Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

LOG HIJACK Opzioni
panchoz
Inviato: Sunday, August 15, 2010 12:05:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
monsee ha scritto:
panchoz ha scritto:
Ho scritto a un amico del Microsoft MVP (Most Valuable Professionals) e sto aspettando l'e-mail di risposta.

Bene, aspettiamo la risposta. Ma correggi quello che hai riferito al tuo amico: Windows Defender, infatti, viene regolarmente riconosciuto (AntiVir no)... e questa è una circostanza che può esser rilevante. Se pensa che non sian riconosciuti ENTRAMBI potrebbe facilmente optar per una conclusione anche errata.



Quando si consiglia di disabilitare W. Defender perchè Antivir ha in se una compontente antispyware con la quale si ipotizza un conflitto ( sciocchezza clamorosa)... NON avendolo mai provato personalmente su W. Vista!!


Il quesito riguarda il funzionamento del Centro di Sicurezza, e il suo ripristino, perchè mi interessa approfondirlo.

panchoz
Inviato: Sunday, August 15, 2010 12:08:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
sabbb ha scritto:
Visto che mi trovo,panchoz ( e non vuole in nessun modo essere un richiamo,anche perchè non potrei) vorrei dirti:lascia che ogn'uno si muova come meglio crede.Ti sei messo a fare un macello con livingstone...Per conto mio,finchè permane l'educazione e il rispetto,non c'è nessun problema se posta tizio piuttosto che caio..Ciao


Sai leggere? Dai un valore alle parole?

Livinstrn:

1° - post ...Presentasione

2, 3, 4, 5 post ...prescritti tutti MBAM...

panchoz
Inviato: Sunday, August 15, 2010 12:11:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Cmq, salutoni

Un Forum si Sicurezza in cui non c'è nessuno capace di usare Combofix!!! ...è tutto dire Whistle

Si sono preferiti i trollS alle a chi è competente, esperto ed affidabile!
sioux
Inviato: Sunday, August 15, 2010 12:12:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Panchoz, buongiorno.

Non serve alzare la zampa su ogni post.
Qual'è il tuo problema? Incontinenza affettiva?
monsee
Inviato: Sunday, August 15, 2010 12:23:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
panchoz ha scritto:
Quando si consiglia di disabilitare W. Defender perchè Antivir ha in se una compontente antispyware con la quale si ipotizza un conflitto ( sciocchezza clamorosa)... NON avendolo mai provato personalmente su W. Vista!!

Mi sa che hai uno strano concetto di "approfondimento" (ma anche di "clamore" e di "sciocchezza")... perché, tante volte, ti sfugge proprio la parte principale (quel che fornisce il giusto senso, insomma)...
In quanto a Windows Defender VA DISABILITATO (laddove ci sia rischio di conflitto con altri componenti antispyware "residenti") non solamente in Windows Vista ma anche in Windows Seven (che, come Vista, NON uso e non conosco... ma non ci vuole di certo un cuoco sopraffino per riconoscer che il caffè, se preso con il sale, fa un po' schifo!), come spiegato anche in QUESTO articolo.
panchoz
Inviato: Sunday, August 15, 2010 12:40:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
monsee ha scritto:
panchoz ha scritto:
Quando si consiglia di disabilitare W. Defender perchè Antivir ha in se una compontente antispyware con la quale si ipotizza un conflitto ( sciocchezza clamorosa)... NON avendolo mai provato personalmente su W. Vista!!

Mi sa che hai uno strano concetto di "approfondimento" (ma anche di "clamore" e di "sciocchezza")... perché, tante volte, ti sfugge proprio la parte principale (quel che fornisce il giusto senso, insomma)...
In quanto a Windows Defender VA DISABILITATO (laddove ci sia rischio di conflitto con altri componenti antispyware "residenti") non solamente in Windows Vista ma anche in Windows Seven (che, come Vista, NON uso e non conosco... ma non ci vuole di certo un cuoco sopraffino per riconoscer che il caffè, se preso con il sale, fa un po' schifo!), come spiegato anche in QUESTO articolo.



Monsee, sarei d'accordissimo con te nel caso di programmi come AVAST!5 e AVG, che infatti disabilitano W. Defender di default.


Ma Antivir fa l'antivirus e W. Defender fa l'antispyware!

Mai letto su questo e gli altri forum di un conflitto, o semplice attrito, fra Antivir e W. Defender.



"/>

http://www.sparkblog.org/disabilitare-windows-defender-in-windows-7/
panchoz
Inviato: Sunday, August 15, 2010 12:41:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
sioux ha scritto:
Panchoz, buongiorno.

Non serve alzare la zampa su ogni post.
Qual'è il tuo problema? Incontinenza affettiva?



Che piacere!

La mia dipartita ...la tua ricomparsa Drool
jkl
Inviato: Sunday, August 15, 2010 12:43:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2005
Posts: 129
monsee ha scritto:
sabbb ha scritto:
Io a questo punto lo disinstallerei,pulirei con l'apposito toot (di Avira) una pulita con CCleaner,per poi far partire (dopo il riavvio ovviamente)l'installazione di Avira come Amministratore.

Sì, pare anche a me che sia la miglior cosa da attuare. Il riavvio è assolutamente indispensabile, anche per "assestare" la situazione del Registro di Sistema.

ho fixato le voci che mi dicevi ho disinstallato avira e pulito con regcleaner e ripulito con Ccleaner, ora riinstallo Avira! :)
ghess
Inviato: Sunday, August 15, 2010 12:47:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2010
Posts: 73
@Windows Defender potrebbe andare in conflitto.........
Potrebbe non è certezza. A me non fà ne freddo ne caldo lo uso tranquillamente con Avira.

Inltre quello che riportano i blog non è scritto da nessuna èparte che sia "legge" quello che scrivono.
Tutti si possono creare un blog ma non tutti devono per forza essere esperti in tutto.
jkl
Inviato: Sunday, August 15, 2010 12:47:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2005
Posts: 129
ora la situazione del mi ocentro di protezione è questo:
panchoz
Inviato: Sunday, August 15, 2010 12:52:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
JKL, hai fatto benissimo a provare. E' stato un consiglio giusto, sacrosanto, è la prima operazione che si tenta.
monsee
Inviato: Sunday, August 15, 2010 12:52:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
panchoz ha scritto:
Monsee, sarei d'accordissimo con te nel caso di programmi come AVAST!5 e AVG, che infatti disabilitano W. Defender di default.
[...]
Ma Antivir fa l'antivirus e W. Defender fa l'antispyware!

Come sottolineavo, Panchoz, ti sfugge .-spesso e volentieri- precisamente quel che è ESSENZIALE.
Affermi che AntiVir FREE non ha una componente antispyware attiva ("residente"), però NON è così!
Ti usi, insomma, un antivirus (Avira AntiVir Personal) sul quale non sei informato bene (e poi "sputi sentenze" su di me!... robe da matti...Brick wall ), anzi sei informato proprio ERRONEAMENTE.
Se avessi letto quel che la stessa Avira scrive sul proprio sito riguardo alle funzioni incluse nella versione FREE del proprio antivirus, avresti saputo che AntiVir FREE include una componente antispyware al proprio interno.
Va beh, non ci vuoi credere: non credermi. Vatti semplicemente a legger quello che scrive Avira QUI.
jkl
Inviato: Sunday, August 15, 2010 12:52:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2005
Posts: 129
altra cosa, qual'è il miglior antivirus FREE?
sabbb
Inviato: Sunday, August 15, 2010 12:54:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Panchoz ,farò un eccezione e per adesso ti risponderò(visto che in certi casi preferisco 'abbandonare' certe "situazioni")1° Chi ti dice che non c'è nessuno capace di usare Combofix?2°Sei partito subito in quinta col dire Sai leggere?(il chè la dice lunga sul tuo modo di 'porti' con e verso gli altri. E 3°(visto che ci sono) Bel modo che hai di imparare:a posta di fare ricerche, mandi le e mail e aspetti la pappa bella e pronta.Mo vediamo di dare una mano,se possibile!
monsee
Inviato: Sunday, August 15, 2010 12:54:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
jkl ha scritto:
ora la situazione del mi ocentro di protezione è questo:

Bene, allora la questione è risolta.
A questo punto, ti suggerirei di disabilitare Windows Defender (per evitar sia un inutile esborso di risorse che la possibile insorgenza -o prima o poi- di un conflitto).
jkl
Inviato: Sunday, August 15, 2010 12:56:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2005
Posts: 129
monsee ha scritto:
jkl ha scritto:
ora la situazione del mi ocentro di protezione è questo:

Bene, allora la questione è risolta.
A questo punto, ti suggerirei di disabilitare Windows Defender (per evitar sia un inutile esborso di risorse che la possibile insorgenza -o prima o poi- di un conflitto).

WINDOWS DEFENDER è stat odisabilitato, tu mi consigli di riinstallare AVIRA?
monsee
Inviato: Sunday, August 15, 2010 1:00:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
jkl ha scritto:
altra cosa, qual'è il miglior antivirus FREE?

Il problema di Avira AntiVir FREE è che NON scansiona specificamente le email "in entrata" (né i loro eventuali allegati). Per il resto, niente da eccepire.
Ma, datosi che usi Windows Vista... io reputo che la migliore scelta, nel caso tuo, sarebbe, invece, Microsoft Security Essentials (che "assorbirebbe in sé" anche il tuo attuale Windows Defender, migliorando e razionalizzando il consumo di risorse del tuo PC).
Anche Avast!5, per quel che mi consta, è un valido antivirus FREE.
Personalmente, invece, utilizzo da anni (e ne sono perfettamente soddisfatto) AVG Free.
Insomma, se io fossi in te, "passerei" a Microsoft Security Essentials (scaricabile anche da Aiutamici)... per le ragioni cui già ho accennato (ne avresti un risparmio di risorse, essenzialmente).
monsee
Inviato: Sunday, August 15, 2010 1:03:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
ghess ha scritto:
@Windows Defender potrebbe andare in conflitto.........
Potrebbe non è certezza. A me non fà ne freddo ne caldo lo uso tranquillamente con Avira.

Essendo tuo il PC, è giusto -e anche legittimo- che tu voglia sbagliarci dentro a tuo piacere.
jkl
Inviato: Sunday, August 15, 2010 1:04:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2005
Posts: 129
monsee ha scritto:
jkl ha scritto:
altra cosa, qual'è il miglior antivirus FREE?

Il problema di Avira AntiVir FREE è che NON scansiona specificamente le email "in entrata" (né i loro eventuali allegati). Per il resto, niente da eccepire.
Ma, datosi che usi Windows Vista... io reputo che la migliore scelta, nel caso tuo, sarebbe, invece, Microsoft Security Essentials (che "assorbirebbe in sé" anche il tuo attuale Windows Defender, migliorando e razionalizzando il consumo di risorse del tuo PC).
Anche Avast!5, per quel che mi consta, è un valido antivirus FREE.
Personalmente, invece, utilizzo da anni (e ne sono perfettamente soddisfatto) AVG Free.
Insomma, se io fossi in te, "passerei" a Microsoft Security Essentials (scaricabile anche da Aiutamici)... per le ragioni cui già ho accennato (ne avresti un risparmio di risorse, essenzialmente).

mi fidociecamente di un esperto come te...
alloa vado con microsoft ecc :)
sioux
Inviato: Sunday, August 15, 2010 1:06:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
panchoz ha scritto:
Che piacere!

- dicono tutti cosi.

panchoz ha scritto:
La mia dipartita ...la tua ricomparsa Drool

- Si, certo: Bla bla bla ecc, ecc, ecc...
Ma...in sostanza:
-Qual'è il tuo problema (bis)?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.