Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Skermo bloccato e riavvio (all'avvio) (entro i primi 15 minuti) Opzioni
miticoalex
Inviato: Wednesday, June 29, 2011 8:55:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
E lo vuole sapere da un'ignorante?

Suvvia!!!!!!



lukeluke
Inviato: Saturday, July 02, 2011 11:32:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Oggi è successa una csa strana al mio pc. Vorrei raccontarvela.Magari vi può essere d'aiuto per individuare l'origine del problema.
Come al solito dopo aver avviato Windows e il desktop il pc (lo schermo si è bloccato dopo 8 minuti). Ho riavviato. Stavolta al riavvio c'è stato un oscuramento del desktop improvviso.Al ritorno del destkop c'era un rettangolo del destop non aggiornato. Aprendo explorer e tornando sul dektop il rettangolo è sparito e tutto è tornato normale. Ma dopo pochi minuti il destop si è bloccato di nuovo ed il pc si è riavviato da solo. MA STAVOLTA NON E' RIUSCITO AD AVVIARE WINDOWS!!!!! Si è fermato all'inizio dell avvio,quando sono presenti le scritte bianche su fondo nero. Dopo di che sono stato costretto a resettare e prima dell'avvio mi è comparsa una schermata nera con scritte bianche (credo Dos) nella quale si specificava che precedentemente non si era potuto avviare Windows a causa di una modifica hardware o di una interruzione dell'alimentazione (c'erano anche altre possibilità che non ricordo) .Diceva di scegliere delle azioni premendo dei tasti (che non ricordo).In mancanza di una mia scelta al termine del conto alla rovescia in basso,Windows si sarebbe avviato normalmente,e così è stato. Possibile che si tratti dell'alimentatore? Grazie ancora a tutti coloro che mi stanno aiutando.....
lukeluke
Inviato: Monday, July 11, 2011 12:49:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Ciao Ragazzi.
Volevo segnalarvi nuovi aggiornamenti sul problema.
Il Pc ha dato nuovi strani segni. Un giorno lo skermo a cominciato a oscurarsi e riaccendersi a ripetizione( passando velocemente da "standby" ad "acceso".Oggi in particolare si è oscurato lo skermo e poi è ritornato con una risoluzione bassa (la minima) auto-impostandola da solo. Inoltre segnalava la presenza di NUOVO HARDWARE!!!!!Il tutto si è risolto ovviamente riavviando.Ho reimpostato poi io la risoluzione originaria.Comunque direi che sta peggiorando.Non l'ho ancora portato in assistenza perchè al momento ho difficoltà a reperire una persona di fiducia (purtroppo). Grazie ancora.
lukeluke
Inviato: Monday, July 11, 2011 1:00:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
IMPORTANTISSIMO: Dimenticavo di dirvi che oggi, dopo l'ultimo strano fenomeno descritto sopra, sul mio task manager è ricomparsa l'applicazione: rundll32.exe che era scomparsa nei mesi predenti!Non so se questo può avere un legame col problema. Grazie ancora.
predatory
Inviato: Monday, July 11, 2011 1:10:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/5/2011
Posts: 132
Dpo cinque pagine di post vari e dopo numerosi interventi di diversi utenti, secondo me, per venirne a capo, dovresti riaprire una nuova discussione specificando il problema reale che ti assilla, la composizione del computer: MB, CPU, RAM, scheda video e quant'altro hai a bordo.
Rimettersi a rileggere cinque pagine di "storia" senza soluzione la questione la vedo senza una vera soluzione definitiva.
old_bilodiego
Inviato: Monday, July 11, 2011 1:46:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
predatory ha scritto:
Dpo cinque pagine di post vari e dopo numerosi interventi di diversi utenti, secondo me, per venirne a capo, dovresti riaprire una nuova discussione specificando il problema reale che ti assilla, la composizione del computer: MB, CPU, RAM, scheda video e quant'altro hai a bordo.
Rimettersi a rileggere cinque pagine di "storia" senza soluzione la questione la vedo senza una vera soluzione definitiva.


Quanto sei patetico , i diversi utenti intervenuti sono solo 2 gli altri tre sei sempre tu, non sai cosa dire , scrivi unicamente per far rilevare le tue solite futili osservazioni.
bye bye.
Bilodiego
miticoalex
Inviato: Monday, July 11, 2011 2:53:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
lukeluke ha scritto:
IMPORTANTISSIMO: Dimenticavo di dirvi che oggi, dopo l'ultimo strano fenomeno descritto sopra, sul mio task manager è ricomparsa l'applicazione: rundll32.exe che era scomparsa nei mesi predenti!Non so se questo può avere un legame col problema. Grazie ancora.


Ciao lukeluke, è difficile dirlo, ad ogni modo il suddetto processo serve a caricare le librerie DLL ,in modo che queste possono essere

utilizzate dai vari programmi. Dunque il programma è importante per il sistema. Inoltre controlla la sua collocazione : c:\windows\system32\rundll32.exe . Quando questo processo non è caricato riesci ad aprire il pannello di controllo o risorse del computer?

inoltre ti consiglio di procurati il CD di XP, inseriscilo e bloccalo, poi apri il prompt dei comandi e digita questa stringa: sfc /scannow

Rispetta lo spazio. Questa operazione servirà a verificarne l'effettiva integrità dei file di sistema.

Fammi sapere e dimmi i vari risultati.



predatory
Inviato: Monday, July 11, 2011 3:01:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/5/2011
Posts: 132
bilodiego ha scritto:
predatory ha scritto:
Dpo cinque pagine di post vari e dopo numerosi interventi di diversi utenti, secondo me, per venirne a capo, dovresti riaprire una nuova discussione specificando il problema reale che ti assilla, la composizione del computer: MB, CPU, RAM, scheda video e quant'altro hai a bordo.
Rimettersi a rileggere cinque pagine di "storia" senza soluzione la questione la vedo senza una vera soluzione definitiva.


Quanto sei patetico , i diversi utenti intervenuti sono solo 2 gli altri tre sei sempre tu, non sai cosa dire , scrivi unicamente per far rilevare le tue solite futili osservazioni.
bye bye.
Bilodiego


Sarò patetico ma tu rimani sempre un barbone, BARBONE.
old_bilodiego
Inviato: Monday, July 11, 2011 4:44:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
predatory ha scritto:
[quote=predatory]

....ma tu rimani sempre un barbone, BARBONE.


Grazie del complimento,quella dei barboni è una categoria che ho sempre rispettato,priva della meschinità dei Predatory


http://www.youtube.com/watch?v=kHR2dWaiV1Y&feature=related


lukeluke scusami per l'o.t,ma è decisamente eccessiva la pretesa che tu aprissi un nuovo topic.

Bilodiego

p.s. per sotto: non faccio nessuna finta onorato di essere barbone,lo squallore sta nell'essere Predatory
predatory
Inviato: Monday, July 11, 2011 5:18:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/5/2011
Posts: 132
Non fare finta di non capire, sei tu il BARBONE, non loro.
lukeluke
Inviato: Monday, July 11, 2011 11:27:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
PER COLORO CHE SONO INTERESSATI O STANNO SEGUENDO IL MIO CASO:
IMPORTANTE: Oggi è successo un fatto del tutto nuovo.Dopo il solito blocco tutto si è oscurato ed è comparso un riquadro rosso (sullo sfondo buio) nel quale c'era scritto: FREQ OUT OF RANGE, HF: 20 Khz , e poi sotto un'altro valore simile che non ho fatto in tempo a copiare perchè è sparito questo riquadro (che tra l'altro scorrevva piano verso il basso). Ma sono valori di frequennza dello schermo? Può essere che questo desktop che rimane congelato (immobile) sia dovuto allo schermo?
Riguardo il file rundll.exe, ne ho quattro:
C:\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$,
C:\WINDOWS\system32,
C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386,
C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\073a8e9684d59d4923c2eb2e44aa36af

Da un pò questo file è tornato sul mio task manager. Ho uno shot del mio task manager all'epoca del mio primo post,e questo file non era presente.All'avvio avevo sempre 32 processi,ora ne ho 32.
Spero che possiate darmi buoni consigli.Un saluto.



lukeluke
Inviato: Monday, July 11, 2011 11:28:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Scusate...ho sbagliato a scrivere. Il file in questione era: rundll32.exe
predatory
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 12:32:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/5/2011
Posts: 132
lukeluke ha scritto:
PER COLORO CHE SONO INTERESSATI O STANNO SEGUENDO IL MIO CASO:
IMPORTANTE: Oggi è successo un fatto del tutto nuovo.Dopo il solito blocco tutto si è oscurato ed è comparso un riquadro rosso (sullo sfondo buio) nel quale c'era scritto: FREQ OUT OF RANGE, HF: 20 Khz , e poi sotto un'altro valore simile che non ho fatto in tempo a copiare perchè è sparito questo riquadro (che tra l'altro scorrevva piano verso il basso). Ma sono valori di frequennza dello schermo? Può essere che questo desktop che rimane congelato (immobile) sia dovuto allo schermo?
Riguardo il file rundll.exe, ne ho quattro:
C:\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$,
C:\WINDOWS\system32,
C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386,
C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\073a8e9684d59d4923c2eb2e44aa36af

Da un pò questo file è tornato sul mio task manager. Ho uno shot del mio task manager all'epoca del mio primo post,e questo file non era presente.All'avvio avevo sempre 32 processi,ora ne ho 32.
Spero che possiate darmi buoni consigli.Un saluto.


@@ FREQ OUT OF RANGE, HF: 20 Khz
Vuol dire che ci sono problemi di scheda video oppure di monitor che non supporta delle determinate frequenze.
lukeluke
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 10:18:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
SCHERMATA BLU FINALMENTE!!!!!!!!!!!
Quanto l'ho desiderata!
Diche che l'acvvio di windows è stato bloccato per evitare danni al sistema.
Il problema sembra essere causato dal file nv4_disp. Il drive della periferica è stato bloccato in un ciclo infinito.Solitamente indica che è un problema della periferica o del driver che programma l'hardware in modo non corretto.
Informazioni tecniche:
*** STOP: 0x000000EA (0x8243A4E8,8x8254cF60,0xf88DCCB4,0x00000001)
Inoltre guardando nel visualizzatore degli eventi,compare un errore nella data di ieri:
Origine: viamraid,Errore
ID evento: 9
Utente: N/D
Computer:PRIVATO-FB8C774
Descrizione: La periferica \Device\Scsi\viamraid1 non ha risposto entro il tempo di attesa.
Che ne pensate?
Grazie ancora

cbbusto
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 11:32:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il file nv4_disp riguarda i drivers della scheda video, dovresti scaricare i nuovi, rimuovere i vecchi e
poi installi gli ultimi, fai questa operazione anche se i drivers installati sono la stessa versione, alle volte sono corrotti. Vediamo se si risolve qualcosa.
Ciao
lukeluke
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 3:14:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Ciao cbbusto :-)
In realtà prima di contattarvi sul forum,avevo già provveduto a disinstallare i vecchi drivers Nvidia e scaricare i nuovi,ovvero giusto un mesetto fa quando avevo già il problema.Dici che dovrei rifarlo?
Dovrei rifarlo in modalità provvisoria stavolta?
lukeluke
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 3:15:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Ciao cbbusto :-)
In realtà prima di contattarvi sul forum,avevo già provveduto a disinstallare i vecchi drivers Nvidia e scaricare i nuovi,ovvero giusto un mesetto fa quando avevo già il problema.Dici che dovrei rifarlo?
Dovrei rifarlo in modalità provvisoria stavolta?
cbbusto
Inviato: Tuesday, July 12, 2011 5:49:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
lukeluke ha scritto:
Ciao cbbusto :-)
In realtà prima di contattarvi sul forum,avevo già provveduto a disinstallare i vecchi drivers Nvidia e scaricare i nuovi,ovvero giusto un mesetto fa quando avevo già il problema.Dici che dovrei rifarlo?
Dovrei rifarlo in modalità provvisoria stavolta?

Scaricali nuovamente, vedi se ve ne sono di nuovi, una volta scaricati, vai in provvisoria, rimuovi i vecchi e poi installa i nuovi.
Ho visto che problemi simili al tuo sono dati dalle schede Nvidia.
Poi dovresti provare a collegare il pc a un nuovo monitor, se ti è possibile, non escluderei che il
tuo abbia dei problemi, specie se si tratta di un vecchio monitor analogico.
Negli eventi vedo che ti da errore del controller Via, sarebbe il caso di provare ad aggiornare i driver della scheda madre.
Purtroppo il tuo è un problema strano e bisogna andare per tentativi.
Ciao
lukeluke
Inviato: Saturday, July 16, 2011 12:26:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
NOVITA':
Oggi il pc non mi ha dato finalmente nessun problema.
Sarà un caso,ma giusto prima di accenderlo,ho staccato un cavo LAN che da mesi era rimasto incastrato sul retro del case nella sua presa LAN. Purtroppo mesi fa provai a toglierlo,forzando anche molto,ma niente da fare.Ieri mi sono armato di pazienza e sono riuscito.Può essere che questa operazione può avere influito?In effetti i problemi erano iniziati da quando provai ad estrarre il cavetto a ottobre.Poi in inverno si sono attutiti per poi tornate a fine maggio.
lukeluke
Inviato: Wednesday, July 20, 2011 10:25:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Posts: 317
Mai dire mai.....
Nonostante tutto ,oggi schermata blu generica in cui mi si siceva che Windows era stato bloccato per evitare danni, ma non parlava di cause in particolare. Era molto sul generico.
Alla fine era presente un codice errore. Ma nel visualizzatore eventi nessuna traccia....
Scusate se questa discussione è diventata così lunga e noiosa...
Grazie ancora
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.