Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Computer per alte prestazioni videoludiche Opzioni
nitrol1luigi
Inviato: Saturday, June 20, 2009 3:15:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Ciao ragazzi. Innanzitutto, a chi interessasse, sono stato promosso senza debitiDancing Quindi sono andato direttamente al negozio a fare il pc. Il tipo ci ha consigliato delle modifiche, quali scheda madre (Asus P5QL-E) poichè mi hanno detto che la pro ha come caratteristica principale il supporto per il crossfire, che mai userò, poi l'alimentatore è un LC Power 600w Silent, risparmiando qualche euro, e per indisponibilità, ho preso le ram kingstone hyperx PC2 10666-555 2x2GB; risparmiando su questi pezzi, ho acquistato un processore molto più potente, l'intel 2 Quad Q9550 (2,83 Ghz) 2x6MB. Alla fin fine ho pagato 23 euro in più aumentando di gran lunga le prestazioni. L'unico problema è che vista non è disponibile e tornerà tra una settimana circa, quindi intanto userò il vista che mi danno loro per qualche giorno finchè non mi bloccherà chiedendomi il seriale, che poi metterò con vista che mi manderanno dopo. L'assemblaggio sarà completo entro Lunedì o martedì. Consiglio vivamente a tutti i residenti a roma questo negozio, TiburCC. Persone molto competenti, servizievoli e gentili, e prezzi molto convenienti, calcolando poi l'assemblaggio gratuito se il pc lo ritiri al negozio. Vi darò quindi conferma lunedì o martedì quando avrò il pc Boo hoo!
wolfestein
Inviato: Saturday, June 20, 2009 4:38:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Complimenti per la promozione,Un gran bel regalo quello che hai avuto,davvero una gran bella macchina.Cerca di ricompensare il sacrificio che hanno fatto i tuoi genitori anche l'anno prossimo con una bella promozione.
nitrol1luigi
Inviato: Saturday, June 20, 2009 10:55:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Grazie wolf. Cerco sempre di fare meglio, e si sono visti dei miglioramenti. Ci sentiamo lunedì o martedì, e finalmente chiuderemo questo capitolo aperto all'inizio di aprile XD.
cbbusto
Inviato: Sunday, June 21, 2009 10:59:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao luigi, complimenti anche da parte mia, Applause
aspettiamo notizie del nuovo bolide. Speak to the hand
nitrol1luigi
Inviato: Thursday, June 25, 2009 1:08:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Ciao ragazzi, il pc è arrivato, è una bestia, spettacolare. Torno contento a casa con una copia di mass effect e.. bum, ti pareva che non si installava. Problema con un certo saferun.exe e saferun.dll, che non riesce a estrarre durante l'installazione. Sembra un metodo di protezione, che entra spesso in atto per la presenza di programmi come daemon tools e alchol. Ma diavolo, ho un computer nuovo di zecca, senza niente sopra, e mi da sto problema? Il gioco l'ho comprato usato da blockbuster, ditemi voi se è per questo che non funzica così lo compro nuovo oppure bo... Vi prego di aiutarmi
wolfestein
Inviato: Thursday, June 25, 2009 2:52:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
1>Il cd è originale o una copia?
2>Se è originale guarda che non vi siano graffi sulla superfice incisa.
3>Se è una copia è avvenuto un'errore durante la masterizzazione,oppure sevono programmi supplementari per installarlo come Demon Tool e Yasu.
4>Io non installerei Mass Effects specialmente se originale perchè la sua protezione praticamente è un rootkit che una volta insediato nel sistema non lo togli più nemmeno disinstallando il gioco.
nitrol1luigi
Inviato: Thursday, June 25, 2009 4:42:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
wolfestein ha scritto:
1>Il cd è originale o una copia?
2>Se è originale guarda che non vi siano graffi sulla superfice incisa.
3>Se è una copia è avvenuto un'errore durante la masterizzazione,oppure sevono programmi supplementari per installarlo come Demon Tool e Yasu.
4>Io non installerei Mass Effects specialmente se originale perchè la sua protezione praticamente è un rootkit che una volta insediato nel sistema non lo togli più nemmeno disinstallando il gioco.


Cd originale ma comprato usato... Sembra un problema molto comune ai giocatori di mass effect, soprattutto quelli che hanno programmi come daemon tool installati, ma come ho detto io non ho nulla del genere sul pc, e non capisco con cosa vada in conflitto. Ho provato a estrarre manualmente tutti i file data, ma un archivio mappe mi da errore con winrar e 7zip, e durante l'installazione del gioco proprio durante l'estrazione di quelle mappe guarda caso che mi da errore. Probabilmente l'archivio è corrotto, quindi proverò a farmelo cambiare.

EDIT: Comunque altro che alte prestazioni videoludiche, questo pc è il top! Ho giocato alla demo di timeshift con tutte le impostazioni al massimo e risoluzione 1920x1080 con una fluidità pazzesca! Come frames al secondo non c'è differenza tra questo e un gioco di 10 anni fa.
nitrol1luigi
Inviato: Saturday, June 27, 2009 8:15:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Ho cambiato il gioco da blocbksuter con bioshock, naturalmente tutto a massima qualità e risoluzione e AAx16 forzato da driver senza alcun problema di fluidità. Poi mi sono procurato una versione non originale di mass effect, e anche questo massima risoluzione e massima qualità e filtri forzati da driver con una fluidità incredibile. Quindi posso confermare l'eccellenza di questa macchina, e ringraziare tutti voi per avermi aiutato in ben 5 pagine di topic :P. Ciao ciao!
cbbusto
Inviato: Saturday, June 27, 2009 9:59:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao luigi,
sono felice per te, si può avere un ottimo pc senza fare spese folli, BUON DIVERTIMENTO.
wolfestein
Inviato: Saturday, June 27, 2009 11:43:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
cbbusto ha scritto:
Ciao luigi,
sono felice per te, si può avere un ottimo pc senza fare spese folli, BUON DIVERTIMENTO.

Mi associo all'aiutamico cbbusto.
P.S.Pensa anche a studiare.Buone vacanze.
nitrol1luigi
Inviato: Sunday, June 28, 2009 7:20:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/8/2008
Posts: 134
Cambio professori, niente compiti per le vacanze. Quindi divertimento in santa pace quest'estate! Grazie e ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.