|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
ozone ha scritto:EaseUS Todo Backup Free 3.5 può funzionare con win 10 e fare una copia del sistema pulito? Salve quando hai bisogno, apri un tuo topic Il messaggio arriva al titolare del topic cioè p060477. Comunque se guardi la recensione di Alfonso cioè il rimando al link della casa madre http://software.aiutamici.com/software?ID=20100Saluti
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/27/2016 Posts: 7
|
Ciao a tutti sto impazzendo per risolvere un problema che dovrebbe essere di normale soluzione: - posseggo un netbook ACER Espire E11 con windows 8.1 appena reinstallato. Con Easeus Todo Backup free 9.2 ho fatto il salvataggio del disco C su un HD esterno. Subito dopo provo a fare il ripristino (lanciando il programma installato su pc) ma dopo pochi secondi l'avvio del ripristino compare il messaggio "il disco di avvio Linux non supporta dischi dinamici/GPT. Crea un disco di avvio WINPE e riprova". Ribadisco che non ho usato un disco di avvio ma lancio il programma che è installato su pc. Come posso risolvere il problema, non sono un esperto di pc? Grazie a tutti Carlo
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
Crea un disco di avvio WINPE e riprova apri il programma e poi lo crei
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
jonathan2007 ha scritto:Ciao a tutti sto impazzendo per risolvere un problema che dovrebbe essere di normale soluzione: - posseggo un netbook ACER Espire E11 con windows 8.1 appena reinstallato. Con Easeus Todo Backup free 9.2 ho fatto il salvataggio del disco C su un HD esterno. Subito dopo provo a fare il ripristino (lanciando il programma installato su pc) ma dopo pochi secondi l'avvio del ripristino compare il messaggio "il disco di avvio Linux non supporta dischi dinamici/GPT. Crea un disco di avvio WINPE e riprova". Ribadisco che non ho usato un disco di avvio ma lancio il programma che è installato su pc. Come posso risolvere il problema, non sono un esperto di pc? Grazie a tutti Carlo Ciao. Temo non sia possibile ripristinare una copia sullo stesso sistema in esecuzzione. Devi per forza usare il disco di ripristino avviandolo da boot. Il ripristino da programma installato si può eseguire solo se la copia e la destinazione sono dischi diversi da C: Tutto questo con Macrium Reflect ma ritengo sia analogo con Easeus.
|
|
|
maopapof ha scritto: Crea un disco di avvio WINPE e riprova
apri il programma e poi lo crei
ho provato col pc in questione, sembra che crea il disco di avvio su usb, ma quando avvio il pc non si carica dalla chiavetta (e pure ho impostato che faccia il boot da usb). Ho provato a fare lo stesso procedimento su un altro pc dove ho XP e Easus todo versione 9.1 e funziona: crea il disco avvio su usb e quando accendo il pc si avvia dalla chiavetta usb. Ma se uso la chiavetta fatta col pc XP sul pc con W8.1 non si avvia da chiavetta. Spero di essere stato chiaro.
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Io non ho riscontrato nesun problema nell'utilizzo
|
|
|
Salve Domandina ingenua, In quale partizione hai salvato l'immagine? Saluti
|
|
|
solfami ha scritto:Salve Domandina ingenua, In quale partizione hai salvato l'immagine? Saluti Nel 2° HD che non centra nulla con l'HD del SO, e nel HD esterno
|
|
|
black02 ha scritto:solfami ha scritto:Salve Domandina ingenua, In quale partizione hai salvato l'immagine? Saluti Nel 2° HD che non centra nulla con l'HD del SO, e nel HD esterno Salve Ciao black, ma la domanda non era rivolta a te, ma all'"incasinato". Lo so che lo sai come funziona la cosa. Saluti
|
|
|
Scusa solfami, ho frainteso.
ciao
|
|
|
solfami ha scritto:Salve Domandina ingenua, In quale partizione hai salvato l'immagine? Saluti Ho salvato l'immagine su un HD esterno. Il mio pc ha un disco fisso SSD da 32gb senza partizioni. Credo che devo per necessariamente fare l'avvio da usb (ma non mi riconosce la chiavetta di avvio con boot).
|
|
|
Salve Prova questo https://knoppix.it/vediamo se funziona il boot del PC Programma Linux, funziona da CD/DVD, utile per salvare i file quando il sistema và in tilt. Saluti
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Comunicazione interna! Da questa mattina ho iniziato a usare la funzione -backup differenziale- di TodoBackup, si risparmia parecchio spazio visto che ho 3 memorie esterne piene di backup
|
|
|
chiarapini ha scritto:Comunicazione interna! Da questa mattina ho iniziato a usare la funzione -backup differenziale- di TodoBackup, si risparmia parecchio spazio visto che ho 3 memorie esterne piene di backup Salve Ehi Clint, non ti pare di esagerare con i salvataggi? Io ne ho solo 4 di immagini. 3 memorie da 1 TB? Saluti
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
chiarapini ha scritto:Comunicazione interna! Da questa mattina ho iniziato a usare la funzione -backup differenziale- di TodoBackup, si risparmia parecchio spazio visto che ho 3 memorie esterne piene di backup Paisà, ma cos'hai di così segreto da conservare con tutti quei backup. Mica salvi il brevetto degli accendini !! Doc.
|
|
|
Ho tutte queste copie a cui affidarmi perche' se volessi reinstallare tutto ...con la connessione naviga3, avrei difficolta' con gli aggiornamenti. Comunque ho un backup di ogni mese dal 2014 a oggi........ un collezionista di backup! Buongiorno doc.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
chiarapini ha scritto:Ho tutte queste copie a cui affidarmi perche' se volessi reinstallare tutto ...con la connessione naviga3, avrei difficolta' con gli aggiornamenti. Comunque ho un backup di ogni mese dal 2014 a oggi........ un collezionista di backup! Buongiorno doc. Ciao amico Viterbese. Vedi, se tu facessi collezioni di ossa, all'occorrenza, potresti farti un brodino caldo ma, col backup non ti disseti nemmeno. Doc.
|
|
|
dottorserpente ha scritto:chiarapini ha scritto:Ho tutte queste copie a cui affidarmi perche' se volessi reinstallare tutto ...con la connessione naviga3, avrei difficolta' con gli aggiornamenti. Comunque ho un backup di ogni mese dal 2014 a oggi........ un collezionista di backup! Buongiorno doc. Ciao amico Viterbese. Vedi, se tu facessi collezioni di ossa, all'occorrenza, potresti farti un brodino caldo ma, col backup non ti disseti nemmeno. Doc. E' vero ...non ci verrebbe fuori nemmeno un brodino! Mi hai preso per per un collezionista di ossa, un serial killer americano! Sono soltanto backup messi via.
|
|
|
solfami ha scritto:Salve Prova questo https://knoppix.it/vediamo se funziona il boot del PC Programma Linux, funziona da CD/DVD, utile per salvare i file quando il sistema và in tilt. Saluti Sono riuscito a fare l'avvio da chiavetta di avvio Easeus Todo (cercando su internet ho impostato il BOOT MODE <LEGACY> anzichè <UEFI>) e mi carica il programma. Allora seleziono <Browse to recover> mi chiede <select thre backup image file:> e clicco sull'immagine salvata su HD esterno, poi mi chiede <select disck to recover:> e gli indico il disco C del portatile, poi mi chiede <recover to:> e mi mi presenta il disco esterno, ma selezionando quello poi mi dice "image is no target partition/disk" e non va avanti. Probabilmente sbaglio io qualche passaggio...vorrei pubblicare le videate ma non so come si fa.
|
|
|
Una volta creato il backup di una copia completa in una cartella e poi ancora creo dei backup differenziali o incrementali e li trovo sempre nella stessa cartella nella memoria esterna e sia nella lista backup di TodoBackup. Succede che appare questo avviso...che non trova piu la cartella. image hosting"/> Ho seguito attentamente la guida ,non ho cancellato nulla manualmente dalla cartella della memoria esterna ....solo da Home - Backup Management
Forse dipendera' che per accedere alla cartella devo aprire 5 cartelle nella memoria esterna?
|
|
Guest |