Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

chi riesce tra di noi a risolvere un problema di un virus ? Opzioni
a.roselli
Inviato: Friday, August 20, 2010 10:13:07 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Lo stavo testando, ho anche catturato le schermete di TODO ma poi non mi ricordo perché mi sono interrotto, un altro programma ci serve per le copie di sistema visto che Macrium su alcuni computer non è compatibile, ne ho provato anche un altro che permetteva anche le copie incrementali ma non mi riconosceva il disco esterno.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

fdaccc
Inviato: Friday, August 20, 2010 10:30:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
a.roselli
Inviato: Friday, August 20, 2010 10:50:13 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044

Hai sbgagliato post

MalwareBytes non è un antivirus, anche se scova qualche tipo di virus.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

square
Inviato: Friday, August 20, 2010 11:18:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670


Ciao, fdaccc.
La pagina che tu riporti parla effettivamente di "virus", riferiti ad HijackThis, però ricordo una lunga discussione su un forum specializzato (americano), in cui si stabiliva chiaramente che questo tool non rileva i virus veri e propri, ma gli hijacker ed altro malware generico.
In pratica, quello che affermano monsee ed Alfonso è vero ... e credo che conviene generalmente accettare due fatti, come l'ho accettato io da tempo: 1) che su Internet troviamo spesso cose inesatte, scritte così per vari motivi; 2) che solo l'esperienza (la propria, meglio) generalmente conta.
Considerazioni amichevoli, neh Drool .
fdaccc
Inviato: Friday, August 20, 2010 11:29:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Certo square, :o)
logic
Inviato: Friday, August 20, 2010 11:40:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
Inoltre i "creatori" di HJT, che è quello che fà testo, non hanno mai detto che il loro SW rileva/trova/scopre virus. HJTanalizza e basta.
Se poi sul mio PC trova un' infezione ed io non sapendo cosa può essere di preciso potrei anche pensare che ha trovato un virus ma in realtà non è esatto.

fdaccc
Inviato: Friday, August 20, 2010 11:58:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Su questo non ci piove, logic.
Le infezioni restano ugualmente pero'.
logic
Inviato: Friday, August 20, 2010 12:40:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
fdaccc ha scritto:
Su questo non ci piove, logic.
Le infezioni restano ugualmente pero'.


Sicuramente. E' per quello che ci sono i "vaccini".
a.roselli
Inviato: Friday, August 20, 2010 1:23:46 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
sabbb ha scritto:
A proposito di immagine,chi lo conosce questo? FREE Download EASEUS Todo Backup

Adesso ricordo perché avevo cancellato tutte le schermate che avevo fatto di TODO e abbandonato il programma, dovrei scriverlo da qualche parte quelli già provati e scartati

sta di fatto che ho sprecato mezza gionata di lavoro, non certo per colpa tua sabbb, il programma funziona a meraviglia, l'unico problema e quando vai a fare il ripristino, lui vuole una partizione vuota non allocata, ovvero non ti permette di selezionare il disco C: dove è presente il sistema da ripristinare, come fa Acronis True Image e Macrium Reflect, dovresti invece usare Easeus partition manager per eliminare la partizione C: e poi ripristinare il sistema, che assurdità.

Easeus Todo Backup - scartato da Aiutamici.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Friday, August 20, 2010 1:30:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Beh che dire allora,per il momento si dovranno accontentare di Macrium .Dalla gui mi sembrava ok, però non l'ho mai provato.Io uso Acronis e credo che userò per sempre questo..PS.mi dispiace della mezza giornata di lavoro,la prossima volta proverò direttamente io,e semmai ti darò il risultato finale..(risultato personale si intende)
a.roselli
Inviato: Friday, August 20, 2010 1:54:33 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
a.roselli
Inviato: Friday, August 20, 2010 1:54:34 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Ma tu che centri, la colpa e mia che non ricordavo di averlo già testato, quando faccio un test lo devo fare in modo completo, sapessi quanto tempo perdo dietro a programmi che poi alla fine sono da scartare per un motivo o un altro, ma è il mio lavoro nessun problema.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

maopapof
Inviato: Friday, August 20, 2010 2:19:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@fdac.... leggi di piu' .... e cerca di imparare non solo quello che ti fa' comodo !

@sabbb per il momento si dovranno accontentare di Macrium.... tanto per cominciare perche' no ! ..... quando alfonso entrera' in star trek .... sull'astronave galattica ..... forse trovera qualcosa di nuovo :O)))))

a.roselli
Inviato: Friday, August 20, 2010 2:50:44 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Un nuovo programma di backup era utile a quelli che hanno problemi con Macrium, non è compatibile con tutti i sistemi, anche se al momento sembra che ne riscontri solo con Windows XP su cui Acronis 8 va benissimo. Non certo per sostituire il programma che si utilizza per provarne un altro, non avrebbe senso.

Ho provato anche il Paragon Backup & Recovery Free Edition ma anche questo mi ha dato problemi, aspettiamo versioni successive.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Friday, August 20, 2010 3:28:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
logic ha scritto:
... i "creatori" di HJT, che è quello che fà testo, non hanno mai detto che il loro SW rileva/trova/scopre virus.

Verissimo, sono persone serie. Né Alfonso ha mai sostenuto che avessero "spacciato" HijackThis per un programma capace di individuare anche i virus... Non so, difatti, come sia nata una simile idea (che HijackThis o Malwarebytes' servan per combattere anche i virus, intendo). Ma è giusto che Alfonso si sia preso la briga di postare per smentirla. Come hai giustamente scritto tu: HijackThis analizza e basta. E può mostrare solamente quello che è in grado di vedere (non la presenza di un virus, quindi). Il che non toglie che TU (o qualcun'altro) possa fruir di una felice intuizione personale (del tutto indipendente da HijackThis) e ipotizzare che sotto a un dato problema possa celarsi, ben nascosto, un qualche virus...
logic
Inviato: Friday, August 20, 2010 3:47:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
Sembra che la "storiella" sia iniziata alla 5^ pagina da Fdacc postando un paio di link esplicativi (non proprio esatti).
Poi c'è stato l'intervento del Webmaster, poi Square e ancora Fdacc.
Poi il sottoscritto.
Fine della storiella !!



sabbb
Inviato: Friday, August 20, 2010 6:56:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
a.roselli ha scritto:
Ma tu che centri, la colpa e mia che non ricordavo di averlo già testato, quando faccio un test lo devo fare in modo completo, sapessi quanto tempo perdo dietro a programmi che poi alla fine sono da scartare per un motivo o un altro, ma è il mio lavoro nessun problema.

Lo so,avevo capito perfettamente quello che volevi dire,Anxious ma il fatto è che pure a me piace provare i programmi,e anche io trovo un sacco di programmi spazzatura,come trovo anche programmi ok..no problemDrool
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.