Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

deskot senza icone Opzioni
siciliaterramia
Inviato: Sunday, February 20, 2011 11:25:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
mi spiace che questo mio topic sia stato occasione di diatribe tra due amici.
cordialità
sioux
Inviato: Sunday, February 20, 2011 12:05:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Bhè, vedi Davix; ti sembrerà un concetto astratto, ma quando:

1) Non ho voglia di rispondere ad un Topic
2) Non ho voglia di entrare in una situazione confusa
3) Capisco, anche conoscendo -certe rare volte- la soluzione, che chi risponde è in grado di portare a termine il salvataggio
4) Il mio Ego smisurato non mi spinge impetuosamente a rispondere
5) Ho altre cose più interessanti\urgenti da fare che rispondere
6) Non penso di avere le conoscenze necessarie per rispondere
7) Non ho voglia di trollare
7) Il richiedente è un "furbo" parassita maleducato (non sto parlando di Siciliaterramia)

allora, lo confesso; non rispondo ad un Topic.
Strano, no?


siciliaterramia ha scritto:
mi spiace che questo mio topic sia stato occasione di diatribe tra due amici.
cordialità

- Tranquillo, Siciliaterramia. Non siamo amici. L'amicizia non si definisce attraverso un contatto virtuale.

maopapof
Inviato: Sunday, February 20, 2011 3:06:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@siciliaterramia ciao :O)

allora ... creati almeno una volta al mese una copia del registro

adesso fatti un punto di ripristino ( anche se non capisco come mai con un punto di ripristino precedente non hai risolto ! anche perchè con vista business ;;; in uso aziendale ::: la macchina si crea in automatico ogni qualvolta si modifica il registro un punto di ripristino )

regedit e vai su questa chiave ... HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policy\Explorer

> ..... Modifica,( in alto )..... Nuovo, ..... Valore DWORD

nuovo valore ..... chiamato NoDesk. Per farlo tornare come in origine, imposti il valore a 0 o cancella del tutto questa chiave.

quando avrai fatto il tutto ....e cliccati i diversi ok ... e SPERIAMO :o))))) che ricompaiono le icone


PS ... per farsi una copia del registro ... regedit ...file .... esporta e te la conservi :O) ciao e buon lavoro



@SIUX ..... Non siamo amici. L'amicizia non si definisce attraverso un contatto virtuale .... chi vive fra un tombino ... ed un'altro e che gioca in autostrada a moscaceca , ... che amici , anche virtuali , ... può avere ? :O))))) ... senza offesa naturalmente ! :O))))


davix
Inviato: Sunday, February 20, 2011 3:16:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
Maopapof,

te lo dico, con tutta la mia ingenuità ed afflato umano, ... il problema icone è solo l'apparenza del problema!!


L'auto-diagnostica di Vista ci dice che esiste un altro problema sotteso, ad un livello più complesso.



La soluzione C'E', ESISTE: leggersi i posts con le procedure del forum di Microsoft answers.

Infatt,i di questo tipo di problema, conflitto fra programmi, è consolidata la prassi dei controlli preliminari e l'utility da applicare. E' tutto scritto.

Speak to the hand

cbbusto
Inviato: Sunday, February 20, 2011 3:25:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao siciliaterramia, forse era più adatto un intervento di alfonso ma probabilmente gli è sfuggito questo tuo topic.
Hai ragione di lamentarti, si sono create discussioni inutili e qualche amico avrebbe fatto meglio a stare zitto.
Purtroppo per il tuo problema non ho trovato una soluzione e sono intervenuto solo per parlare del registro
consigliando molta cautela. Altre volte ti ho dato delle risposte ed alcuni problemi sono stati risolti, capita
che in alcuni casi non si trovi la soluzione, comunque sappi che qui potrai sempre contare su molti amici pronti ad aiutarti. Un caro saluto e a risentirci. Speak to the hand Speak to the hand
square
Inviato: Sunday, February 20, 2011 3:48:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
maopapof ha scritto:
..................
allora ... creati almeno una volta al mese una copia del registro
..................................


mao, giusto per avvertirti (gli altri mi scusino l'OT), dato che hai altre volte suggerito questa precauzione: hai mai provato sul serio a ripristinare tutto un registro? Ho letto spesso che si può esportare tutto il registro, ma è quasi impossibile importarlo (cioè ripristinarlo) tutto insieme … Il sistema operante impedirebbe il ripristino totale (mentre ripristinarne le singole chiavi è facile e normale). E non basta usare la Modalità Provvisoria, bisognerebbe ripristinarlo al di fuori del s.o. attivo, ad esempio dalla Console di Ripristino (cosa non facile).

Invece è possibile farlo se usi un tool adatto, come ERUNT, che però mi pare non funzioni su Seven.
Oppure se hai un punto di ripristino funzionante (che comprende automaticamente tutto il registro di quel momento), lo potrai attivare anche da fuori Windows 7 (usando il suo DVD originale e poi l'opzione ripristino).
davix
Inviato: Sunday, February 20, 2011 3:49:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
Cbbusto, puoi ancora essere molto d'aiuto a Siciliaterramia, dice di avere i dischi per formattare ma non sa usarli.

Si legga l'intervento di questa mattina di Siciliaterramia e si avrà comprensione del viatico che ha attraversato in questo forum.
Fra l'altro con sincerità si assume le sue di responsabiltà. Mi dispiace di non essere stato capace di proteggerlo da se stesso.
Per non parlare di soluzioni per bocca di altri che uscivano fuori come funghi...

Speak to the hand



cbbusto
Inviato: Sunday, February 20, 2011 4:04:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
davix ha scritto:
Cbbusto, puoi ancora essere molto d'aiuto a Siciliaterramia, dice di avere i dischi per formattare ma non sa usarli.

Si legga l'intervento di questa mattina di Siciliaterramia e si avrà comprensione del viatico che ha attraversato in questo forum.
Fra l'altro con sincerità si assume le sue di responsabiltà. Mi dispiace di non essere stato capace di proteggerlo da se stesso.
Per non parlare di soluzioni per bocca di altri che uscivano fuori come funghi...

Speak to the hand


Si ho letto, aspetto la risposta di sicilia, però ti avevo dato un piccolo consiglio, amichevole, ma vedo che non lo segui tanto, sei iscritto da poco e ti stai dando da fare parecchio e questo è lodevole, ma molte volte non riesci a stare zitto ?????? Sempre amichevolmente. Ciao Speak to the hand Speak to the hand
maopapof
Inviato: Sunday, February 20, 2011 4:17:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@square ....ciao :O)

ripristinare il registro .... doppio clik ..... ed ecco fatto :O)

@cbbusto ...ciao ;O)
il consiglio .... rimane tale , ognuno di noi fà quello che vuole , non è detto che per forza uno deve accettare una proposta


personalmente rispondo ... poi se il post..attore ... non vuole accettare il mio consiglio .... non mi frega niente ... ma sopratutto non mi intrometto in quello che consigliano altri .... se non nel caso questi ultimi possano creare maggiori danni se seguiti alla lettera :O)

davix
Inviato: Sunday, February 20, 2011 4:19:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
Cbbusto, non saprei da chi prendere esempio per contenermi ... Silenced

Speak to the hand


Oh, ...è 'na battuta!!



square
Inviato: Sunday, February 20, 2011 4:25:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
maopapof ha scritto:
@square ....ciao :O)

ripristinare il registro .... doppio clik ..... ed ecco fatto :O)

..................


OK, OK Drool lo so, se funzionerà ... Per questo ti chiedevo se hai mai fatto realmente un ripristino di tutto il registro. E se poi non funzionerà?
Ma sicuramente tu tirerai fuori qualche altro coniglio dal cappello ....Drool
Ciao.
davix
Inviato: Sunday, February 20, 2011 4:33:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
Vediamo un pò dove andrà a parare sta disssssssssssssssssssertazione
square
Inviato: Sunday, February 20, 2011 4:39:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
davix ha scritto:
Vediamo un pò dove andrà a parare sta disssssssssssssssssssertazione


Era un avvertimento del tutto amichevole e personale per mao su un punto importante. Vale per quanto ne so io (non mi valuto molto, informaticamente) e per quanto vorrà apprezzarlo mao. Ciò non toglie che gli altri (con cui mi sono già scusato) se lo trovano noioso, possono voltar pagina, non mi offendo.
colpodifrusta
Inviato: Sunday, February 20, 2011 4:43:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
square ha scritto:
maopapof ha scritto:
@square ....ciao :O)

ripristinare il registro .... doppio clik ..... ed ecco fatto :O)

..................


OK, OK Drool lo so, se funzionerà ... Per questo ti chiedevo se hai mai fatto realmente un ripristino di tutto il registro. E se poi non funzionerà?
Ma sicuramente tu tirerai fuori qualche altro coniglio dal cappello ....Drool
Ciao.


Infatti, non funziona, ovvero, da regedit l' esportazione la effettua creando un file .reg. E' nell'importare che va avanti fino a che un avviso non dice che non è possibile per via di alcune chiavi che sono utilizzate dal sistema o da altri processi.





Su questo mio PC
sono protetto da Prevx.



Ci sono persone che dormono tranquille lei loro letti solo perchè altri sono pronti alla violenza in loro difesa.
_________________________
davix
Inviato: Sunday, February 20, 2011 4:45:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
square ha scritto:
davix ha scritto:
Vediamo un pò dove andrà a parare sta disssssssssssssssssssertazione


Era un avvertimento del tutto amichevole e personale per mao su un punto importante. Vale per quanto ne so io (non mi valuto molto, informaticamente) e per quanto vorrà apprezzarlo mao. Ciò non toglie che gli altri (con cui mi sono già scusato) se lo trovano noioso, possono voltar pagina, non mi offendo.



Square, SCUSA ... e ti spiego il perchè...

Per diss//sertazione... volevo intendere la discussione generale, come dire ... la piega che ha preso questo topic...

Non avrei MAi pensato che l'estensore dell'intervento precedente ...se la fosse presa ... in do a capa Dancing


Vedi come è facile che ci avviluppiamo su noi stessi... Brick wall


square
Inviato: Sunday, February 20, 2011 4:47:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
colpodifrusta ha scritto:
.................. E' nell'importare che va avanti fino a che un avviso non dice che non è possibile per via di alcune chiavi che sono utilizzate dal sistema o da altri processi.

_________________________


Perfetto, grazie.

EDIT: @ davix:
nessun problema, chiuso l'incidente. E' stato quel "sssssssssssssss...." a farmi pensare ad uno sssssssssss-sfottò ... Drool Drool . Ciao.
siciliaterramia
Inviato: Sunday, February 20, 2011 10:51:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2009
Posts: 641
Vediamo se riesco a riprendere le file del discorso. Intanto non ricordo tutto quello che ho fatto sia di mia iniziativa prima di rivolgermi a voi, sia dopo cercando di seguire i molteplici consigli avuti.
Ricordo che la prima cosa ce feci fu proprio ciò che suggerisce ancora maopapof, anzi se ricordate in uno dei miei primi interventi citai proprio questo link http://www.megalab.it/2469/desktop-vuoto-cosa-fare .
Infine aggiungo che o nella barra a scomparsa che ho creato nel margine superiore del desktop da tempo alcune icone di programmi erano bianche con qualche puntino colorato all'interno. Ora, con le ultime “manovre” sono ricomparse ma, (ho quasi timore a dirlo) qualcosa è successo è cambiata la barra sotto prima il tasto start era, se non ricordo male verde con un cerchietto colorato ora è così ma questi link credo di avervelo già dato quando qualcuno ha chiesto una immagine del desktop.
Ora cerco di dare risposta agli ultimi consigli datomi sperando che questa "sfida" porti presto a quello che ritengo una conquista,visto l'imbranato che avete con cui avete a che fare.
anche l'aspetto delle finestre è cambiato.
maopapof ha scritto:
@siciliaterramia ciao :O)

allora ... creati almeno una volta al mese una copia del registro

adesso fatti un punto di ripristino ...
regedit e vai su questa chiave ... HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policy\Explorer

> ..... Modifica,( in alto )..... Nuovo, ..... Valore DWORD

nuovo valore ..... chiamato NoDesk. Per farlo tornare come in origine, imposti il valore a 0 o cancella del tutto questa chiave.

quando avrai fatto il tutto ....e cliccati i diversi ok ... e SPERIAMO :o))))) che ricompaiono le icone

PS ... per farsi una copia del registro ... regedit ...file .... esporta e te la conservi :O) ciao e buon lavoro

ho creato il "nuovo valore" non so come si imposta il valore 0 ne cosa significhi "o cancelli del tutto questa chiave" per ci non vedo i diversi ok su cui cliccare.

cbbusto ha scritto:
Ciao siciliaterramia, forse era più adatto un intervento di alfonso ma probabilmente gli è sfuggito questo tuo topic.
Hai ragione di lamentarti, si sono create discussioni inutili e qualche amico avrebbe fatto meglio a stare zitto.
Purtroppo per il tuo problema non ho trovato una soluzione e sono intervenuto solo per parlare del registro
consigliando molta cautela. Altre volte ti ho dato delle risposte ed alcuni problemi sono stati risolti, capita
che in alcuni casi non si trovi la soluzione, comunque sappi che qui potrai sempre contare su molti amici pronti ad aiutarti. Un caro saluto e a risentirci. Speak to the hand Speak to the hand

ti ringrazio per questo scritto. Io non mi sono lamentato forse sono rimasto un tantino basito per un commento che non riuscivo a comprendere se "parlando nell'interesse del forum" qualcuno, di cui non ricordo nemmeno il nome, volesse additarmi o farmi sentire un vero cog...one.
So bene che l'intendimento di questo forum è quello di dare una mano a chi ha problemi con il pc, io stesso più volte ho sperimentato la vostra competenza e disponibilità.
Non dubito che troverò sempre degli amici disponibili tra cui, di certo, anche la persona di cui non ricordo il nome e che non m va di andare a vedere, ne prova che sono ancora qui e ti assicuro che, in questo momento, la soluzione del problema passa in secondo ordine in quanto mi preme principalmente sottolineare la stima che ho per tutti voi, nessuno escluso...
Cordialità Ermanno

P.S. come poeta me la cavo meglio che come informatico!! :-))
davix
Inviato: Sunday, February 20, 2011 10:53:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
Queste pseudo-vittime!

Hanno capito come campare nel forum... basta 'na lacrimuccia!


EDIT >>> Puoi contare su un sacco d'Aiutamici.

Mi domando dov'erano fino a questo momento Think
davix
Inviato: Sunday, February 20, 2011 10:54:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
siciliaterramia ha scritto:
Vediamo se riesco a riprendere le file del discorso. Intanto non ricordo tutto quello che ho fatto sia di mia iniziativa prima di rivolgermi a voi, sia dopo cercando di seguire i molteplici consigli avuti.
Ricordo che la prima cosa ce feci fu proprio ciò che suggerisce ancora maopapof, anzi se ricordate in uno dei miei primi interventi citai proprio questo link http://www.megalab.it/2469/desktop-vuoto-cosa-fare .
Infine aggiungo che o nella barra a scomparsa che ho creato nel margine superiore del desktop da tempo alcune icone di programmi erano bianche con qualche puntino colorato all'interno. Ora, con le ultime “manovre” sono ricomparse ma, (ho quasi timore a dirlo) qualcosa è successo è cambiata la barra sotto prima il tasto start era, se non ricordo male verde con un cerchietto colorato ora è così ma questi link credo di avervelo già dato quando qualcuno ha chiesto una immagine del desktop.
Ora cerco di dare risposta agli ultimi consigli datomi sperando che questa "sfida" porti presto a quello che ritengo una conquista,visto l'imbranato che avete con cui avete a che fare.
anche l'aspetto delle finestre è cambiato.
maopapof ha scritto:
@siciliaterramia ciao :O)

allora ... creati almeno una volta al mese una copia del registro

adesso fatti un punto di ripristino ...
regedit e vai su questa chiave ... HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policy\Explorer

> ..... Modifica,( in alto )..... Nuovo, ..... Valore DWORD

nuovo valore ..... chiamato NoDesk. Per farlo tornare come in origine, imposti il valore a 0 o cancella del tutto questa chiave.

quando avrai fatto il tutto ....e cliccati i diversi ok ... e SPERIAMO :o))))) che ricompaiono le icone

PS ... per farsi una copia del registro ... regedit ...file .... esporta e te la conservi :O) ciao e buon lavoro

ho creato il "nuovo valore" non so come si imposta il valore 0 ne cosa significhi "o cancelli del tutto questa chiave" per ci non vedo i diversi ok su cui cliccare.

cbbusto ha scritto:
Ciao siciliaterramia, forse era più adatto un intervento di alfonso ma probabilmente gli è sfuggito questo tuo topic.
Hai ragione di lamentarti, si sono create discussioni inutili e qualche amico avrebbe fatto meglio a stare zitto.
Purtroppo per il tuo problema non ho trovato una soluzione e sono intervenuto solo per parlare del registro
consigliando molta cautela. Altre volte ti ho dato delle risposte ed alcuni problemi sono stati risolti, capita
che in alcuni casi non si trovi la soluzione, comunque sappi che qui potrai sempre contare su molti amici pronti ad aiutarti. Un caro saluto e a risentirci. Speak to the hand Speak to the hand

ti ringrazio per questo scritto. Io non mi sono lamentato forse sono rimasto un tantino basito per un commento che non riuscivo a comprendere se "parlando nell'interesse del forum" qualcuno, di cui non ricordo nemmeno il nome, volesse additarmi o farmi sentire un vero cog...one.
So bene che l'intendimento di questo forum è quello di dare una mano a chi ha problemi con il pc, io stesso più volte ho sperimentato la vostra competenza e disponibilità.
Non dubito che troverò sempre degli amici disponibili tra cui, di certo, anche la persona di cui non ricordo il nome e che non m va di andare a vedere, ne prova che sono ancora qui e ti assicuro che, in questo momento, la soluzione del problema passa in secondo ordine in quanto mi preme principalmente sottolineare la stima che ho per tutti voi, nessuno escluso...
Cordialità Ermanno

P.S. come poeta me la cavo meglio che come informatico!! :-))



Applause
davix
Inviato: Sunday, February 20, 2011 11:15:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,135
Sicily,

riprova con Microsoft Fix it, chi è che te l'aveva proposto??

segui le indicazioni di quell'articolo di Megalab per modificare il Regedit, chi è che te l'aveva proposto?

facciamo ritornare R16 (scusa se ti tiro in ballo dove hai operato in buona fede) con la retina per le farfalle!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.