net o notebook. Prima, backup dei dati.

Puoi basarti su queste informazioni:

Uno e due.


Se poi dai l'esatto modello, si possono fare altre ricerche.


Ciao mitico, nessuna interferenza, visto che era intervenuto r16, si attendeva la sua rusposta.
Il modello del Net lo aveva già postato, l'EEEpc 900 dispone di Hard Disk: 12 GB SSD (4GB + 8GB scheda SD)
nella partizione da 4Gb c'è il Sistema Operativo e l'altra è per i dati ma è quasi vuota, avevo chiesto di postare l'immagine di Gestione dischi ma ha fatto solo una descrizione, a quanto pare non esiste una partizione di Recovery altrimenti l'avrei già consigliato senza perdere tutto questo tempo.
Questa è la descrizione di gestione disco che ha dato:

Ciao bustocb il disco rigido C é di 4 giga ,per l'immagine non riesco a farla,forse problemi di tastiera non so,ti descrivo quello che vedo: in alto c'è il disegnino del volume affianco nessuna lettera ,partizione,tipo di base ,sotto file system nulla, stato integro(rimuovi la protezione della partizione di sistema ) ,capacità 24 mb,spazio libero 24mb,disponibile 100%,tolleranza d'errore no ,overhead 0%
Riga sotto: disegno del volume (C),layout partizione ,tipo di base ,file system NTFS,stato integro(sistema),capacità 3,73 GB,spazio libero 40MB,%disponibile 1%,tolleranza d'errore No,overhead 0%
Riga sotto :disegno del volume (D),layout partizione,tipo di base,file system NTFS ,stato integro,capacità 7,50 GB,stato libero 7,12 GB,%disponibile 94%,tolleranza d'errore No,overhead 0%

Al di sotto la stessa cosa in forma di disegno l'immagine del volume affianco la scritta Disco 0 di base 3,75 GB pronto affianco 2 riquadri uno riporta (C) 3,73 GB NTFS integro (sistema )affianco c'è l'altra parte di questo riquadro con scritto 24 mb integro(rimuovi la protezione dalla partizione di sistema

Sotto abbiamo Disco 1 di base 7,50 GB pronto ed il suo riquadro che è unico,non diviso come l'altro ,àll'interno c'è (D) 7,50 GB NTFS Integro

Altro non saprei cosa aggiungere, cosa ne pensi ?
miticoalex
Inviato: Thursday, April 19, 2012 8:19:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
bustocb ha scritto:
Ciao mitico, nessuna interferenza, visto che era intervenuto r16, si attendeva la sua rusposta.
Il modello del Net lo aveva già postato, l'EEEpc 900 dispone di Hard Disk: 12 GB SSD (4GB + 8GB scheda SD)
nella partizione da 4Gb c'è il Sistema Operativo e l'altra è per i dati ma è quasi vuota, avevo chiesto di postare l'immagine di Gestione dischi ma ha fatto solo una descrizione, a quanto pare non esiste una partizione di Recovery altrimenti l'avrei già consigliato senza perdere tutto questo tempo.
Altro non saprei cosa aggiungere, cosa ne pensi ?


Ciao Cbbusto. Dico che se la partizione di recovery non è stata cancellata, dev'esserci per forza; altrimenti come ripristina?

Pare sia la politica di Asus, quella di eliminare la distribuzione dei DVD Di ripristino. Se ne parla qui.

Mi pare di aver letto, che la signora allafaccia, ha parlato di una partizione senza lettera; bene, questa verosimilmente

è quella di recovery. Aggiungo anche, che sul computer, dovrebbe esserci un software della casa, che consente non solo

il ripristino, ma anche la creazione dei dischi, e il backup del sistema. Per Asus, dovrebbe trattarsi dell'utility denominata ASUS Recovery Partition.

Allafaccia, oltre a quello che ti ho detto precedentemente, controlla su start>tutti i programmi, se c'è il software citato sopra.

Ciao Busto :-)


bustocb
Inviato: Thursday, April 19, 2012 10:43:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 260
Mitico, avrai notato che il disco è di soli 12Gb e il S.O. è sulla partizione di soli 4Gb, quindi problemi di spazio
infatti io avevo consigliato di unire le 2 partizioni, con Easeus, in modo da poter lavorare meglio, perchè l'amica
ha problemi anche a scaricare aggiornamenti.
Un saluto

Allafaccia, scusa lo scambio di opinioni, ma si sta cercando di trovare una soluzione al tuo problema. Ciao
allafaccia
Inviato: Thursday, April 19, 2012 11:35:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/24/2012
Posts: 59
bustocb ha scritto:
Mitico, avrai notato che il disco è di soli 12Gb e il S.O. è sulla partizione di soli 4Gb, quindi problemi di spazio
infatti io avevo consigliato di unire le 2 partizioni, con Easeus, in modo da poter lavorare meglio, perchè l'amica
ha problemi anche a scaricare aggiornamenti.
Un saluto

Allafaccia, scusa lo scambio di opinioni, ma si sta cercando di trovare una soluzione al tuo problema. Ciao


Ciao bustocb non è un problema lo scambio di opinioni figurati :) anzi mi dispiace per voi perchè è vero che la cosa va avanti da quasi un mese e forse sto diventando noiosa.
L'aggiornamento al SP3 alla fine è riuscito,sarà 2o3 giorni fa,ci ha messo tante e tante ore ,Drool ne ero quasi felice figurati ma per festeggiare il pc ha deciso di spegnersi da solo al termine dell'istallazione e poi nella mattinata seguente altre 2 volte + ulteriori stranezze che evito qui di elencare.
Per quel che riguarda l'unione delle due partizioni come ti ho scritto è impossibile:sul volume D posso fare qualsiasi cosa ma resta sul disco D.Seguendo alla lettera le istruzioni (tral'altro chiarissime come sempre,faccio i complimenti a chi se ne occupa perchè essere più semplici nelle spiegazioni di quanto siete su questo sito credo sia impossibile Applause .anche io che sono notoriamente imbranata in questioni informatiche non trovo alcuna difficoltà nel seguire le vostre guide.) per evitare problemi ho creato una mini partizione nel disco D ,ho copiato il contenuto del disco D in quella mini partizione;ho eliminato la rimanenza del disco D ma quando vado su C per assegnargli lo spazio non allocato non posso fare nulla,potrei soltanto lavorare su quei 24 mega della partizione nascosta che appartengono fisicamente a C.
Quindi ho riportato il contenuto della mini partizione sul disco D .


allafaccia
Inviato: Thursday, April 19, 2012 11:51:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/24/2012
Posts: 59
miticoalex ha scritto:
bustocb ha scritto:
Ciao mitico, nessuna interferenza, visto che era intervenuto r16, si attendeva la sua rusposta.
Il modello del Net lo aveva già postato, l'EEEpc 900 dispone di Hard Disk: 12 GB SSD (4GB + 8GB scheda SD)
nella partizione da 4Gb c'è il Sistema Operativo e l'altra è per i dati ma è quasi vuota, avevo chiesto di postare l'immagine di Gestione dischi ma ha fatto solo una descrizione, a quanto pare non esiste una partizione di Recovery altrimenti l'avrei già consigliato senza perdere tutto questo tempo.
Altro non saprei cosa aggiungere, cosa ne pensi ?


Ciao Cbbusto. Dico che se la partizione di recovery non è stata cancellata, dev'esserci per forza; altrimenti come ripristina?

Pare sia la politica di Asus, quella di eliminare la distribuzione dei DVD Di ripristino. Se ne parla qui.

Mi pare di aver letto, che la signora allafaccia, ha parlato di una partizione senza lettera; bene, questa verosimilmente

è quella di recovery. Aggiungo anche, che sul computer, dovrebbe esserci un software della casa, che consente non solo

il ripristino, ma anche la creazione dei dischi, e il backup del sistema. Per Asus, dovrebbe trattarsi dell'utility denominata ASUS Recovery Partition.

Allafaccia, oltre a quello che ti ho detto precedentemente, controlla su start>tutti i programmi, se c'è il software citato sopra.

Ciao Busto :-)


Ciao MiticoAlex andando su Start e tutti i programmi non trovo Asus Recovery Partition :ho asusupdate for eee pc,l'unico software che riporti il nome di asus ,però potendo visionare i link che hai postato credo di poter provare,considera solo che se la partizione nascosta per il ripristino è quella senza lettera del disco C si tratta solo di 24 mb di spazio,non è veramente troppo poco?
miticoalex
Inviato: Thursday, April 19, 2012 11:58:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
allafaccia ha scritto:
considera solo che se la partizione nascosta per il ripristino è quella senza lettera del disco C si tratta solo di 24 mb di spazio,non è veramente troppo poco?


Sì hai ragione. Sarebbe stato utile vedere la schermata di gestione disco.

Questa è la procedura. Non penso che il tuo sia diverso.

Dopo valuteremo le altre strade.

Ciao




allafaccia
Inviato: Friday, April 20, 2012 12:07:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/24/2012
Posts: 59
E già mi blocco :dal secondo link

(Prima di utilizzare il recupero F9, assicurarsi di collegare il PC Eee per l'adattatore CA per evitare il fallimento di recupero.)

che significa? Qual'è l'adattatore CA (oppure AC se si va a vedere quant'era scritto in inglese)?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.