Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Virus mi ha attaccato la scheda rete Opzioni
r16
Inviato: Saturday, July 04, 2009 5:37:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
nitrol1luigi
Inviato: Saturday, July 04, 2009 5:46:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Uhmmm faccio partire combofix e dice che invece di essere incompatibile c'è un errore nel file di installazione. Mi dice di riscaricarlo, riprovo :P

E ovviamente... cobmofix è incompatibile. Dopo provo gli altri procedimenti.
panchoz
Inviato: Sunday, July 05, 2009 9:44:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Ho utilizzato personalmente Combofix su Vista Business in questo topic!

Forse può esserci un altro tipo di conflitto, intendo con altri sw.


http://forum.aiutamici.com/yaf_postst61040_taskmgrexe-lo-stesso-sito-ne-da-2-descrizioni.aspx
nitrol1luigi
Inviato: Monday, July 06, 2009 11:57:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
A questo punto preferisco formattare il computer, eliminare tutte le schifezze, e ricominciare da zero con una buona protezione fin dall'inizio. Dato che è da poco che ho vista, potreste dirmi come si formatta? Grazie mille per gli aiuti offerti fino ad adesso, siete state tutti gentilissimi.
r16
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 12:20:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Amen.
Vai nella sezione "Windows VISTA ", troverai di sicuro chi ti potrà aiutare meglio di me. (non sono pratico di formattazioni di Vista)
Ciao.
shapiro
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 9:54:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/24/2008
Posts: 4,164
ciao nitrol

dopo questa lunga avventura hai deciso di formattare....se vuoi un mio parere ti consiglio di evitare la formattazione- il tuo probabilmente e' un problema hardware da quell'errore che ti esce, quindi non credo risolveresti niente

poi ognuno gestisce il proprio pc come meglio crede



nitrol1luigi
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 10:56:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Un problema hardware? Com'è possibile? Non è colpa del virus?
shapiro
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 11:39:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/24/2008
Posts: 4,164
ciao nitrol - faccio riferimento a quello che hai postato giorni fa

Commenta:
Non so se è a causa del virus, non mi pare che accadesse appena comprato il pc, ma a ogni riavvio appaiono in sequenza: express gate non è installato o qualcosa di simile (appare per un nano secondo), immagine della scheda madre, poi per un decimo di nano secondo appare una scritta che non faccio in tempo a leggere, ho capito solo "Check driver: Driver no found" e poco sopra o letto PCI-E, poi di nuovo l'immagine della scheda madre,e poi caricamento.


poi se c'e' qualche virus non lo so.....se c'era sarebbe uscito fuori dopo tutte le scansioni che hai fatto
r16
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 12:04:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
A mio avviso, invece, si tratta di un virus.
E molto probabilmente, oltre al Beagle, di cui non si ha la certezza matematica di averlo eliminato, visto che il log di Findykill, non si è potuto vedere, era "accompagnato" da qualche "compagno di merende".
Lo stesso Combofix, in quel messaggio, dice che non può fare la scansione, perchè alcuni file sono danneggiati.
I file sono:
GREP.exe.
pv.cfexe .
E dice anche cosa li ha danneggiati:
n.com
Inoltre, non penso che tu abbia fatto le scansioni con Norman. (potevano servire).
Non hai provato Avira (poteva servire).
Per sapere se fosse con certezza un virus, non sono stati fatti tutti gli accertamenti che si dovevano fare.
Di più:
Il "compagno di merende" che è stato scaricato assieme al Beagle, usa tecniche "Rootkit".
E me lo dice, sempre quel avviso del perchè Combofix, non riesce a fare la scansione.
Difficile che sia un problema hardware, finchè io sono sicuro che c'è un virus.
Non sono sicuro che sia un problema hardware.
Sono sicuro, che il pc è ancora infetto da virus.
shapiro
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 12:19:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/24/2008
Posts: 4,164
r16

le scnsioni fatte con i programmi hanno rilevato piccole infezioni mentre elibagla ha rilevato delle infezioni del bagle

anche se non si riesce a trovare il report di findykill, la scansione e'' stata effettuata ma nel caso non fosse cosi' resta sempre l'errore che nitrol ha riportato....e quell'errore e' molto probabilmente legato alla scheda madre

r16
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 12:31:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
shapiro ha scritto:
r16

le scnsioni fatte con i programmi hanno rilevato piccole infezioni mentre elibagla ha rilevato delle infezioni del bagle

anche se non si riesce a trovare il report di findykill, la scansione e'' stata effettuata ma nel caso non fosse cosi' resta sempre l'errore che nitrol ha riportato....e quell'errore e' molto probabilmente legato alla scheda madre


Possibile.
Ma metti che nitrol1luigi porti il pc in assistenza.
Cosa gli dice?
Che ha il sospetto che il pc sia infetto da virus, e che ha sempre il sospetto che sia un problema hardware.
Se il tecnico, non è un pivellino, prima verifica che non ci siano virus, (e li troverà se non formatta subito) e poi contrlollerà i componenti hardware.
Per quanto riguarda il discorso che le scansioni hanno rilevato poca roba, è da imputare all'uso da parte del virus, delle tecniche "rootkit".
Sono file-drivers, che agiscono "nascosti", difficilmente rilevabili da parte dei normali antivirus.
Questo è il motivo, per cui le scansioni non rilevano niente, o poco.

shapiro
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 12:57:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/24/2008
Posts: 4,164
r16 tu pensi che ci siano tecnici nei centri di assistenza che pensano al controllo dei virus?? sai meglio di me che il loro compito e' non perdere tempo e formattano(purtroppo)Sick

se il suo e' un problema hardware come penso e se il centro assiastenza e' qualificato e onesto sapra' vedere se realmente e' cosi'

per quello che riguarda i rootkit rimane solo una scansione per vedere se in effetti c'e' qualcosa di nascosto

semmai suggerirei una scansione con gmer e altri software per la rilevazione e la soppressione di queste infezioni

ovviamente la parola adesso spetta a nitrol
r16
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 1:04:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
shapiro ha scritto:
r16 tu pensi che ci siano tecnici nei centri di assistenza che pensano al controllo dei virus?? sai meglio di me che il loro compito e' non perdere tempo e formattano(purtroppo)Sick

Questo è vero.
A meno che,non sia un'amico, oppure una persona che conosce bene.
Per le scansioni, oltre a Gmer, si potrebbe usare anche Systemscan.
Problema:
Verranno rilasciati i log?
Però, tentar non nuoce, sempre che nitrol1luigi , non si sia rotto le scatole.
shapiro
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 1:06:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/24/2008
Posts: 4,164
la cosa che mi lascia perplesso e' proprio il fatto che nitrol non trova i log.....mai vista una cosa del genere

se nitrol vorra' continuare la discussione(non credo tenuto conto che non si e' ancora visto) potra' tentare con systemscan

se non rileva niente nemmeno cosi'....beh....
r16
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 1:12:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
shapiro ha scritto:
la cosa che mi lascia perplesso e' proprio il fatto che nitrol non trova i log.....mai vista una cosa del genere

Infatti, è il problema principale.
Per questo dico che è un virus, fà la "furbata" di non farti vedere dove si nasconde.
shapiro
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 1:14:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/24/2008
Posts: 4,164
per l'errore che gli da' qui c'e' il link che riporta al problema


http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/98012-messaggio-express-gate-non-installato.html
r16
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 1:24:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Allora non è un problema hardware secondo quel link.
In pratica, è un componente "aggiuntivo" (collocato direttamente su di una memoria flash all’interno della scheda madre ) che ti facilita l'eventuale installazione di Linux.
Da quello che ho capito, è un'opzione in più, che puoi sfruttare se installi Linux.
shapiro
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 1:26:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/24/2008
Posts: 4,164
non sono un tecnico ma da quello che riesco a capire qui sembrerebbe un problema di scheda madre...sbagliero' ma sembra che manchi qualche driver

ripeto :non sono un tecnico

Commenta:
Check driver: Driver no found" e poco sopra o letto PCI-E, poi di nuovo l'immagine della scheda madre,e poi caricamento.
r16
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 1:36:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Neanche io sono un tecnico.
nitrol1luigi , ha detto che quel fastidio, lo ha da quando ha acquistato il pc, se non ho letto male.
Comunque, vediamo cosa deciderà di fare.
In tutti casi, se ci farà la cortesia, di farci sapere da cosa dipendeva questo problema, sarà dal lato conoscitivo, una buona cosa.
Ci regoleremo meglio, per eventuali casi futuri.


nitrol1luigi
Inviato: Tuesday, July 07, 2009 1:42:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Ciao Ragazzi, ho visto che avete discusso molto sui diversi problemi mentre non c'ero. Ho eseguito la formattazione. All'inizio le schermate (express gate etc) appaiono comunque, ma ora io non ho alcun problema. Sono felicemente connesso alla mia rete wireless con una grandiosa velocità. Nessun Problema con internet. E' probabile che manchi ancora qualche driver da installare, tanto che quando ho inserito il disco, tra i diversi driver c'era proprio il caro express gate. La seconda schermata che pensavo fosse un errore, ho letto qualcos'altro, ovvero BIOS, oltre alle parole che ho scritto prima. Driver not found. Mancano i driver, e installerò i driver. Penso che io abbia debellato l'infezione con la formattazione, ma non ne sono sicuro. Ditemi voi un modo per confermare che il pc è pulito. E se potreste consigliarmi i programmi ESSENZIALI per una buona protezione del pc. PEr ora ho il norton 2008 incluso tra i driver della scheda madre, naturalmente valido solo 90 giorni.

Poi magari mi servirebbe un'altra cosa: qualcuno che mi aiuti a installare i driver della scheda madre. Sono un'infinità e alcuni non servono a niente da quello che ho letto.

Grazie mille ragazzi :D.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.