|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Giusto per provare a liberare dello spazio.Start - Programmi - Accessori - Utilità di sistema - Pulizia disco risultato sarà minimo Va bene, o forse meglio, Ccleaner Ok, l'hai già fatto! Oppure recuperare spazio dal File di SWAPLo SWAp viene spostato continuamente e per questo è molto frammentato, cmq si può mettere, qualcuno dice si dovrebbe, in un'altra partizione. How to.. Pannello di controllo (vecchia impostazione) - Sistema - Avanzate - Prestazioni - Impostazioni - Memoria virtuale - cambia... e qui diminuisci/azzeri la dimensione del file di SWAP recuperando centinaia di MB. Oppure, oppure...devi spostare DATI in un supporto esterno, ...disinstallare programmi, cancellare DATI definitivamente.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2009 Posts: 53
|
Il problema è questo: tra i GB usati, 85 dei 90 GB sul disco C si trovano nella cartella Windows! Quindi non li posso spostare o cancellare! Inoltre per la deframmentazione totale occorrono 15 GB e io ne ho solo quattro: anche se ho provato in modalità provvisoria la deframmentazione arriva solo al 24% e poi si blocca. ODDIO... Ho cercato di aprire MicrosoftWord ma non funziona!!!!!!! Mi dice "errore di installazione" Impossibile trovare il file SKU011.CAB. Mi chiede di inserire un cd per installare il file... Cd che non ho. Possibile che ce ne sia sempre una????
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
|
|
|
L'ho fatto però ora mi compare questo: Errore 1311. Impossibile trovare file di origine. assicurarsi che il file esista e di disporre dei relativi diritti di accesso.
|
|
|
Per fare quella operazione devi: Avere i diritti di amministratore. Riavviare il pc. Dopo aver riavviato si apre un programma qualsiasi di office e si aspetta che si carichi da solo (l'avviso di "installazione in corso" appare di nuovo .)
|
|
|
Ho i diritti d'amministratore! Niente... Ho riavviato. Ho aperto word ma poi mi ricompare lo stesso errore e si chiude. Magari mi disinstallo microsoft word e installo openoffice..... Solo che non so come disinstallare microsoft senza fare casini....
|
|
|
Commenta:Solo che non so come disinstallare microsoft senza fare casini.... Vai in installazione Applicazioni e lo Rimuovi. Pulisci con CCleaner. Riavvia il pc. E installi openoffice. P.S: Comunque ho dato un'occhiata in rete. Tutti hanno risolto il tuo problema con il link che ti ho postato. Non capisco perchè tu no.....
|
|
|
Ah, se non lo capisci tu figuriamoci io!
|
|
|
silvietta87 ha scritto:Ah, se non lo capisci tu figuriamoci io! Non arrabbiarti, ma sei sicura di avere fatto le operazioni giuste? Forse qui è spiegato meglio. http://forum.wininizio.it/lofiversion/index.php/t2676.htmlhttp://www.sku011cab.com/ (se non sai l'inglese la traduci con Google.) Poi se vuoi la conferma, vai su Google, e digita SKU011.CABNe trovi una marea, ma tutti con la solita soluzione. Per questo mi chiedo, perchè con te non funziona. (era regolare il l'Office che avevi ?)
|
|
|
Sisi, ho seguito la procedura ma niente... Vabbè, tanto ora ho installato openoffice! Ma, senti una cosa, io nelle installazioni applicazioni ho Microsoft.NET Framework 2.0 Service Pack 2 Microsoft.NET Framework 2.0 Service Pack 3 Microsoft.NET Framework 3.5 SP 1 Domanda stupida: uno dei 3 non lo posso disinstallare?
|
|
|
Si potresti. Ma perche cercarsi eventuali problemi ? Non danno nessun fastidio.
|
|
|
Era per guadagnare un po' di spazio.... Però se potrebbero venire fuori altri problemi non tocco niente!
|
|
|
Non è che guadagni un gran che..... Piuttosto, guarda se hai programmi di cui ne puoi fare a meno. File che occupano molto spazio, di solito sono i Film, giochi, gli albun di foto, e tutte quelle "cianfusaglie" che si usano una volta all'anno.
|
|
|
Ma movie, musica e foto sono tutte cose che ho già spostato sull'altro disco. Ben 85 GB usati sono tutti nella cartella Windows.
|
|
|
Non ho capito, dove vuoi recuperare spazio...... Se non ho capito male, dove risiede il tuo Sistema Operativo, non superi i 4GB.
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
ma mi dici come fai ad avere 85 giga dentro la cartella windows?se vuoi recuperare spazio in "c" e ne hai abbastanza in "d" puoi usare easus partition master,da qui lo puoi scaricare e leggerti la guida: http://www.aiutamici.com/software?ID=11039
|
|
|
r16 ha scritto:Non ho capito, dove vuoi recuperare spazio...... Se non ho capito male, dove risiede il tuo Sistema Operativo, non superi i 4GB. Sul disco C in totale ho 100 GB. 97 GB sono già usati quindi ne ho altri 3-4 utilizzabili. Tutti i file che potevo spostare, li ho messi sul disco D. paolopa ha scritto:ma mi dici come fai ad avere 85 giga dentro la cartella windows?se vuoi recuperare spazio in "c" e ne hai abbastanza in "d" puoi usare easus partition master,da qui lo puoi scaricare e leggerti la guida: http://www.aiutamici.com/software?ID=11039 Eh, ti giuro che se lo sapessi, te lo direi!! Ora provo a scaricare questo programma (sisi, in D ho tantissimo spazio libero!!!)
|
|
|
Non ci capisco na mazza..... Come fai ad avere 85 gb nella cartella Windows..... Cosa ci hai messo in tale cartella. E, quello che ci hai messo, non lo puoi spostare in D: ? Non fare casini con quel programma.
|
|
|
Il programma è complicato da usare... non vorrei fare casini!!
Non lo so perchè la cartella Windows è di 85 giga!!!! Ma quindi posso tagliarla e spostarla da C a D?? Non mi crea poi dei problemi al sistema operativo?
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
silvietta,vedi un po tu,ma secondo me c è qualcosa che non quadra,o hai dato il percorso a dei download di filmati o simili,o non riesco propio a capire come si sia riempita cosi' tanto.non toccare nulla,ma dai un occhiata se dentro la cartella windows ti ritrovi cartelle che contengano film o cose molto pesanti.avevo letto di infezioni che mangiavano spazio all hd,chiedi ad r16 se c è questa possibilita'.
non toccare nulla,guarda e basta,non spostare nulla sino a che qualcuno esperto non ti dica di farlo.
|
|
Guest |