|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/29/2011 Posts: 345
|
esatto le partizioni 1 2 3 4 sono da annullare
|
|
Iscritto dal : 2/24/2010 Posts: 1,820
|
SI devo annullare tutto quello che ho fatto?! ma che hanno di sbagliato scusa?!
|
|
|
|
|
|
ti servono solo due partizioni ne hai creato 4
e piu facile crearne due da capo,ormai che conosci il metodo che coreggere per evitare spazi non allocati vuoti
annulla la 1 2 3 4
poi si vede a dare lo spazio giusto alle due da creare
|
|
|
ora vado a letto scusami... ti dicevo poco fa che mi segnala una eliminaziona partizione logica ma dov'è?.... non la vedo in lista... vedo solo la scritta sotto... http://www.sharingsys.com/lite/i/deb5b095459975f904dca8d0c5228430.png
|
|
|
devo forse cliccare sul V in alto e si sistema tutto?
|
|
|
lascia perdere il messaggio
va benissimo cosi
ora seleziona click lo spazio da 47 gb non allocato appare nuovo ridimensiona verso sinistra fino a 43 gb lasciando 4gb liberi partizione logica filesystem scegli dal menu ext4 dai nome etichetta ubuntu applica
|
|
|
ora dovresti avere uno spazio non allocato di circa 4 gb stesso procedimento click su 4 gb
non ridimensionare lascia 4 gb logica filesystem scegli dal menu linux swap etichetta puoi lasciare vuota aggiungi applica
non toccare più le partizioni hai finito il partizionamento
|
|
|
|
|
|
Partizione che ho fatto è quella manuale dual-boot giusto?!
|
|
|
Finalmente !!! BRAVO le partizioni vanno bene ,il futuro sistema sarà dual boot ora guarda le guide : non prendere in considerazione il partizionamento presente é solo un esempio a te interessa il metodo . nella seconda guida il punto essenziale è nel tuo caso selezionare spuntare l'unica partizione EXT4 DI 43 gb che è presente nel tuo hard disk spunta sulla partizione finestra modifica partizione nuova dimensione partizione (lascia cosi no toccare) scegli usare come filesystem journaling ext4 punto di mount / spunta formatta ok tutto spiegato seconda guida non guardare la parte home ,non riguarda il tuo caso non essere connesso ad internet in ultimo aspetta che carichi installa il sistema anche venti minuti http://www.istitutomajorana.it/files/ubuntu/partizioni/esempi/09-Installare-Ubuntu-inizio-home.htmhttp://www.istitutomajorana.it/files/ubuntu/partizioni/esempi/11-Reinstallare-Ubuntu-manuale-homehttp://www.istitutomajorana.it/files/ubuntu/partizioni/esempi/12-Installare-Ubuntu-fine.htmal desktop se non appare icona installa vai in sistema amministrazione installa release
|
|
|
Comunque al secondo video io devo mettere la spunta su "specifica manualmente le partizioni (avanzato)" ??? > andare nella partizione ext4 che sarebbe la partizione per Ubuntu > tasto destro del mouse > modifica > usare come devo mettere file system ext 4 con journaling > mettere il flag su fomattare la partizione > e poi su punto di mount inserisco la /? ma il fatto dei lucchetti...??? ...
|
|
|
la parte riguardante i lucchetti Non deve interessarti,non riguarda Il tuo caso.
Da specifica manualmente le partizioni avanzato metti la spunta in poi é tutto esatto procedi pure
|
|
|
Brunick tu mi hai detto di non essere collegato ad internet ma a me pare che invece io debba essere collegato? guarda... http://www.sharingsys.com/lite/i/f8faa19b169477ccffd423fcff287cc4.pngOltre al fatto collegamento internet consigli che io metta le spunte su scarica aggiornamenti durante l'installazione ed installa software di terze parti??? Gli errori come ItaClient - nanny-systray etc... che mi vengono in avviso non sono nulla di preoccupante??!
|
|
|
...
|
|
|
non devi essere connesso a internet Non mettere nessuna spunta Gli aggiornamenti li puoi fare dopo Ubuntu plus contiene gia tutto caricato per software terze parti Quindi nessuna spunta Gli errori non sono importanti
|
|
|
Ok ora inizio la installazione ahahah spero non scoppi tutto ahahah
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
bingol ha scritto:Ok ora inizio la installazione ahahah a installazione avvenuta avvisa:ho preparato i fuochi d'artifizio
|
|
|
Problema!!! Windows non parte più... come mai??!... Motivo... Ubuntu va ma Windows no come mai?!... Quando devo scegliere ci sono diverse scelte due di ubuntu cioè ci sono due scelte per ubuntu... se vado su windows 7 carica viene icona di windows ma dopo diventa lo schermo grigio e torna alla pagina iniziale dove devo scegliere come entrare... che fare?
|
|
|
|
|
Guest |