Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

log KiJackthis Aiutooooooooooo!! Opzioni
vintisiete
Inviato: Monday, March 26, 2012 5:47:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2012
Posts: 148
poi volevo masterizzare quel tools in dos.
HO un dubbio: siccome l'immagine è di solo 8 Mb posso utilizar un cdrom o per forza un DVD?!

grazie
davix
Inviato: Monday, March 26, 2012 6:00:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,134
Le temperature sono alte! d'oh! d'oh! d'oh!

Per il tool della Seagate va bene un cd riscrivibile CD-RW
vintisiete
Inviato: Monday, March 26, 2012 6:04:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2012
Posts: 148
allora provo a masterizzarlo!

intanto questa è la situazione dopo una ora ...

vintisiete
Inviato: Monday, March 26, 2012 6:11:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2012
Posts: 148
e questo il risultato con questa appicazione...dove la temp dei dischi è simile mentre cpu e scheda madre sono nella norma...

davix
Inviato: Monday, March 26, 2012 6:15:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,134
Azzzz... non è solo in disco fisso, qui è tutto il computer hot - edit - mi riferivo a quest'intervento: lunedì 26 marzo 2012 18.04.01


Vintisiete, prima di fare l'operazione con il tool Seagate fai questa prova di Avvio pulito. Disattiviamo tutti i processi in esecuzione per vedere se c'è qualche conflitto fra sw che ti assorbe risorse in modo anomalo.



Avvio pulito


Segui le istruzioni


Start - Esegui, digita msconfig - scheda Avvio - togli tutte le spunte meno dell'antivirus e altri anti-malware in tempo reale - OK --- Non riavviare

(ancora in msconfig) scheda Servizi - mettere la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (i servizi Microsoft vanno nascosti e non disabilitati) - disabilita tutti gli altri meno dell'antivirus e altri anti-malware in tempo reale - OK --- Non riavviare

Vai in C:\windows\prefetch - cancella tutti i file - meno il file layout.ini.

Vai in C:\windows\temp - cancella tutti i file cancellabili

Pannello di controllo - opzioni internet - clicca su Elimina, per ripulire i file temporanei e la cronologia - OK

Vuota il cestino

Riavviare il Sistema


Lavora col computer normalmente per un pò e rivedi la temperatura. Chiaramente, tiene d'occhio anche le prestazioni.


davix
Inviato: Monday, March 26, 2012 6:20:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,134
vintisiete ha scritto:
e questo il risultato con questa appicazione...dove la temp dei dischi è simile mentre cpu e scheda madre sono nella norma...


Il processore è nella norma, anzi... ma la GPU è a 64°

vintisiete ha scritto:

davix
Inviato: Monday, March 26, 2012 6:27:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,134
Vintisiete, se tu avessi una distro di Linux potremmo verificare con un altro Sistema operativo come l'hardware risponde.


Rimedia un aspiratore per cercare di rimuovere dell'eventuale polvere depositata. Se te la senti apri il case e aspira con delicatezza l'interno del pc.
Sei hai desktop togli i pannello svitabile e in modo che circoli meglio l'aria. Vedi come sono disposti i cavi all'interno, se ostruiscono davanti alle ventole.

Se hai un notebook, come mi sembra, è più difficile intervenire. Aspiratore sulle bocchette esterne e fin dove possibile delicatamente all'interno.

Cerca di aspirare la polvere dalle feritoie/fessure esterne.


Riguardo al disco fisso, prima di usare il tool Seagate ti consiglio di fare il backup dei tuoi DATI, almeno quelli più importanti, non si sa mai Whistle
vintisiete
Inviato: Tuesday, March 27, 2012 12:37:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2012
Posts: 148
davix ha scritto:
Azzzz... non è solo in disco fisso, qui è tutto il computer hot - edit - mi riferivo a quest'intervento: lunedì 26 marzo 2012 18.04.01


Vintisiete, prima di fare l'operazione con il tool Seagate fai questa prova di Avvio pulito. Disattiviamo tutti i processi in esecuzione per vedere se c'è qualche conflitto fra sw che ti assorbe risorse in modo anomalo.



Avvio pulito


Segui le istruzioni


Start - Esegui, digita msconfig - scheda Avvio - togli tutte le spunte meno dell'antivirus e altri anti-malware in tempo reale - OK --- Non riavviare

(ancora in msconfig) scheda Servizi - mettere la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (i servizi Microsoft vanno nascosti e non disabilitati) - disabilita tutti gli altri meno dell'antivirus e altri anti-malware in tempo reale - OK --- Non riavviare

Vai in C:\windows\prefetch - cancella tutti i file - meno il file layout.ini.

Vai in C:\windows\temp - cancella tutti i file cancellabili

Pannello di controllo - opzioni internet - clicca su Elimina, per ripulire i file temporanei e la cronologia - OK

Vuota il cestino

Riavviare il Sistema


Lavora col computer normalmente per un pò e rivedi la temperatura. Chiaramente, tiene d'occhio anche le prestazioni.


ciao devix!
ho eseguito alla lettera il procedimento...
solo che in "prefect" non ho trovato il file layout.ini e ho cancellato tutto.
in "temp" ho provato a vuotare tutto, selezionando tutto ma dice che quei file .DAT sono aperti in altro luogo.

attendo...

miticoalex
Inviato: Tuesday, March 27, 2012 12:59:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ma questo è un portatile?


vintisiete
Inviato: Tuesday, March 27, 2012 1:26:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2012
Posts: 148
miticoalex ha scritto:
Ma questo è un portatile?

Si, si. È un portatile hp con Vista base e poi installato Seven
davix
Inviato: Tuesday, March 27, 2012 1:31:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,134
vintisiete ha scritto:


ciao devix!
ho eseguito alla lettera il procedimento...
solo che in "prefect" non ho trovato il file layout.ini e ho cancellato tutto.
in "temp" ho provato a vuotare tutto, selezionando tutto ma dice che quei file .DAT sono aperti in altro luogo.

attendo...




Shhh Ti ho consigliato di fare un Avvio pulito per alleggerire il Sistema. Dimmi come va il computer e le temperature!?

Per favore, fai uno screenshot dei file .DAT. Solitamente sono file legittimi.


Vintisiete, il tuo pc è un desktop o un portatile? Finalmente hai rispost a Mitico!!!

- Virus non se ne vedono-

- Con Avvio pulito si dovrebbe vedere se ci sono/c'erano conflitti fra sw

- il disco fisso è compromesso, ma con soli 4 bad sectors ancora utilizzabile. Bisogna monitorarlo con scandisk frequenti.
Se la temperatura del disco continua ad essere elevata è un male perchè aumentano le possibilità che altri clusters si smagnetizzino. Devi controllare le bocchette, il condotto e il funzionamento della ventolina del harddisk. Controlla la pasta termo-condutiva. Ti posso fare poco per il disco fisso dalle pagine di un forum.
Il tool di Seagate "dovrebbe" funzionare per ri-magnetizzare i settori s-magnetizzati, ma non sempre è sicuro il recupero e la tenuta nel tempo dello stesso. Diversamente se il piatto è stato "graffiato" dalla testina non c'è proprio nulla da fare.







vintisiete
Inviato: Tuesday, March 27, 2012 2:09:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2012
Posts: 148
davix ha scritto:
vintisiete ha scritto:


ciao devix!
ho eseguito alla lettera il procedimento...
solo che in "prefect" non ho trovato il file layout.ini e ho cancellato tutto.
in "temp" ho provato a vuotare tutto, selezionando tutto ma dice che quei file .DAT sono aperti in altro luogo.

attendo...




Shhh Ti ho consigliato di fare un Avvio pulito per alleggerire il Sistema. Dimmi come va il computer e le temperature!?

Per favore, fai uno screenshot dei file .DAT. Solitamente sono file legittimi.


Vintisiete, il tuo pc è un desktop o un portatile? Finalmente hai rispost a Mitico!!!

- Virus non se ne vedono-

- Con Avvio pulito si dovrebbe vedere se ci sono/c'erano conflitti fra sw

- il disco fisso è compromesso, ma con soli 4 bad sectors ancora utilizzabile. Bisogna monitorarlo con scandisk frequenti.
Se la temperatura del disco continua ad essere elevata è un male perchè aumentano le possibilità che altri clusters si smagnetizzino. Devi controllare le bocchette, il condotto e il funzionamento della ventolina del harddisk. Controlla la pasta termo-condutiva. Ti posso fare poco per il disco fisso dalle pagine di un forum.
Il tool di Seagate "dovrebbe" funzionare per ri-magnetizzare i settori s-magnetizzati, ma non sempre è sicuro il recupero e la tenuta nel tempo dello stesso. Diversamente se il disco è stato "graffiato" dalla testina non c'è proprio nulla da fare.






Volevo dirti, ma nn pensavo fosse importante ai fini della temperatura, che tempo fa forse x un virus nn sono riuscito piu a fare più ripara all'avvio con richiesta dell' utilizzo del Dvd, che ho inserito d che nn sono riuscito ad utilizzare xk nn veniva letto. U
vintisiete
Inviato: Tuesday, March 27, 2012 2:14:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2012
Posts: 148
Ciao davide,
Stavo x inviarti il logo dei .DAT ma nn c'erano più e sono riuscito a liberare tutto.
davix
Inviato: Tuesday, March 27, 2012 2:19:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,134
vintisiete ha scritto:



Volevo dirti, ma nn pensavo fosse importante ai fini della temperatura, che tempo fa forse x un virus nn sono riuscito piu a fare più ripara all'avvio con richiesta dell' utilizzo del Dvd, che ho inserito d che nn sono riuscito ad utilizzare xk nn veniva letto. U



E' originale il dvd con W7?

Cioè quello cellofanato con oleagramma.
vintisiete
Inviato: Tuesday, March 27, 2012 2:22:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2012
Posts: 148
davix ha scritto:
vintisiete ha scritto:



Volevo dirti, ma nn pensavo fosse importante ai fini della temperatura, che tempo fa forse x un virus nn sono riuscito piu a fare più ripara all'avvio con richiesta dell' utilizzo del Dvd, che ho inserito d che nn sono riuscito ad utilizzare xk nn veniva letto. U



E' originale il dvd con W7?

Cioè quello cellofanato con oleagramma.

No, ma è quello.che.ho usato x l'installazione!
vintisiete
Inviato: Tuesday, March 27, 2012 2:30:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2012
Posts: 148
vintisiete ha scritto:
davix ha scritto:
vintisiete ha scritto:



Volevo dirti, ma nn pensavo fosse importante ai fini della temperatura, che tempo fa forse x un virus nn sono riuscito piu a fare più ripara all'avvio con richiesta dell' utilizzo del Dvd, che ho inserito d che nn sono riuscito ad utilizzare xk nn veniva letto. U



E' originale il dvd con W7?

Cioè quello cellofanato con oleagramma.

No, ma è quello.che.ho usato x l'installazione!


L'originale è Vista , acquistato con il pc...Win7 me l'ha masterizzato un amico
davix
Inviato: Tuesday, March 27, 2012 2:34:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,134
Ho capito x W7, puoi cancellare i post precedenti.

Quando inserisci altri cd/dvd il lettore li legge bene, mi sembra.
vintisiete
Inviato: Tuesday, March 27, 2012 2:35:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2012
Posts: 148
davix ha scritto:
Ho capito x W7, puoi cancellare i post precedenti.

Quando inserisci altri cd/dvd il lettore li legge bene, mi sembra.


Si, no problem!
vintisiete
Inviato: Tuesday, March 27, 2012 2:39:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2012
Posts: 148
vintisiete ha scritto:
davix ha scritto:
Ho capito x W7, puoi cancellare i post precedenti.

Quando inserisci altri cd/dvd il lettore li legge bene, mi sembra.


Si, no problem!


Ne ho appena inserito uno e va bene.
davix
Inviato: Tuesday, March 27, 2012 2:58:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,134
vintisiete ha scritto:


L'originale è Vista , acquistato con il pc...Win7 me l'ha masterizzato un amico


Ma, ha preso solo l'aggiornamento, circa 2GB, o l'intero W7, 4GB. Controlla la grandezza del file nel dvd.


Hai controllato nel BIOS di avere impostato come PrimarY il DVD-ROM?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.