Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Di dove siete?? Opzioni
lui49
Inviato: Wednesday, July 15, 2009 3:12:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
granuz88 ha scritto:
lui49 ha scritto:
da Verona Sud a Udine Nord...a san Giorgio in Salici ci andavo in bici....

Davvero?
Allora non è un paese così sconosciuto! Drool

Caselle, Lugagnano, Sona, S. Giorgio, Sommacampagna, Custoza...poi via fino a Valeggio e poi il Mincio e il Lago.....a consumar tubolari e a tirar su Alborelle. Bei posti...e bei ricordi.
simo95
Inviato: Wednesday, July 15, 2009 3:15:20 PM

Iscritto dal : 12/4/2008
Domanda improvvisa su storia: vietato usare google: Cosa è successo a custoza nel 1848??
lui49
Inviato: Wednesday, July 15, 2009 3:20:36 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
The Famous Battle!

..e nel 1866?
wolfestein
Inviato: Wednesday, July 15, 2009 3:20:53 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
marignaro ha scritto:
Premesso che mi sento MOLTO imbarazzato a portare il solito cognome dell'autore del coro, sono di Siena, la città del Palio, piccola, vivibile e cara, nel senso che la vita costa più che in altri posti.

Anch'io come te abito in una piccola città ghibellina come Siena(Pisa)e vengo molto spesso dalle tue parti perchè adoro la Val d'Orcia specialmente in autunno che ritengo la stagione più bella per visitarla.
simo95
Inviato: Wednesday, July 15, 2009 3:26:08 PM

lui49 ha scritto:
The Famous Battle!

..e nel 1866?

Generale la marmora...

Prussia e italia fecero un accordo e impegnarono l'austria su due fronti...l'italia fece ben poco...
marignaro
Inviato: Wednesday, July 15, 2009 7:15:08 PM

Iscritto dal : 10/18/2008
wolfestein ha scritto:
anch'io come te abito in una piccola città ghibellina come Siena(Pisa)e vengo molto spesso dalle tue parti perchè adoro la Val d'Orcia specialmente in autunno che ritengo la stagione più bella per visitarla.

Wolf devo dire che hai degli ottimi gusti: la Val d'orcia è veramente una perla; quante girate in moto, quando si poteva dare manetta, mi sono fatto in quelle zone!!

Vedendo gli interventi relativi all'argomento devo dire che tutti siamo fortunati, e molto, di vivere in un paese meraviglioso; cerchiamo pertanto di non sciuparlo, denigrandolo talvolta per partito preso o cementificando alla disperata per arricchire i soliti.

Non ci sono più Guelfi e Gibellini, fascisti e comunisti, ci siamo solo noi: giovani, meno giovani e, come me , vecchi e dobbiamo cercare di mantenere la grande ricchezza che abbiamo, ma credo che non cia sia bisogno di ricordarlo perchè tutti, dentro di noi, ne siamo coscienti.

Un caro saluto

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
crilupa
Inviato: Wednesday, July 15, 2009 7:36:41 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
wolfestein ha scritto:

Anch'io come te abito in una piccola città ghibellina come Siena(Pisa)e vengo molto spesso dalle tue parti perchè adoro la Val d'Orcia specialmente in autunno che ritengo la stagione più bella per visitarla.

Grande città Siena, ci sono stato ai primi di maggio, mamma mia quanta gente.
Ricordo un commilitone di Siena al quale non era stato il permesso per recarsi a casa per il palio; sembrava impazzito e ha deciso di andarci lo stesso pur sapendo che prendeva la "R". La passione era più forte di tutto!
Bellissimo anche quando sono passato da Piazza del Campo con la Mille Miglia, molto suggestivo
dead
Inviato: Thursday, July 16, 2009 8:59:19 AM

Iscritto dal : 9/20/2004
paolopa ha scritto:
ciao dead,felicissimo di conoscere un concittadino qua su aiutamici.
ho visto che hai postato foto della lunigiana...io ho vissuto sino a 10 anni dentro il castello di podenzana,mio padre era il custode...come stai a brescia?

Beh la Lunigiana per me e il top. Il paese dove vivo (Offlaga, vicino Brescia) per motivi di lavoro, non e brutto, ma lo trovo troppo piatto e monotono.

P.S. al castello ci passavo spesso (e ci passo ancora) quando vado a mangiare i panigacci alla Gavarina :-)

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
paolopa
Inviato: Thursday, July 16, 2009 11:14:41 AM

Iscritto dal : 10/14/2008
@dead la prossima volta che ti vai a strafogare di panigacci(maronna se sono buoni)fammelo sapere che faccio una corsa in moto e ti vengo ad offrire l aperitivo.un favore ti chiedo:quando ci sara' la mostra delle armi a brescia,mi avviseresti?puo essere che riesca a visitarla,sono appassionato di coltelli artigianali.
marika022
Inviato: Thursday, July 16, 2009 4:04:16 PM

Iscritto dal : 12/30/2008
ecofive ha scritto:
Nord Est: Trieste

Ciao.

Ecco, io e eco ci capiremmo se parlassimo il dialetto... anche se in due regioni diverse...

io son fassana ( val di fassa ) in trentino..... Brick wall d'oh!

"/>
simo95
Inviato: Thursday, July 16, 2009 4:25:06 PM

Na trentina..e porca..mi son veneto ma in vacanza vegne proprio li satu?
ecofive
Inviato: Thursday, July 16, 2009 4:49:56 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Marika, conosco benissimo la Val di Fassa perché ci sono stato parecchie volte in vacanza. La Val di Fassa è bellissima; se non ricordo male si parla il ladino. Dove abiti esattamente (privacy permettendo ..)?
Ciao.
marignaro
Inviato: Thursday, July 16, 2009 7:14:38 PM

Iscritto dal : 10/18/2008
Questo, se vi interessa, è l'ultimo palio vinto dalla mia contrada il 2 Luglio 2007, veramente emozionante.

Riuscite a vedermi nella piazza?

http://www.youtube.com/watch?v=qhpGEyfeuyA

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
edvige
Inviato: Thursday, July 16, 2009 11:37:37 PM

Iscritto dal : 12/18/2005
Ciao
Anch'io sono di Trieste. Le foto sono già state inviate dai miei concittadini. Io manod questo è della "Barcolana" la più grande regata velica che viene disputata a Trieste la seconda domenica di Ottobre. Quest'anno è la 41a edizione.

Altre info. su www.barcolana.it

by
suarez73
Inviato: Friday, July 17, 2009 8:36:06 AM

Iscritto dal : 2/17/2008
Io abito in in paese vicino a Cuneo, hai piedi di questo stupendo parco http://www.parks.it/parco.alpi.marittime/pun.html questa invece è una veduta di Borgo San Dalmazzo immersa nella neve!!
marika022
Inviato: Friday, July 17, 2009 10:37:30 AM

ecofive ha scritto:
Marika, conosco benissimo la Val di Fassa perché ci sono stato parecchie volte in vacanza. La Val di Fassa è bellissima; se non ricordo male si parla il ladino. Dove abiti esattamente (privacy permettendo ..)?
Ciao.

si si parla ladino.... la famosa frase " ladins sion ladins reston " ( ladini siamo ladini restiamo) però per me non si addice proprio.... suona molto da ghetto e non mi piace proprio...
sono di campestrin... il più piccolo paese della valle, tra l'altro proprio in mezzo....

simo95 ha scritto:
Na trentina..e porca..mi son veneto ma in vacanza vegne proprio li satu?

ela.. proprio qui da mi te vegni? piccolin el mondo.....
ecofive
Inviato: Friday, July 17, 2009 10:48:04 AM

Bello il Catinaccio d'Antermoia!!
"Il nome Antermoia si fa risalire ad una antica leggenda ladina, secondo la quale era il nome di una ragazza che, dovendosi separare da un suo pretendente, per il dolore riempì con le sue lacrime la conca che ora forma il laghetto di Antermoia".

Ciao.
marika022
Inviato: Friday, July 17, 2009 11:00:25 AM

ecofive ha scritto:
Bello il Catinaccio d'Antermoia!!
"Il nome Antermoia si fa risalire ad una antica leggenda ladina, secondo la quale era il nome di una ragazza che, dovendosi separare da un suo pretendente, per il dolore riempì con le sue lacrime la conca che ora forma il laghetto di Antermoia".

Ciao.

"L'antermoa".... petta metto la mia preferita....

"/>

la mitica enrosadira.....
simo95
Inviato: Friday, July 17, 2009 11:28:13 AM

No, in vacanza vado "un po' più in alto" di te. Campo tures, chiamta anche Sand in Taufers.

e questa è la valle aurina (in tedesco: Ahrntal)

ecofive
Inviato: Friday, July 17, 2009 12:50:15 PM

Marika, salutami re Laurino !!
Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme